Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?

• Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
forse oltre ai riflessi e ai giochi cromatici..:eek:.il rosso competizione vanta uno strato di
trasparente più corposo rispetto ai nostri comuni colori mortali ....sbaglio ??...;)

È un tristrato ...la composizione nn la so ...so soltanto che è la fine del mondo e il costo li vale tutti...se poi solo per il costo vogliamo dire che e meglio un comune pastello...be nn sono proprio daccordo. ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

a me il colore che piace di più in assoluto è proprio il rosso competizione....senza dubbio....però ho sentito il parere di tre carrozzieri della mia città,uno tra l'altro amico mio e tutti me lo hanno vivamente sconsigliato....

diciamocelo chiaramente,la macchina la usiamo tutti i giorni e in tutte le condizioni ed è veramente un attimo che la tocchiamo noi stessi o qualche altro gentleman ci faccia un graffio o un bozzo classico da sportellata....
in questi casi purtroppo frequentissimi nel momento in cui devi fare una riparazione o ritocco,chiamatelo come volete,a detta loro risulta difficile farla esattamente uguale identica al resto della macchina originale,quasi sempre praticamente si vedrà la differenza!

- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me questa discussione potrebbe essere veramente utile se riportasse pareri sui pregi / difetti dei colori, tipo delicatezza, quanto si sporca, facilità di pulizia e/o riparazione... Esprimersi sul colore più bello è semplicemente una questione di gusti personali: è praticamente scontato che si consigli il proprio colore, altrimenti perchè è stato scelto?

Il fatto che il rosso competizione costi 2000€ è sopratutto una mossa di marketing per renderlo più esclusivo. La bellezza è un parametro da sempre relativo, non si può misurare. Potrei sostenere che una Giulietta in qualsiasi colore disponibile oppure anche verde, gialla o rosa è più bella è nessuno potrebbe dimostrare il contrario.
Hai pienamente ragione, la Giulietta, con qualsiasi tipo di colore è proprio bella. Nel comprensorio dove io abito la mia è l'unica e ti posso assicurare che malgrado ci siano auto del calibro di Audi, Mercedes ecc. la gente si ferma a guardarla ed i commenti sono sempre gli stessi" che bella, che bomba".

Hai pienamente ragione, la Giulietta, con qualsiasi tipo di colore è proprio bella. Nel comprensorio dove io abito la mia è l'unica e ti posso assicurare che malgrado ci siano auto del calibro di Audi, Mercedes ecc. la gente si ferma a guardarla ed i commenti sono sempre gli stessi" che bella, che bomba".
Ma la tua città quanti abitanti ha? 200? :p

Guarda dire che e un fatto di marketing il competizione è pura eresia....la brillantezza e la varie sfumature sono uniche nel suo genere...solo se nn lo si è visto personalmente sotto il sole o sotto i riflettori nn si puo comprendere la sua rara bellezza. Nn ha caso tutte le vetture presentate a ginevra la prima volta sono sempre competizione (tranne nel caso di giulietta che c'era anche bianco perlato)....
All'ormai ex museo di arese quando ho visto tutte le vetture.moderne col competizione sono rimasto a bocca aperta...poi quando ho visto in anteprima la giulietta prima del lancio e poi a balocco col sole sempre competizione..be senza parole.
Anche se ti diro sulla 8c è leggermente meglio perche sono verniciate a mano.

È un tristrato ...la composizione nn la so ...so soltanto che è la fine del mondo e il costo li vale tutti...se poi solo per il costo vogliamo dire che e meglio un comune pastello...be nn sono proprio daccordo. ;)

Io non metto in dubbio che quel colore sia particolarmente riuscito e qualitativamente superiore agli altri. Con quello che costa mi meraviglierei del contrario, ma resto dell'opinione che gran parte del prezzo è per renderlo volutamente poco diffuso... A mio avviso è da creduloni ritenere che il prezzo è direttamente proporzionale ai maggiori costi di produzione (circa 7 volte l'extra-serie e 4 i metallizzati).
In Alfa sanno che è il loro colore di punta e quindi chi lo vuole, per distinguersi dalla massa, si prepari a comprare una motorizzazione adeguata (170cv in su) e sia pronto a pagarlo profumatamente.
Una politica analoga si ha in Germania, dove lo stesso colore costa 2500€. Faccio notare che lì la Giulietta non costa il 25% in più che da noi, anzi può costare anche assai meno (La QV 28.800€), pertanto lo rendeno ancor più esclusivo aumentandone il prezzo.

A te quel colore piace e per te vale il prezzo. Non lo hai perché non era disponibile quando acquistasti la tua Giuly. Tuttavia, vista la bassa diffusione, chi potendo ha scelto diversamente non lo ritiene così favoloso da meritare una spesa di 2000€, o più semplicemente gli ha preferito un altro colore.

In Alfa, grazie alle strategie adottate, sanno benissimo che il rosso competizione sarà per pochi e pertanto, su questi clienti, vorrano realizzarci i più ampi margini di guadagno garantendo al contempo una certa esclusività... non è affatto un'eresia pensare che tutto questo è semplicemente marketing.

Già esatto.... io l'ho Riordinata MAGNESIO ...

Io non metto in dubbio che quel colore sia particolarmente riuscito e qualitativamente superiore agli altri. Con quello che costa mi meraviglierei del contrario, ma resto dell'opinione che gran parte del prezzo è per renderlo volutamente poco diffuso... A mio avviso è da creduloni ritenere che il prezzo è direttamente proporzionale ai maggiori costi di produzione (circa 7 volte l'extra-serie e 4 i metallizzati).
In Alfa sanno che è il loro colore di punta e quindi chi lo vuole, per distinguersi dalla massa, si prepari a comprare una motorizzazione adeguata (170cv in su) e sia pronto a pagarlo profumatamente.
Una politica analoga si ha in Germania, dove lo stesso colore costa 2500€. Faccio notare che lì la Giulietta non costa il 25% in più che da noi, anzi può costare anche assai meno (La QV 28.800€), pertanto lo rendeno ancor più esclusivo aumentandone il prezzo.

A te quel colore piace e per te vale il prezzo. Non lo hai perché non era disponibile quando acquistasti la tua Giuly. Tuttavia, vista la bassa diffusione, chi potendo ha scelto diversamente non lo ritiene così favoloso da meritare una spesa di 2000€, o più semplicemente gli ha preferito un altro colore.

In Alfa, grazie alle strategie adottate, sanno benissimo che il rosso competizione sarà per pochi e pertanto, su questi clienti, vorrano realizzarci i più ampi margini di guadagno garantendo al contempo una certa esclusività... non è affatto un'eresia pensare che tutto questo è semplicemente marketing.

Spero che almeno lo hai potuto vedere di persona. Tre strati sono sempre meglio di due. Cmq ti consiglio di andare a vedere il costo dei colori fuori gamma di audi. Che poi la gente nn lo sceglie, perche semplicemente nn sa nemmeno come è fatto, di certo nn è un problema di fiat...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X