Alfa Giulietta - Linea Accessori CARBONIO

si,lo sò che è il tetto apribile, non ci siamo capiti...sono d'accordo per fare il mio tetto nero con il wrapping quindi valutavo di modificare qualche altro particolare come la calandra

io ho messo gli specchietti in carbonio, quelli Originali della linea accessori da 400 euro (sono tanti ma li valgono tutti visto che non sono le classiche calotte in plastica ricoperte di fibra), sono formati solo da fibra di carobnio puro e resina sull'esterno, all'interno per gli agganci hanno gei sostegni aggiuntivi incollati con la resina sopra la fibra visto che di base non c'è lo specchietto di plastica quindi con gli agganci fusi insieme. ti posto una foto che ti fa capire la qualità:
dsc4260n.jpg
 
Ultima modifica:
le calotte te le ha montate la concessionaria?qual sara la prossima modifica che hai in mente per la tua giulietta?
 
le calotte te le ha montate la concessionaria?qual sara la prossima modifica che hai in mente per la tua giulietta?

si me le sono fatte montare da loro...le calotte le ho già da più di un mese prima ancora del dam posteriore e dei terminali, avevo postato le foto a suo tempo nel mio garage se dovessi andare a vedere ti consiglio si sfogliare un po di pagine indietro per risalire alle calotte dove ci sono altre foto.
Per il resto ovviamente verrà tutto scritto nel garage.
 
veramente belli gli specchietti...ci farò un pensierino...
Mi hanno detto che sono gli stessi della linea accessori della maserati Gran turismo, effettivamente sembrano simili.
Alfista _CC posso chiederti quanto hai pagato il dam posteriore?si monta come l'originale con viti e incastri o bisogna fare delle modifiche?
 
veramente belli gli specchietti...ci farò un pensierino...
Mi hanno detto che sono gli stessi della linea accessori della maserati Gran turismo, effettivamente sembrano simili.
Alfista _CC posso chiederti quanto hai pagato il dam posteriore?si monta come l'originale con viti e incastri o bisogna fare delle modifiche?
Se vuoi ti rispondo io...per il prezzo dipende...ad esempio io per dam posteriore e scarichi maggiorati ho pagato 300 euro. Per il dam...non ci sono solo i ganci ma va anche incollato al paraurti...se vai nel garage di alfista ( spero non se ne voglia se gli faccio pubblicità :p )vedrai benissimo che il dam linea accessori ha due "ali" in plastica che ricoprono il paraurti originale fino al passaruota
 
ah,ok...grazie, avevo visto le "ali"e mi chiedevo come fossero fissate al paraurti...
Ho lo scarico ragazzon e ci starebbe bene un dam un pò più vistoso...
 
ah,ok...grazie, avevo visto le "ali"e mi chiedevo come fossero fissate al paraurti...
Ho lo scarico ragazzon e ci starebbe bene un dam un pò più vistoso...
Io lo trovo molto bello...però ho visto che ce n'è anche di "peggio"..tipo Lester ,Cadamuro...però per i miei gusti sono fin troppo vistosi
 
Io lo trovo molto bello...però ho visto che ce n'è anche di "peggio"..tipo Lester ,Cadamuro...però per i miei gusti sono fin troppo vistosi

lester e cadamuro non fanno per me...mi va bene personalizzarla e distinguerla un pò ma niente di "troppo" vistoso...
gli accessori originali anche se costosi li trovo quasi tutti un buon compromesso
 
veramente belli gli specchietti...ci farò un pensierino...
Mi hanno detto che sono gli stessi della linea accessori della maserati Gran turismo, effettivamente sembrano simili.
Alfista _CC posso chiederti quanto hai pagato il dam posteriore?si monta come l'originale con viti e incastri o bisogna fare delle modifiche?

Si sono gli stessi della Gran Turismo, maserati e alfa hanno gli stessi specchietti...in maserati le stesse calotte costano poco più di 600 euro.
Io tra dam e terminali maggiorati ho speso poco più di 550 euro circa, mentre le calotte specchietti 400 euro.

ah,ok...grazie, avevo visto le "ali"e mi chiedevo come fossero fissate al paraurti...
Ho lo scarico ragazzon e ci starebbe bene un dam un pò più vistoso...

come dice gabry la parte centrale sfrutta i fissaggi originali quindi nessuna modifica, le "ali " laterali non si incollano interamente in quanto non aderisco completamente al paraurti ma aderisce solo una striscia sottile nella parte superiore di queste ali....il mio carrozziere per evitare sbavature i colla ha usato del potente biadesivo da carrozzeria specifico pr queste applicazioni e poi nella parte inferiore vicino al passaruota vanno fatto 2 buchi per poter avvitare altre 2 viti che sono una sicurezza in più e tengono ferma la punta di queste ali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, mi è venuta la mezza (anzi tre quarti) idea di mettere lo spoiler posteriore in carbonio sulla mia giuly...qualcuno lo ha già montato per caso??? è uscito qualcosa di non originale alfa?? 600 eurozzi sono tanti per quello originale... grazie in anticipo per i vostri suggerimenti