Alfa Giulietta - Distorsione visuale del Parabrezza!

Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

quoto quanto dice sgath e lucaj, scritto così come è potrebbe far confondere le idee ma fidati di quanto ti diciamo...se hai scelto il premium pack e non hai specificato che vuoi il termico quindi non hai aggiunto le 180 euro ti ritrovi il parabrezza con la fascia ma non è termico mentre se hai scelto di non mettere il premium pack e non hai fatto mettere l'optional del parabrezza termico con fascia antiabbagliamento allora ti montano quello più semplice cioè senza fascia e non termico. e poi così ad occhio nudo non ti accorgerai se hai il termico o meno perchè l'unica cosa che si distingue e un simboletto in basso a destra..ma cmq se non hai cacciato fuori 180 euro allora stai pur certo che non lo hai...dipende tu cosa gli hai detto.
Ok ho capito. Non ho cacciato i 180 euro quindi niente termico :-(
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

praticamente è così...ma non ti preoccupare non è una grave mancanza...io l'ho messo perchè credevo che era quello riscaldabile cioè con le resistenze come il lunotto e invece ha solo una semplice membrana per la riflessione degli UV che poi sono questi i raggi che scoloriscono e invecchiano la plastica del cruscotto
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

praticamente è così...ma non ti preoccupare non è una grave mancanza...io l'ho messo perchè credevo che era quello riscaldabile cioè con le resistenze come il lunotto e invece ha solo una semplice membrana per la riflessione degli UV che poi sono questi i raggi che scoloriscono e invecchiano la plastica del cruscotto
hihi alfista, a furia di scriverlo ti confondi, mi sa: saranno gli IR (infrarossi insomma) che taglia, come mi sembra avessi detto le prime volte :) perché gli UV li taglia già il vetro di per sè...non servirebbe la membrana :D
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

ahaha giusto oramai sto nel pallone!!!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Vorrà dire che metterò il parasole di Hello Kitty :lol2:
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

approposito dell'affaticamento degli occhi devo dire che ormai mi sono abituato e non mi fa più nessun effetto..quindi è solo una questione di abitudine.
Mentre per la distorsione alla base estrema del parabrezza devo dire che è presente su tutte le macchine su cui salgo...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Io apparte che il primo ed unico viaggio che ci ho fatto adesso è stato di notte, ma non ho percepito nessun affaticamento, per la distorsione verificherò!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Io apparte che il primo ed unico viaggio che ci ho fatto adesso è stato di notte, ma non ho percepito nessun affaticamento, per la distorsione verificherò!

la "distorsione" l'vrai sicuramente è normale averla nei parabrezza.
 
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

..Mentre per la distorsione alla base estrema del parabrezza devo dire che è presente su tutte...


vero...anche la mia Giulietta,che hai il parabrezza classico,nella parte più bassa verso la plancia,sembra che ha un effetto di distrorsione...ma ci si va solo a far caso perchè si abbassa lo sguardo in quel punto,ma non è rilevante per la guida.vi disturba più un tomtom sul parabrezza :ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Parabrezza Giulietta

Buongiorno a tutti
Ho riscontrato anche io una deformazione del mio parabrezza!. Ritirato la macchina nuova ai primi di dicembre del 2014. Ad oggi sono ancora in ballo! Il primo parabrezza ( quello di serie ) è stato difficile da far cambiare perchè non vedevano il difetto. Alla fine il capo meccanico l'ha fatto sostituire perchè uno dell'officina è riuscito a vedere il ifetto. Secondo parabrezza presenta lo stesso problema ma più accentuato. Sempre sul lato sinistro c'è una deformazione tipo effetto lente che mi provoca dopo nemmeno 5 minuti di guida, dolori all'occhio sinistro. Faccio sostiutire anche questo perchè il problema era evidente e oggi, a distanza di una settimana mi ritrovo sempre lo stesso problema ma più subdolo. Ci vedo bene ma sempre dopo 5 minuti di guida l'occhio sinistro inizia a far male. In sintesi, n°3 parabrezza tutti tendenzialmente con lo stesso difetto. Per fortuna, parlando con altri, mi sono fatto spiegare come risalire al lotto di produzione per vedere se arrivano tutti dalla stessa produzione. Sulla marchiatura del vetro ci sono dei pallini che identificano il mese e un numero a fianco di questi che identificano l'anno. Tutti quelli che mi hanno montato avevano tre pallini quindi MARZO e il numero 4 quindi 2014. A questo punto settimana prossima mi muoverò in questo modo: visita oculistica per scongiurare problemi alla mia vista e chiamerò nuovamente per la sostiutzione del parabrezza con un lotto differente. Mi sorge una piccola domanda: Ma se tutti i parabrezza che mi hanno sostituito sono di quel lotto MARZO 2014 possibile che non abbiano fatto una segnalazione per ritirarli? Scusate lo sfogo ma non ne posso veramente più!!! Guidare una macchina che è un gioiellino senza poterla gustare serenamente è uno strazio bello e buono!!