Alfa Giulietta - Display Multifunzionale

Re: Schermata trip sparita?

no non hai sognato ma per visualizzarla devi essere nella schermata iniziale per intenderci dove c'e' la data e in modalita all weather .
 
Re: Schermata trip sparita?

Grazie, però sarebbe utile in ogni modalità e non solo in A. Chissà perchè...
 
Consumi e come funziona il trip??

Salve gente è da un pò che non scrivo, causa giulietta :D!

ormai è 1 mese che cè l'ho e devo dire di essere pienamente soddisfatto... solo 2 cose mi tormentano....1 i consumi e poi uno scricchiolio che proviene dal portaoggetti accanto al manettino dna ogni volta che si becca una scaffa (che è fastidiosissimo) però passa quando la macchina non è + a freddo....

Tornando alla domanda vorrei sapere alcune cose!
io ho un 1.6 e sono a 1650 km.
non sono molto convinto dei consumi, ho già fatto 2 pieni e entrambi li ho consumati quasi tutti dopo 850 km circa, km più km meno. Volevo sapere quanto ci fate voi con un pieno??
altra domanda, io ho attivo il trip A e il trip B, dato che non ho ben capito quale fosse la differenza tra entrambi sapete dirmela? inoltre perchè il consumo medio di A varia mooooolto di rado e di pochissimo, rispetto a quello B che è molto + consono a come guido???infatti ho quello di A fermo a 14.5 da un sacco di tempo, nonostante il B vari tra i 18 e i 15.
poi ieri sera mi è capitata una cosa strana, avevo premura e ho schiacciato un pò e sono sceso dalla mia media di 16.5, in città senza confusione dato che era sera (non è assai?), a 15.9, poi fermato e ripartito dopo qualche ora ho camminato mooooolto piano apposta per far salire la media...niente non voleva sbloccarsi da quel 15.9 IMMOBILE!! allora ho resettato il trip B e magicamente dopo un breve calcolo è salito a 24 per come camminavo.....non è strano???
Insomma non mi soddisfano i km per niente... mi sembrano molto pochi 850 km con 80 euro di diesel...sopratutto con questo diesel che ho preso per i suoi consumi!!!!

ultima cosa l'altro giorno sono salito su una mito, che appena ha messo il manettino in D, sul computerino è spuntato un misuratore di "bar" in base a come accellerava...ma sulla giulietta non cè??? non mi sembra di averlo mai visto nonostante siano apparentemente uguali i "computerini"....se cè mi dite come attivarlo?

scusate se mi sono divulgato ma non sapevo dove pubblicare per avere questo aiuto, chiamiamolo, personale :D!
 
Re: Consumi e come funziona il trip??

non hai il libretto di uso e manutenzione?
lì è spiegato chiaramente come si usa e quali sono le informazioni fornite dal trip.
comunque hai una media di 15 con un litro. che non è male per un uso prevalentemente cittadino.
 
Re: Consumi e come funziona il trip??

Veramente ho cercato e inerenti al discorso Trip B e trip A sul libretto ho trovato solo come disattivare il trip B... non spiegava a cosa servisse averne un altro uguale.
Cmq mi sembrano assai 15, perchè io uso la macchina solo la sera, cioè solo per "uscire", con uscire escludo lavoro o tutte quelle situazioni che comportano il traffico cittadino i continui cambi tra prima e seconda.... in pratica quando esco non cè confusione per strada e ultimamente faccio sempre strade lunghe.... io penso che dovrei stare sui 18 minimo per come la uso...15 mi sembrano pochi!
E comunque vorrei rendermene conto sapendo quanto ci fanno con un pieno gli altri, e in generale come si comporta a consumi un altra 1.6, quindi chi è cosi gentile da darmi la sua al riguardo è benvenuto!

e per quanto riguarda il misuratore di bar della mito???
 
Re: Consumi e come funziona il trip??

Il trip uno lo usa un po' come vuole: c'è chi non azzera mai A ed azzera B ad ogni pieno o viceversa, chi ne azzera uno ad ogni pieno ed utilizza l'altro per ogni viaggio se ha interesse a vedere il comportamento dell'auto in particolari distanze..dipende dalle esigenze che si hanno.
Per il discorso consumi, premesso che hai pochi km ed il motore deve ancora ben assestarsi, dipende anche dallo stile di guida. Prova a tenere d'occhio il consumo istantaneo ed in base a quello imparare a dosare anche l'acceleratore, a volte basta guidare con un filo di gas.
 
Re: Consumi e come funziona il trip??

Il trip uno lo usa un po' come vuole: c'è chi non azzera mai A ed azzera B ad ogni pieno o viceversa, chi ne azzera uno ad ogni pieno ed utilizza l'altro per ogni viaggio se ha interesse a vedere il comportamento dell'auto in particolari distanze..dipende dalle esigenze che si hanno.
Per il discorso consumi, premesso che hai pochi km ed il motore deve ancora ben assestarsi, dipende anche dallo stile di guida. Prova a tenere d'occhio il consumo istantaneo ed in base a quello imparare a dosare anche l'acceleratore, a volte basta guidare con un filo di gas.


ti ringrazio della risposta innanzitutto!
Poi, pensavo anche io fosse cosi per quanto riguarda i trip, ma non mi torna il fatto che non si comportano allo stesso modo, appunto come dicevo il consumo medio di A è quasi immobile mentre quello di B varia bene o male a come guido!! inoltre vi è mai successo che dovete resettarlo per "farlo funzionare come si deve"? dato che nonostante camminavo piano era a 15.9 appena ho resettato è salito ed è rimasto a 23 per ocme camminavo...

ho già provato a camminare come una tartaruga, :) sfiorando appena l'accelleratore, cambiano a 1800 giri...niente.. più di 16.5 all'incirca non vado! tutto ciò nel secondo pieno...nel primo pieno camminavo molto + forte, e alla fine sembra che sto facendo comunque gli 850 km col pieno..quindi non vedo nessun risparmio! :D

e per quanto riguarda il misuratore di bar che cè nella mito?
inoltre ancora nessuno mi ha detto quanto fa con un pieno!
 
Re: Consumi e come funziona il trip??

Il trip A ti da i parametri riferiti all'ultima volta che lo hai azzerato.
Il trip B si resetta da solo ogni volta che la macchina rimane spenta per più di 2 ore.
ciao
 
Re: Consumi e come funziona il trip??

Il trip A ti da i parametri riferiti all'ultima volta che lo hai azzerato.
Il trip B si resetta da solo ogni volta che la macchina rimane spenta per più di 2 ore.
ciao

pietro non c'è sulla giulietta il resettaggio automatico del trip B e si può scegliere se visualizzarlo dalle impostazioni del enù "my car" :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Schermata trip sparita?

finestra per la luminosità ora non ricordo se lo descrivono sul manuale ma ormai dai tutte le macchine lo hanno