Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?


  • Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Nero o grigio chiaro??

Credo che quando si scelga il colore venga considerata la bellezza ma anche altre variabili tra cui la praticità e la resa nel corso del tempo. Ovviamente se l'Alfa facesse un colore rivoluzionario che non necessita di lavaggi ma che però è rosa, nessuno ovviamente la sceglierebbe. Credo che il ragionamento sia molto lineare.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non credo proprio...se dovessi prendere una Ferrari la vorrei rossa! Perchè la F per me esiste solo rossa tutto il resto è fuffa! E di certo non mi preoccuperei di quando si sporca. Lo stesso dicasi per le auto normali...quando vedo in giro un auto che mi interessa guardo con che colore sta meglio ( secondo i miei gusti) non sto li a pensare quando è sporca com'è o fra 10 anni come sarà, a me interessa come sia ora perchè la vivo ora l'auto non fra cinque o dieci anni!
 
Avevo buone possibilità di prenderla anche nera, C'era una 159 SW in pronta consegna quando andai per vedere la Giuly e se fosse stata grigia avrei potuto farci un pensierino .... Ma la cosa che mi faceva escludere a priori una macchina nera non era tanto per lo sporco (lavo la macchina tutte le settimane) , ma il fatto che a lavoro non ho possibilità di lasciarla al' ombra e d' estate quando entri dentro una auto nera entri in un forno.:aktion060:
 
Io ho sempre preferito generalmente i colori "normali". Cioè quelli classici, mai quelli che sono la moda del momento tipo senape, arancione metallizzato, ecc. Mi ricordo che nei lontani primi anni 70 era molto di moda il verde pastello, passata la moda nessuno più sopportava quel colore. Sono d'accordo con Akio che una Ferrari non può che essere rossa, ma per un'automobile più "normale" io preferisco i colori cosiddetti "classici". Io dopo anni di autovetture in tutte le tonalità di grigio metallizzato (di moda negli ultimi vent'anni) ho deciso per una Giulietta colore bianco. Forse sono in contraddizione con quanto detto sopra, ma io la Giulietta, e quindi un'Alfa, l'ho sempre vista bene in bianco (oppure rossa ovviamente). Condivido che è molto bella in nero, ma il bianco contrasta bene con tutti i particolari neri.
 
Ultima modifica:
Re: Nero o grigio chiaro??

Non credo proprio...se dovessi prendere una Ferrari la vorrei rossa! Perchè la F per me esiste solo rossa tutto il resto è fuffa! E di certo non mi preoccuperei di quando si sporca. Lo stesso dicasi per le auto normali...quando vedo in giro un auto che mi interessa guardo con che colore sta meglio ( secondo i miei gusti) non sto li a pensare quando è sporca com'è o fra 10 anni come sarà, a me interessa come sia ora perchè la vivo ora l'auto non fra cinque o dieci anni!

Perché la Ferrari la fanno anche di altri colori? :lol2: credo che il paragone sia un po' azzardato. A mio modesto parere la bellezza è fondamentale ma ci sono anche altre cose da considerare. Se avessi una Ferrari me ne fregherei della praticità del colore che regge lo sporco, della visibilità, della durezza dell'assetto, dell'assenza effettiva del bagagliaio. Se avessi una Ferrari, appunto.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho sempre preferito generalmente i colori "normali". Cioè quelli classici, mai quelli che sono la moda del momento tipo senape, arancione metallizzato, ecc. Mi ricordo che nei lontani primi anni 70 era molto di moda il verde pastello, passata la moda nessuno più sopportava quel colore. Sono d'accordo con Akio che una Ferrari non può che essere rossa, ma per un'automobile più "normale". Io dopo anni di autovetture in tutte le tonalità di grigio metallizzato (di moda negli ultimi vent'anni) ho deciso per una Giulietta colore bianco. Forse sono in contraddizione con quanto detto sopra, ma io la Giulietta, e quindi un'Alfa, l'ho sempre vista bene in bianco (oppure rossa ovviamente). Condivido che è molto bella in nero, ma il bianco contrasta bene con tutti i particolari neri.

Secondo me nessuno è in contraddizione con niente e nessuno è chiaro che i gusti son gusti e non si discutono...però trovo strano che uno per comprarsi la macchina "dei sogni" rinunci ad un determinato colore magari considerato perfetto perchè si fa delle menate su come sarà da sporco o vecchio...mi sembra come uno che conosce una gnocca pazzesca e se ne innamora ma non ci va insieme perchè magari fra 10 anni è grassa e rugosa...intanto io me la "faccio"adesso poi fra 10 anni ne riparliamo!
 
Secondo me nessuno è in contraddizione con niente e nessuno è chiaro che i gusti son gusti e non si discutono...però trovo strano che uno per comprarsi la macchina "dei sogni" rinunci ad un determinato colore magari considerato perfetto perchè si fa delle menate su come sarà da sporco o vecchio...mi sembra come uno che conosce una gnocca pazzesca e se ne innamora ma non ci va insieme perchè magari fra 10 anni è grassa e rugosa...intanto io me la "faccio"adesso poi fra 10 anni ne riparliamo!

Su questo siamo assolutamente d'accordo... soprattutto sulla tipa :lol2:

E concordiamo anche sul fatto che se uno sceglie il colore della macchina SOLAMENTE in base alla resistenza allo sporco è un pazzo!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Secondo me nessuno è in contraddizione con niente e nessuno è chiaro che i gusti son gusti e non si discutono...però trovo strano che uno per comprarsi la macchina "dei sogni" rinunci ad un determinato colore magari considerato perfetto perchè si fa delle menate su come sarà da sporco o vecchio...mi sembra come uno che conosce una gnocca pazzesca e se ne innamora ma non ci va insieme perchè magari fra 10 anni è grassa e rugosa...intanto io me la "faccio"adesso poi fra 10 anni ne riparliamo!

Con quest'ultimo esempio è tutto più chiaro ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Su questo siamo assolutamente d'accordo... soprattutto sulla tipa :lol2:

E concordiamo anche sul fatto che se uno sceglie il colore della macchina SOLAMENTE in base alla resistenza allo sporco è un pazzo!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh...insomma...vedetela un pò come vi pare io scelgo sempre e comunque il colore che mi piace senza pensare ad altro! Per esempio la mia è grigio antracite però l'ho comprata usata e mi va benissimo perchè rientra tra le mie preferenze ma se l'avessi presa nuova sarebbe stata o rossa metallizzata o grigio magnesio...probabilmente se non mi fossi convinto di uno o dell'altro durante la "preparazione" all'acquisto sarei arrivato davanti alla concessionaria tirando la monetina...anche in questo caso non avrei minimamente pensato alle conseguenze del tempo o degli agenti atmosferici.
 
Blu Egeo, blu Francia, bianco pastello, grigio metallizzato e magnesio metallizzato; questi i colori delle auto che ho avuto ( non quelle di famiglia che sono ancora altri colori ) devo dire che mi sono e mi piacciono tutti !! Mi manca un bel rosso ( avuto in famiglia ) e sono al completo .Quelli rappresentativi di marca naturalmente non si discutono. Devo dire che i colori che A R ha considerato per la Giuly sono tutti belli !!! Naturale che ognuno prenda quello a lui più adeguato ( mai per un solo motivo ) ,ma c'è sempre un colore più gettonato per un modello e per la Giulietta questo è il magnesio ,il bianco è solo uno sbaglio al banco colore fatto apposta per gli indecisi.:ernaehrung004::decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ne avevo propio la voglia del grigio erano 24 anni che mi mancava.........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.