Alfa Giulietta - Distorsione visuale del Parabrezza!

Alla data odierna ancora non ho ricevuto alcuna risposta dall'alfa, ma mi chiedevo, possibile che nessun utente ha avuto risolto il problema? La cosa non è da sottovalutare, in quanto guidare una vettura in tali condizione può essere molto pericoloso. Inviterei pertanto coloro che hanno risolto il problema di segnalarlo in questo forum perché così anche noi possiamo almeno sperare in una soluzione!
 
Buongiorno a tutti!
Purtroppo nemmeno io ho avuto risposta dall'alfa. E' passato più di un mese. Ho chiamato sollecitando la mia pratica ma mi hanno semplicemente risposto che avrebbero sollecitato e di non preoccuparmi perchè la segnalazione è ancora aperta. Le mie mosse future saranno quella di inviare una raccomandata ( settimana prossima che sono finalmente in ferie ) e dopo di che se non avrò ancora alcun riscontro mi rivolgerò all'assiociazione dei consumatori per vedere se per vie legali si risolve qualche cosa.
Vi terrò aggiornati
 
Buongiorno a tutti
Stranamente dopo il mio ultimo messaggio sono stato contattato da alfa. Per farla breve mi hanno detto di rivolgermi ad un altro centro autorizzato perchè il loro referente di zona aveva chiuso la mia pratica dichiarando che l'ultimo vetro montato era conforme e non presentava difetti. Inutile dire che il difetto è ancora presente. In ogni caso ho fatto come detto e in questa officina mi hanno detto che fino a quando il lotto non sarà esaurito ( non si sa quando ) il consiglio era quello di attendere almeno fino a metà settembre per riaprire una ulteriore pratica tramite loro ( perchè il difetto è stato subito riscontrato ). A detta di questo capo officina stiamo lottando contro i mulini a vento nel senso che secondo lui il problema non è stato nemmeno presentato in alfa in quanto, sul numero di vetture vendute, il numero di segnalazioni arrivate è molto al di sotto della soglia per far muovere tutto l'ingranaggio. Molto demoralizzato da questa situazione ma purtroppo è così. Se anche con questa segnalazione di settembre e quindi con una ulteriore sostituzione del vetro il problema rimarrà, non mi resterà altra strada che andare in autostrada e prendere accidentalmente un sasso sul parabrezza per farlo sostituire tramite assicurazione ma di un marchio che non centra assolutamente nulla con alfa.
Vi terrò aggiornati
 
ciao a tutti! mi sono iscritto e presentato da poco sul forum...anch'io ho una giulietta 1.4 gpl my 2014 acquistata nuova in aprile...e guardacaso ha questo problema del parabrezza che per quanto mi riguarda rende la vettura quasi inguidabile (dopo meno mezz'ora di guida mi scoppiano gli occhi...per non parlare della guida in notturna...ancora peggio!). presentai il problema in officina a maggio dicendomi che alfa era a conoscenza del problema/difetto ma che al momento non facevano eseguire interventi di sostituzione in quanto il problema sarebbe rimasto... (bel lavoro hanno fatto alla saint gobain...). continuando a risentirmi con il centro assistenza dove mi servo (loro sempre disponibili e gentilissimi, soprattutto comprensivi del problema in quanto sanno che è presente su tutte le ultime giulietta o quasi...). Alla fine sono riuscito ad avere un appuntamento con l'ispettore di zona che passa martedi (23) a vedere la vettura...sento che mi dice e vi riaggiorno! qualcosa mi dice che dovrò litigare...
(giusto per conoscenza, mi servo dal gruppo Scotti, Pisa e Livorno)
 
ciao a tutti! mi sono iscritto e presentato da poco sul forum...anch'io ho una giulietta 1.4 gpl my 2014 acquistata nuova in aprile...e guardacaso ha questo problema del parabrezza che per quanto mi riguarda rende la vettura quasi inguidabile (dopo meno mezz'ora di guida mi scoppiano gli occhi...per non parlare della guida in notturna...ancora peggio!). presentai il problema in officina a maggio dicendomi che alfa era a conoscenza del problema/difetto ma che al momento non facevano eseguire interventi di sostituzione in quanto il problema sarebbe rimasto... (bel lavoro hanno fatto alla saint gobain...). continuando a risentirmi con il centro assistenza dove mi servo (loro sempre disponibili e gentilissimi, soprattutto comprensivi del problema in quanto sanno che è presente su tutte le ultime giulietta o quasi...). Alla fine sono riuscito ad avere un appuntamento con l'ispettore di zona che passa martedi (23) a vedere la vettura...sento che mi dice e vi riaggiorno! qualcosa mi dice che dovrò litigare...
(giusto per conoscenza, mi servo dal gruppo Scotti, Pisa e Livorno)

Chi lo dice che devi per forza litigare?? Mai litigato con l'ispettore malgrado gli interventi in garanzia..
Comunque te lo cambieranno.
 
ciao! beh per ora non ho litigato...l'ispettore è passato e ha fatto tutte le sue foto/analisi e tutte le altre cose che doveva fare, ha aperto la pratica e mi faranno sapere a giorni su come si procederà; pensavo di arrabbiarmi perché a detta del capo officina cambiare il parabrezza al momento è inutile in quanto la situazione non cambierebbe (visti i loro casi precedenti...e dei loro colleghi) boh speriamo bene...perché con quel parabrezza la macchina è - con miei occhi - inguidabile
 
Re: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Ciao ragazzi!ho lo stesso problema al parabrezza,in che senso sono tutti così?dite che nn ne vale la pena farselo sostituire?che se me lo cambiano rischio veramente di avere lo stesso problema?ciao e grazie
 
Re: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Ciao ragazzi!ho lo stesso problema al parabrezza,in che senso sono tutti così?dite che nn ne vale la pena farselo sostituire?che se me lo cambiano rischio veramente di avere lo stesso problema?ciao e grazie
Esatto tutti cosi'.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Si ma cristo...nn so voi a me dà fastidio alla vista!!nn so che fare!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Fallo ricambiare..Cosa dobbiamo aggiungere ahime' a tutti i post scritti e riscritti???