Alfa Giulietta - Impressioni di guida su 1.4 MB Turbo

Ecco magari evitiamo di usare il D sotto la pioggia essendo che la A è lì apposta!

Piove da 5 giorni e sono a 1300 km, vorrei iniziare a slegare in pochino il motore e non ho resistito alla D :D, comunque sono d'accordo con te che con la pioggia è meglio andare cauti, la A per il momento l'ho usata solo per confrontare la velocità del display con il contakilometri ed il Tom Tom! :cool:
 
RossoPazzo sei anche te di Prahooo???? Ma che hai già la Giulia?? Per ora ne ho viste una bianca con i cerchi da 16'' parcheggiata sempre lì vicino al Buzzi e un altra nera che sarà jtm-d con i cerchi che metterò io..
Cmq questa cosa del controllo di trazione non ci voleva..vabè! Cmq vi siete già divertiti a legnare qualche macchina ai semafori in brevi scattini??
 
Io abito a Bolzano, tra i monti, e praticamente ogni finesettimana vado da qualche parte in montagna.
E lì attacco il D, sempre e senza compromessi.
Davvero è una goduria assurda guidare questo motore in montagna... mi ci diverto di più che con la macchina di mio padre che è una GT Diesel da 150 CV.
In città e in autostrada, invece, preferisco tenere in N, tanto non cambia nulla... in autostrada io vado du cruise control fisso a 130: che la macchina dia in D o N non fa differenza.
Certo dopo aver guidato per un po' in D ripassare alla modalità N da una sensazione di pesantezza della macchina, come se fosse inchiodata a terra.
Inoltre devo anche spezzare una lancia a favore di questo motore che permette di mettere in sesta anche in città senza problemi: anche in N è molto elastico... spesso metto la sensa senza accorgemene e quando mi rendo conto della marcia innestata mi stupisco.
Per quanto riguarda i consumi, il fatto che in D siano più pesanti credo dipenda anche dal fatto che, quando metti in D, non riesci a andare tranquillo: senti il motore che implora di essere tirato su: la sensazione di ripresa e tenuta è fantastica!
Ora mi piacerebbe molto provare il 140 JTDm... è un motore che mi incuriosisce parecchio!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Arrivata stamaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo che fino al 27 non posso prenderla... sigh
Ora mi faccio montare anche secondo scarico e dam posteriore
 
il secondo scarico è vero o finto? è uno spettacolo vederlo sul benza 170Cv però non vorrei che poi in inverno il fumo uscisse solo da un terminale..il che sarebbe una figura di *** XD
penso che inon ti passeranno più questi giorni fino al 27... :)
 
il secondo scarico è vero o finto? è uno spettacolo vederlo sul benza 170Cv però non vorrei che poi in inverno il fumo uscisse solo da un terminale..il che sarebbe una figura di *** XD
penso che inon ti passeranno più questi giorni fino al 27... :)

Occhio ai prezzi della modifica.... per l'attesa consiglio una bella damigiana di valium.......:grinser005:
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi come vi trovate con la visuale davanti, nel senso, il fatto di non riuscire a vedere bene il muso e cofano da qualche problema?
io vengo da una berlina dove tenendo il sedile abbastanza alto riesco a vedere perfettamente quasi tutto il muso... quando sono salito sulla Giulietta per il testdrive ho tirato su tutto il sedile ma del muso ne sono riuscito a scorgere solo un pezzettino...
 
il secondo scarico è vero o finto? è uno spettacolo vederlo sul benza 170Cv però non vorrei che poi in inverno il fumo uscisse solo da un terminale..il che sarebbe una figura di *** XD
penso che inon ti passeranno più questi giorni fino al 27... :)

Il secondo scarico ufficiale è finto, ma nulla ti impedisce di montare un doppio scarico vero after market.

Per la visuale interna(con accento sportivo), non vedere il muso è un pò lo scotto da pagare.. Occhio ai muretti..
 
ragazzi come vi trovate con la visuale davanti, nel senso, il fatto di non riuscire a vedere bene il muso e cofano da qualche problema?
io vengo da una berlina dove tenendo il sedile abbastanza alto riesco a vedere perfettamente quasi tutto il muso... quando sono salito sulla Giulietta per il testdrive ho tirato su tutto il sedile ma del muso ne sono riuscito a scorgere solo un pezzettino...
io guido col sedile abbassato al massimo, quindi la visibilità del muso non è molta. Le prime volte per farmi un'idea di quanto spazio avessi davanti dopo aver parcheggiato scendevo e controllavo quanti cm ci fossero per farmi un'idea e comportarmi di conseguenza le volte successive.
 
- Informazione Pubblicitaria -
io guido col sedile abbassato al massimo, quindi la visibilità del muso non è molta. Le prime volte per farmi un'idea di quanto spazio avessi davanti dopo aver parcheggiato scendevo e controllavo quanti cm ci fossero per farmi un'idea e comportarmi di conseguenza le volte successive.

Io mi regolo molto bene con i riflessi di luce dei led e degli anabbaglianti..Non ho notato particolari difficoltà rispetto ad altre auto...
 
X