Consumi e come funziona il trip??
Salve gente è da un pò che non scrivo, causa giulietta
!
ormai è 1 mese che cè l'ho e devo dire di essere pienamente soddisfatto... solo 2 cose mi tormentano....1 i consumi e poi uno scricchiolio che proviene dal portaoggetti accanto al manettino dna ogni volta che si becca una scaffa (che è fastidiosissimo) però passa quando la macchina non è + a freddo....
Tornando alla domanda vorrei sapere alcune cose!
io ho un 1.6 e sono a 1650 km.
non sono molto convinto dei consumi, ho già fatto 2 pieni e entrambi li ho consumati quasi tutti dopo 850 km circa, km più km meno. Volevo sapere quanto ci fate voi con un pieno??
altra domanda, io ho attivo il trip A e il trip B, dato che non ho ben capito quale fosse la differenza tra entrambi sapete dirmela? inoltre perchè il consumo medio di A varia mooooolto di rado e di pochissimo, rispetto a quello B che è molto + consono a come guido???infatti ho quello di A fermo a 14.5 da un sacco di tempo, nonostante il B vari tra i 18 e i 15.
poi ieri sera mi è capitata una cosa strana, avevo premura e ho schiacciato un pò e sono sceso dalla mia media di 16.5, in città senza confusione dato che era sera (non è assai?), a 15.9, poi fermato e ripartito dopo qualche ora ho camminato mooooolto piano apposta per far salire la media...niente non voleva sbloccarsi da quel 15.9 IMMOBILE!! allora ho resettato il trip B e magicamente dopo un breve calcolo è salito a 24 per come camminavo.....non è strano???
Insomma non mi soddisfano i km per niente... mi sembrano molto pochi 850 km con 80 euro di diesel...sopratutto con questo diesel che ho preso per i suoi consumi!!!!
ultima cosa l'altro giorno sono salito su una mito, che appena ha messo il manettino in D, sul computerino è spuntato un misuratore di "bar" in base a come accellerava...ma sulla giulietta non cè??? non mi sembra di averlo mai visto nonostante siano apparentemente uguali i "computerini"....se cè mi dite come attivarlo?
scusate se mi sono divulgato ma non sapevo dove pubblicare per avere questo aiuto, chiamiamolo, personale
!