Re: Alfa Giulieta - Radio Navigatore a scomparsa
Salve a tutti
volevo solamente aggiungere la mia piccola esperienza, riguardante il radionav.
Devo dire innanzi tutto che è un'accessorio davvero stra-comodo. Niente più cavi, ventose, etc. Rende molto più comoda la selezione delle stazioni Radio dalla apposita lista e poi, nel caso di un CD MP3, ti permette di scorrere tra le cartelle e trovare subito il brano. Il nav è ottimo, anche se le mappe non sono sempre agg.
Unica piccola esperienza negativa c'è stata durante un viaggio in autostrada. Praticamente tutto l'impianto dell'autoradio è andato in TILT. Schermo che non dava nessuna informazione (solo colori a caso) e non rispondeva ai comandi.
Data la distanza, 1000km e ne avevo fatti appena 300, decido di fermarmi e staccare il fusibile, affinchè togliessi corrente per riavviare l'intero impianto (in una sosta di qualche minuto, il prob. non si è risolto). Mi accorgo che la scatola fusibili ha delle belle viti di fissaggio, scarico il baule, apro e prendo il cacciavite... In quel momento (dannazione!!) sento il rumore del motorino di caricamento CD e mi rendo conto che si è riavviato.
Tutto risolto.
Quindi.. se dovesse capitare... basta spegnere l'auto per un paio di minuti (per far si che l'impianto elettrico - audio si spenga del tutto).
Per il resto, la macchina mi sta dando GRANDI SODDISFAZIONI! (Un pò meno l'aumento dei costi del carburante super... ma alla fine.. chissene!!)
Ciauz a tutti!