Alfa Giulietta - Distorsione visuale del Parabrezza!

Re: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Non avessi letto il post avrei continuato a pensare che il pazzo ero io..ma fin dal primo giorno che ho preso la vettura(allestimento sprint) ho notato un piccolo effetto ondulante nel parabrezza sul lato sinistro..stiamo parlando di una cosa veramente infinitesima..ma continuavo a pensare che era una mia suggestione..leggendo i vostri post ho capito che non sono io il pazzo..tra l'altro col passare dei giorni mi sta dando sempre meno fastidio..probabilmente mi sto abituando...
 
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Purtroppo anche io devo segnalare un problema di distorsione visuale sul parabrezza della Giulietta, prodotta a fine 2014

Centralmente, il vetro appare abbastanza chiaro e la visuale è buona (sotto lo specchietto retrovisore) ma lateralmente, specialmente nella parte sinistra appare distorto,non ho il vetro termico ma normale). La cosa è abbastanza evidente se si fissa un oggetto e si sposta la testa da destra a sinistra e viceversa, sembra un effetto tipo lente, tipo occhiali.

L'auto acquistata ad inizio 2015, e con vetri di produzione 2014 ( quattro pallini + 4 che identifica 2014)

Il parabrezza mi è stato poi sostituito in concessionario (produzione del 2015) ma quello nuovo presenta sempre problemi di distorsione della visuale.

Speriamo che alfa riconosca il difetto o per lo meno si attivi per risolvere il problema, penso di non essere l'unico a fare segnalazioni. Vorrei aspettare a segnalare il guasto anche nel secondo vetro, perchè temo che ad una ulteriore sostituzione, mi montino sempre un parabrezza difettoso.


Rosgep.
 
Re: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Sono tutti così.
 
Re: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Buongiorno a tutti.
Sono stato un pochino latitante ma volevo giusto aggiornarvi sulla mia situazione. Io sono arrivato a farmi sostituire ben 5 parabrezza ad oggi e quello attuale presenta, anche se in maniera più lieve rispetto agli altri, lo stesso problema. Siccome i soldini che ho dato ad alfa non erano per il 95% veri e il resto un po così e così, pretenderò una ennesima sostituzione con un vetro car-glas senza alcun tipo di abbattimento del rumore. Alla fine secondo me il problema stà li. I vetri che hanno prodotto sono troppo spessi e se li fai produrre da qualcuno che non ne capisce o non se ne cura il risultato è questo. NON VOGLIO RIMETTERCI IO LA MIA VISTA.
 
Re: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Allora oggi, dopo essere stato contattato dall'assistenza clienti di Fiat/ AlfaRomeo, mi sono recato in concessionario su loro indicazione per verificare dopo la seconda sostituzione (dato che il problema di distorsione persiste anche con il vetro sostituito)
Dopo una attenta analisi, anche il capo carrozzeria del concessionario ha notato la distorsione ondulante che si vede sul lato sinistro, specialmente con figure tipo pali, profili di palazzi ecc, se si ha un riferimento si vede l'immagina a "onde"
Allora cortesemente mi ha portato a visionare altre due Giulietta nuove in esposizione,e presentavano più o meno lo stesso fenomeno. Adesso, se sostituisco il vetro mi ritrovo al 90 % dei casi con lo stesso problema. Che fare? Nemmeno lui sapeva dirmi. Ci siamo lasciati con la promessa che avrebbe ricontattato il centro assistenza clienti per informarsi meglio e capire se ci sono lotti di cristalli difettosi. Alla paggio si informerà se Alfa sta agendo con azione correttiva (lo si fa in seguito a difetti evidenti di progettazione, lo so bene perchè lavoro in una azienda strutturata che in seguito a reclami clienti esegue azioni correttive sui prodotti)

Comunque, no possiamo lasciare impunita la cosa, ne accettare le cose così come stanno., cerchiamo tutti di contattare il centro assistenza clienti, facciamolo, reclamiamo, non restiamo zitti.
Il difetto esiste, è quasi sicuramente un difetto di progettazione o di lotti di cristalli difettosi. Che sia lo spessore, la curvatura, la membrana interna non importa ma qualcosa c'è!!!


registriamoci su myAlfa e segnaliamo il problema!!!! vi passo il link, in bocca al lupo a tutti.

