Alfa giulietta - info navigatore

ingresso aux su radionav

ho visto dal forum della mito che loro hanno utilizzato come ingresso esterno questi cavetti
Interfaccia Audio Aux-in Alfa-Fiat-Lancia, 4/140,

volevo chiedere se funziona sul nostro radionav..
e se esiste anche qualcosa per avere un ingresso anche video...

vedendo quel sito phonocar che ha molti convertitori ecc... anche per il video
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Di che messaggio parli?
Se non l'hai capito, ho solo unito 2 tuoi post consecutivi, l'uno staccato dall'altro di qualche min. Non mi metto mica a modificare i tuoi Post!!

Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

tranquillo, io scherzavo... devi aver unito per sbaglio il mio post con quello di un altro utente. tutto qui... e visto che c'era scritto: "ultima modifica effettuata da Boris"... credo sia tu! :)

per farti capire, questo è il mio messaggio:

Anche io la prima volta mi sono sbagliato mettendo la O, poi ho messo lo 0 (zero) e tutto è filato liscio...

Questo di un altro utente....

Qualcun altro ha detto:
ah ah ah ...il tmc con la doppia antenna annegata nel vetro piu' quella sul tett oa pinna c''e gia da anni,ah belli !non scoprite l'acqua fresca !
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Premesso che sono d'accordissimo con chi sostiene che 1.800€ sono esagerati (a prescindere dalle opzioni di cui il sistema dispone), aggiungo il mio contributo e concludo con un paio di domande.

- avrei preferito, come per altre funzioni, che anche l'apertura del Navi fosse programmabile da utente (ovvero la possibilità di inibire/attivare) l'apertura all'accensione.
- ho letto molte pagine indietro (me lo son lette tutte ...) che gli MP3 sono leggibili solo sul display piccolo e non sul monitor del NAV; io non ho ancora provato questa funzione, ma sulla Delta che avevo prima (praticamente stesso sistema, fatte salve alcune differrenze accessorie), gli MP3 li leggevo sul monitor del NAV - volete dirmi che siamo andati indietro ... non posso crederci !?

E' anomalo questo comportamento del mio NAV ?
- quando spengo la macchina ho il display con mappe a schermo intero - quando riaccendo l'auto mi compare la mappa a schermo parziale (con a bussola di cui non me ne frega niente), devo ogni volta selezionare manualmente lo schermo intero. La Delta riproponeva la condizione che era stata selezionata prima di spegnerla.
- un'altra cosa che trovo contorta (al di là dell'utilità), in Dynamic si può vedere la grafica che simula il comportamento inerziale dell'auto con il ... concedetemela così ... "punto G"; ma cosa è passato per la mente al progettista di evidenziare la forza G longitudinale al CONTRARIO ? Da che mondo è mondo, quando si frena la forza G si sposta in avanti, non indietro !? Almeno il mio fa così.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Premesso che sono d'accordissimo con chi sostiene che 1.800€ sono esagerati (a prescindere dalle opzioni di cui il sistema dispone), aggiungo il mio contributo e concludo con un paio di domande.

- avrei preferito, come per altre funzioni, che anche l'apertura del Navi fosse programmabile da utente (ovvero la possibilità di inibire/attivare) l'apertura all'accensione.
- ho letto molte pagine indietro (me lo son lette tutte ...) che gli MP3 sono leggibili solo sul display piccolo e non sul monitor del NAV; io non ho ancora provato questa funzione, ma sulla Delta che avevo prima (praticamente stesso sistema, fatte salve alcune differrenze accessorie), gli MP3 li leggevo sul monitor del NAV - volete dirmi che siamo andati indietro ... non posso crederci !?

E' anomalo questo comportamento del mio NAV ?
- quando spengo la macchina ho il display con mappe a schermo intero - quando riaccendo l'auto mi compare la mappa a schermo parziale (con a bussola di cui non me ne frega niente), devo ogni volta selezionare manualmente lo schermo intero. La Delta riproponeva la condizione che era stata selezionata prima di spegnerla.
- un'altra cosa che trovo contorta (al di là dell'utilità), in Dynamic si può vedere la grafica che simula il comportamento inerziale dell'auto con il ... concedetemela così ... "punto G"; ma cosa è passato per la mente al progettista di evidenziare la forza G longitudinale al CONTRARIO ? Da che mondo è mondo, quando si frena la forza G si sposta in avanti, non indietro !? Almeno il mio fa così.


