Alfa Giulietta - Impressioni di guida su 1.4 MB Turbo

No, nessun tipo di controllo elettronico può essere escluso. L'unico modo che si ha di intervenire è sul DNA con cui se ne varia "l'invadenza" sulla guida.
 
Io ce l'ho da soli 3gg e con 500Km di strada posso solo dire le mie prime impressioni....è stupendo!!!! Non vedo l'ora di salire in auto per partire e guidare perchè è proprio una goduria...riguardo i consumi io non riesco ad arrivare a 10Km/l....al massimo 9,8...mancava poco, ma non ce l'ho fatta :D

Lo consiglio a tutti comunque, è quel motore che se anche non lo sei, ti fa diventare alfista :D
 
Io ce l'ho da soli 3gg e con 500Km di strada posso solo dire le mie prime impressioni....è stupendo!!!! Non vedo l'ora di salire in auto per partire e guidare perchè è proprio una goduria...riguardo i consumi io non riesco ad arrivare a 10Km/l....al massimo 9,8...mancava poco, ma non ce l'ho fatta :D

Lo consiglio a tutti comunque, è quel motore che se anche non lo sei, ti fa diventare alfista :D

Piedino pesante eh? :eclipsee_steering: ;)
Per star sopra i 9 ti consiglio l'N, le andature in 6a marcia, e di rispettare i limiti di velocità quando puoi... Puoi arrivare anche agli 11-12.. Certo poi che le scorribande in D non possono essere messe da parte.. ;)
 
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Vedremo un pò allora come sarà, speriamo solo di non dover comprare assieme alla macchina un benzinaio :D
Ma cambia solo la coppia quando uno da Normal mette in Dynamic? Cioè ti rende disponibile la coppia motrice a giri più bassi giusto?
Ma come funzionano i vari sistemi a bordo? Cioè allora il sistema del parcheggio penso lo sappia chiunque, così quello dei tergicristalli automatici, ma quello del rilevamento odori e umidità?? Specchio elettrocromico??

In D la coppia aumenta a 250 Nm mentre in N è a 230..poi si indurisce lo sterzo, rendendolo più preciso, il motore è decisamente più reattivo, si attiva il pre-fill (sistema che migliora la reattività dei freni), si attiva il Q2, e tutta una serie di controlli che mirano a contenere le accelerazioni laterali e il sovrasterzo.

OT
Lo specchietto elettrocromico si scurisce in base alla luce che riceve (ad esempio se dietro di te hai uno con gli abbaglianti accesi si scurisce)..il sensore dell'umidità fa da antiappannamento e quello degli odori gestisce il ricircolo dell'aria nell'abitacolo...
 
il sensore dell'umidità fa da antiappannamento
Rimando a questa discussione dove si è parlato abbondantemente di questo sensore e del suo funzionamento. In effetti presupporre il funzionamento da 'antiappannamento' non sarebbe del tutto preciso. In realtà la sua funzione è quella di igrometro per percepire l'umidità presente nell'abitacolo.
 
Rimando a questa discussione dove si è parlato abbondantemente di questo sensore e del suo funzionamento. In effetti presupporre il funzionamento da 'antiappannamento' non sarebbe del tutto preciso. In realtà la sua funzione è quella di igrometro per percepire l'umidità presente nell'abitacolo.

Gliel'ho fatta breve perchè siamo ot (idem sensori odori)...comunque ho fatto di recente un giro sui colli bolognesi e in D si guida sui tornanti che è una bellezza...il motore che tira la macchina che non si scompone: Ottimo!
 
Piedino pesante eh? :eclipsee_steering: ;)
Per star sopra i 9 ti consiglio l'N, le andature in 6a marcia, e di rispettare i limiti di velocità quando puoi... Puoi arrivare anche agli 11-12.. Certo poi che le scorribande in D non possono essere messe da parte.. ;)

come...! quando puoi, bisogna sempre rispettarli!!
 
Sotto la pioggia stasera in D uscendo da una curva e spalancando ha fatto una bella sgommata in accellarazione in 2°, percui non ho trovato troppo invasivo l'antipattinamento! :lol2:
 
Sotto la pioggia stasera in D uscendo da una curva e spalancando ha fatto una bella sgommata in accellarazione in 2°, percui non ho trovato troppo invasivo l'antipattinamento! :lol2:

Ecco magari evitiamo di usare il D sotto la pioggia essendo che la A è lì apposta!
 
motore eccezzionale!! A una coppia che sembra un turbodiesel
 
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