https://owner.mopar.eu/it/it/alfaromeo/registrazione
 
Mi trovo pienamente daccordo con Rosgep.
Io ero già dell'idea di scrivere una lettera in raccomandata con ricevuta di ritorno direttamente alla sede centrale e penso che lo farò nei prossimi giorni. Mi sono già iscritto al link indicato appunto da Rosgep e inizierò a scrivere il mio problema anche li. Quando avrò scritto la lettera magari la pubblico così tutti possono utilizzarla. Spero solo che si arrivi a un dunque perchè dal mio punto di vista questo problema è veramente fastidioso. Una macchina eccezionale macchiata da una cosa veramente assurda.
Il problema è che anche il concessionario a cui mi sono rivolto e che mi ha sempre "accontentato" sostituendomi il parabrezza, si trova con le mani un filo legate perchè continuano a segnalare il problema ma i vetri che arrivano sono sempre difettosi.
Teniamo duro e andiamo avanti.
Vi terrò aggiornati.
 
Re: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Non avessi letto il post avrei continuato a pensare che il pazzo ero io..ma fin dal primo giorno che ho preso la vettura(allestimento sprint) ho notato un piccolo effetto ondulante nel parabrezza sul lato sinistro..stiamo parlando di una cosa veramente infinitesima..ma continuavo a pensare che era una mia suggestione..leggendo i vostri post ho capito che non sono io il pazzo..tra l'altro col passare dei giorni mi sta dando sempre meno fastidio..probabilmente mi sto abituando...

Finora ho pensato anch'io di avere dei problemi di vista. Ho ritirato da poco la mia Giulietta e tornando a casa ho notato che avevo difficoltà di visione con forte fastidio per la guida. Nei giorni seguenti ho fatto dei test guardando delle linee verticali attraverso il parabrezza ed ho notato che, spostando la testa, l'immagine era distorta. Bene, questo ed altri problemi riscontrati mi hanno fatto tornare indietro nel tempo quando abbandonai il marchio Alfa a causa degli innumerevoli problemi avuti alle auto in mio possesso per cui ho pensato: ecco ci risiamo. Appena posso contatterò la concessionaria affinchè mi risolva questo e gli altri problemi IMMEDIATAMENTE come immediatamente hanno voluto i miei sudati soldi!
Saluti a tutti.
 
Re: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Il tentativo che a mio modo di vedere possiamo fare tutti è comunque quello di segnlalare immediatamente il problema all'assistenza clienti Alfa

registriamoci su myAlfa e segnaliamo il problema!!!! vi passo il link, in bocca al lupo a tutti.

https://owner.mopar.eu/it/it/alfaromeo/registrazione


Facciamolo, più siamo che segnaliamo il problema (praticamente tutti anche chi fin'ora non se ne è semplicemente accorto) più sarà probabile ottenere una sistemazione da Alfa

Rosgep
 
Buongiorno a tutti. Ho effettuato oggi il mio reclamo tramite il link che aveva segnalato ROSGEP. Vi terrò informato se mi dovessero contattare!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi sono stato dal concessionario ed ho fatto notare il problema al capo officina il quale, molto laconicamente, mi ha confermato che il difetto è molto diffuso. Di fatto anche una delle vetture esposte mostrava le stesse deformazioni da me lamentate. Uno degli addetti all'officina mi ha comunque suggerito di segnalare la cosa al responsabile della carrozzeria. Questi, molto cortesemente, ha visionato attentamente l'auto ed ha pure lui appurato le deformazioni da me lamentate, ma mi ha invitato a verificare se lo stesso fosse visibile anche sulla giulietta di sua proprietà e, con amara sorpresa per lui, gli ho fatto notare che anche la sua aveva il parabrezza difettoso. Lui non se ne era mai accorto! Del resto le deformazioni sulla sua vettura sono distribuite per lo più sulla fascia più alta del parabrezza ed essendo lui molto più basso di me, i suoi occhi puntano sulla porzione più bassa del parabrezza, dalla metà in giù, per intenderci. Secondo me le deformazione ce l'hanno tutte, ma c'è chi le nota e chi no. O a chi da più fastidio, come nel mio caso, o a chi meno. Il carrozziere comunque ha subito notificato il difetto al gruppo fiat ed ora resto in attesa di notizie.
Salute a tutti.