Prima di tutto: capisco che 1800 sono tanti ma paragonati agli altri navigatori delle altre case il nostro prezzo è molto contenuto vedi 2900 per bmw e se vogliamo guardare in casa nostra quando presi la 159 il nav costava 2200 euro e faceva veramente schifo.
- Per quanto riguarda gli mp3 non ho capito cosa intendi...non puoi scegliere le canzoni a video ma scorrerle col joystick ma le informazioni sul mp3 in riproduzione si legge.
- Fino adesso mai successo che il nav mi perdesse le impostazioni di visualizzazione della macchina riaccendendola mi rimane sullo schermo intero.
- La funzione G-meter effettivamente può sembrare al contrario se la si paragona con il sidegno della macchina, ma secondo me la marelli ha deciso di visualizzarla in questo modo per il semplice motivo che l'unica cosa da tenere a mente è il grafico a croce non la macchina quindi vendolo in questo modo è giusto come viene visualizzata la barra visto che in frenata si ha lo G negativo e quindi si rappresenta nella parte basse della croce in quanto si cosidera il suo centro come punto 0....diciamo che la macchina inganna la lettura.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

E' una visualizzazione più ingegneristica che posizionale. I valori positivi si esprimono verso l'alto e i negativi verso il basso, non è veicolo centrica.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Prima di tutto: capisco che 1800 sono tanti ma paragonati agli altri navigatori delle altre case il nostro prezzo è molto contenuto vedi 2900 per bmw e se vogliamo guardare in casa nostra quando presi la 159 il nav costava 2200 euro e faceva veramente schifo.
- Per quanto riguarda gli mp3 non ho capito cosa intendi...non puoi scegliere le canzoni a video ma scorrerle col joystick ma le informazioni sul mp3 in riproduzione si legge.
- Fino adesso mai successo che il nav mi perdesse le impostazioni di visualizzazione della macchina riaccendendola mi rimane sullo schermo intero.
- La funzione G-meter effettivamente può sembrare al contrario se la si paragona con il sidegno della macchina, ma secondo me la marelli ha deciso di visualizzarla in questo modo per il semplice motivo che l'unica cosa da tenere a mente è il grafico a croce non la macchina quindi vendolo in questo modo è giusto come viene visualizzata la barra visto che in frenata si ha lo G negativo e quindi si rappresenta nella parte basse della croce in quanto si cosidera il suo centro come punto 0....diciamo che la macchina inganna la lettura.

Tu fai sempre riferimento a quello della 159, ma secondo me è più pertinente confrontarlo con un prodotto più simile, e scusa se sono ripetitivo, ma il Nav della Delta è quasi identico e costava la metà (e già era tanto), vogliono farci credere che il motorino per il movimento e qualche videata in più lo fanno costare il doppio ??? Ma dai ... è una speculazione, sanno che è un prodotto che "tira" e ci marciano alla grande. Poi ... e questo vale per tutti anche per la mia ex-Delta, quando scegli il RadioNAV, ti fanno pagare anche il prezzo della "vecchia radio" originale che nè ti consegnano, nè ti scontano. Costerà almeno 500/600 €; quindi è come se pagassi il RadioNAV 2300 € (paragonati ad un Aftermarket).
Sono d'accordo che è bello e quando un utente ce lo aveva già (Delta), fai fatica a tornare indietro ... però cribbio !!!!
Per gli MP3 mi riferivo ad in post di un utente sempre in questo thread, che scriveva che le info delle canzoni le leggeva solo nel display piccolo (cruscotto ?), non so dirti di più.

Te ne aggiungo una nuova, sto viaggiando decido di chiudere il NAV con il tastino. QUando riaccendo la macchina, a volte rimane chiuso, a volte si riapre ... questa si che è bella !?

