Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?

• Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eh si bianco mi piace (e quello ho) ma ho notato che ne girano ora... e tante.
però il nero non ce lo vedo tanto bene (parlo della mia quindi coi 16) e scarto assolutissimamente i grigi.
il rosso mi piace.. ma quello alfa non gli altri :)

Ti ricordo che lo spazio vuoto tra passaruota e pneumatico è equivalente montando i 16" o i 17", questo perchè la maggior dimensione del cerchio da 17" è compensata dalla spalla più alta dei 16". Ciò che cambia è solo l'effetto ottico del cerchio più grande quando non sei vicino.

Ti ricordo che lo spazio vuoto tra passaruota e pneumatico è equivalente montando i 16" o i 17", questo perchè la maggior dimensione del cerchio da 17" è compensata dalla spalla più alta dei 16". Ciò che cambia è solo l'effetto ottico del cerchio più grande quando non sei vicino.
Hai detto niente, la spalla è di gomma e quindi si mimetizza coll' interno dei passaruota ergo molto meglio i 17 dei 16.

- Informazione Pubblicitaria -
Hai detto niente, la spalla è di gomma e quindi si mimetizza coll' interno dei passaruota ergo molto meglio i 17 dei 16.

Se uno viaggia molto con quel che consuma in più con i 17 al posto dei 16 si trova le gomme pagate a 50000 chilometri.

Poi vabbè, per l'estetica pure i 19 sono meglio.

Appunto, si mimetizza ma la distanza (vuoto) tra pneumatico e passaruota è praticamente la stessa... diversamente da quanto credono in tanti prendendo i 17". Inoltre lo Sport Pack NON abbassa l'auto. Il discorso è diverso con la QV (assetto ribassato) o con i 18" che, avendo la stessa spalla dei 17", sfruttano il pollice in più del cerchio per riempire quello spazio vuoto. Coi 18" la circonferenza della ruota è effettivamente più grande delle altre.

Se uno viaggia molto con quel che consuma in più con i 17 al posto dei 16 si trova le gomme pagate a 50000 chilometri.

Poi vabbè, per l'estetica pure i 19 sono meglio.

Coi 16" migliori consumi, prestazioni in accelerazione e velocità massima, prezzi nel ricambio. Coi 17" migliore stabilità, frenata ed estetica.

Coi 16" migliori consumi, prestazioni in accelerazione e velocità massima, prezzi nel ricambio. Coi 17" migliore stabilità, frenata ed estetica.
E con i 18"? :auto003::eclipsee_Victoria:

E con i 18"? :auto003::eclipsee_Victoria:

Per i "contro" analoghi ai 16" vs. 17", ma rispetto a quest'ultimi i 18" aumentano stabilità ed estetica con peggioramento del comfort (cioè le buche si avvertono maggiormente) per spalla maggiormente ribassata (40 vs. 45). Mi correggo per quanto affermato prima dove indicavo la stessa spalla, tuttavia il pollice in più abbonda rispetto alla minor altezza di questa. :D

Ultima modifica:
Signori io non capisco il perché dell'off Topic....
Comunque in proporzione credo siano le stesse le dimensioni perché 55 R16 45 R17 40 R18 e ovviamente i 18 sono i più belli da vedere come consumi 17 e 18 sono uguali ma come confort sono meglio tra i 2 meglio i 17 i sedici perdono in estetica e sono inferiori in tenuta di strada
Buona notte

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

Signori io non capisco il perché dell'off Topic....
Comunque in proporzione credo siano le stesse le dimensioni perché 55 R16 45 R17 40 R18 e ovviamente i 18 sono i più belli da vedere come consumi 17 e 18 sono uguali ma come confort sono meglio tra i 2 meglio i 17 i sedici perdono in estetica e sono inferiori in tenuta di strada
Buona notte

L'off topic, poi personalmente chiudo e tornerò a parlare esclusivamente di colori, è dovuto al fatto che a feliz731 non piacevano i 16" abbinati al colore nero. Gusti soggettivi a parte, sopra ho semplicemente evidenzato che lo spazio vuoto tra ruota e passaruota, montando 16" o 17", è praticamente identico causa diversa dimensione della spalla, quindi la miglior estetica è dovuta alla maggior dimensione del cerchio. Io a occhio nudo ho notato che coi 18" anche su non QV (l'unica che gode effettivamente di assetto ribassato in quanto neanche lo Sport Pack lo fornisce) quello spazio vuoto un poco si riduce.

Si non volevo essere o sembrare polemico volevo far notare che eravamo in OT...
Comunque i 18 per quanto belli ho paura che per come sono combinate le nostre strade abbiano vita breve

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X