E' una visualizzazione più ingegneristica che posizionale. I valori positivi si esprimono verso l'alto e i negativi verso il basso, non è veicolo centrica.
Può essre anche corretto ciò che dici, ma in tutte le rappresentazioni TV (vedi anche F1) hanno sempre messo i negativi verso l'alto ed è una rappresentazione più intuitiva.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Tu fai sempre riferimento a quello della 159, ma secondo me è più pertinente confrontarlo con un prodotto più simile, e scusa se sono ripetitivo, ma il Nav della Delta è quasi identico e costava la metà (e già era tanto), vogliono farci credere che il motorino per il movimento e qualche videata in più lo fanno costare il doppio ??? Ma dai ... è una speculazione, sanno che è un prodotto che "tira" e ci marciano alla grande. Poi ... e questo vale per tutti anche per la mia ex-Delta, quando scegli il RadioNAV, ti fanno pagare anche il prezzo della "vecchia radio" originale che nè ti consegnano, nè ti scontano. Costerà almeno 500/600 €; quindi è come se pagassi il RadioNAV 2300 € (paragonati ad un Aftermarket).
Sono d'accordo che è bello e quando un utente ce lo aveva già (Delta), fai fatica a tornare indietro ... però cribbio !!!!
Per gli MP3 mi riferivo ad in post di un utente sempre in questo thread, che scriveva che le info delle canzoni le leggeva solo nel display piccolo (cruscotto ?), non so dirti di più.

Te ne aggiungo una nuova, sto viaggiando decido di chiudere il NAV con il tastino. QUando riaccendo la macchina, a volte rimane chiuso, a volte si riapre ... questa si che è bella !?


Può essre anche corretto ciò che dici, ma in tutte le rappresentazioni TV (vedi anche F1) hanno sempre messo i negativi verso l'alto ed è una rappresentazione più intuitiva.

io ho paragonato quello della 159 che è un prodotto uguale ...cambia il software dentro a ha le stesse funzioni, ma graficamente è peggio e funziava alla inizio co 2 cd per le mappe...e lo pagavi 2200....poi ho riferito a bmw che la versione professional su serie 1 te la fanno pagare 2900...mi sembra più esagerato in bmw che in alfa. e poi devi tenere anche presente che il brand alfa è quello che si fa pagare maggiormente rispetto a fiat e lancia e quindi ogni piccola cosa la paghi maggiormente rispetto alle altre 2. infatti hanno creato il myport proprio per quella clientela che non vuole spendere quella cifra.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

io ho paragonato quello della 159 che è un prodotto uguale ...cambia il software dentro a ha le stesse funzioni, ma graficamente è peggio e funziava alla inizio co 2 cd per le mappe...e lo pagavi 2200....poi ho riferito a bmw che la versione professional su serie 1 te la fanno pagare 2900...mi sembra più esagerato in bmw che in alfa. e poi devi tenere anche presente che il brand alfa è quello che si fa pagare maggiormente rispetto a fiat e lancia e quindi ogni piccola cosa la paghi maggiormente rispetto alle altre 2. infatti hanno creato il myport proprio per quella clientela che non vuole spendere quella cifra.

Anche io sono soddisfatto del suo comportamento, poi sarà anche arretrato su certe cose (ma non credo), ma il popup elettrico non ce l'ha nessuno ed è fighissimo!
Chissà, nel restiling futuro lo metteranno touch!
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Qualcuno può fare qualche prova (più di una ovviamente) per verificare se anche a voi fa questi scherzi ?

- quando sono in marcia chiudo il NAV con il tastino e poi spengo la vattura;
alla successiva riaccensione del motore, a volte il NAV resta chiuso, a volte si riapre automaticamente.

Lo fa anche a voi ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Anche io sono soddisfatto del suo comportamento, poi sarà anche arretrato su certe cose (ma non credo), ma il popup elettrico non ce l'ha nessuno ed è fighissimo!
Chissà, nel restiling futuro lo metteranno touch!

ast farlo touch in quella posizione io lo sconsiglierei....non è comoda la posizione dello schermo per agire direttamente da esso....ora anche l'A1 lo fa a scomparsa...il problema e che l'apertura è manuale ha il sistema di sgancio per la salita dello schermo dello stesso tipo usato sulla giulietta per l'apertura del portaoggetti in mancanza del radionav.

Qualcuno può fare qualche prova (più di una ovviamente) per verificare se anche a voi fa questi scherzi ?

- quando sono in marcia chiudo il NAV con il tastino e poi spengo la vattura;
alla successiva riaccensione del motore, a volte il NAV resta chiuso, a volte si riapre automaticamente.


Lo fa anche a voi ?

se domani mi ricordo provo.
 
X