Chiarimenti su componenti della linea accessori

saveriocurti

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2014
28
1
4
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM
Buongiorno amici, ieri sono stato in conce per chiedere i prezzi di alcuni componenti della linea accessori alfa da mettere alla mia giulietta. Vi dico anzitutto i prezzi:
Dam anteriore e posteriore 420€ l' uno.
Minigonne 120€
Scarichi 270€.
Pedaliera 110€.
Tutti prezzi con possibilità del 15% di sconto.
Prima cosa che ho notato che forse gli scarichi costano un po troppo rispetto alle minigonne quindi forse quei due prezzi sono invertiti e quindi o io ho capito male o il tizio si è sbagliato (purtroppo andavo anche di fretta).
In secondo luogo li c' era una quadrifoglio verde con tutto bello l' allestimento sopra citato e io continuavo a dirgli che volevo proprio quei specifici pezzi e lui mi diceva che quelli sono solo per la QV. Mi ripeteva che per la linea accessori i pezzi sono leggermente differenti. Cioè, identici ma differenti a livello di centimetri. Ma possibile? Cioè per esempio il dam posteriore maggiorato è identico a quello della QV ma con le 4 "barre" in verticale poco meno accentuate rispetto alla QV. Mah. mi sembra molto strano. Qualcuno può chiarirmi meglio questo arcano? Per esempio anche le minigonne io insistevo nel dire quelle della QV che hanno anche la modanatura nera su parte degli sportelli e lui le chiamava invece minigonne inferiori. Boh!!! Se qualcuno ci fosse già passato e gentilmente me lo spiega anche a me forse riesco a capire questa cosa una volta per tutte. ;-)
Grazie buona giornata a tutti.
 
Quando compri dei componenti estetici devi fare distinzione tra quelli venduti come ricambio, che sono quelli che escono sulle Giulietta dalla linea di produzione e quelli della linea accessori. Ad esempio le minigonne della linea accessori sono diverse da quelle che escono di serie ecco perché lui parlava di minigonna inferiore o superiore. Se le minigonne le vuoi come quelle di serie le devi comprare come ricambio non dalla linea accessori


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Quindi, che voi sappiate, per pezzi identici tipo i terminali di scarico maggiorati (che comunque sempre da 100mm sono) conviene acquistarli della linea accessori o come ricambio della quadrifoglio verde? Ovviamente intendo per differenza di prezzo su identici pezzi se presente.
 
Non è una questione di convenienza, dipende da quello che vuoi comprare. Se vuoi le minigonne come quelle che vedi sulle Giulietta in concessionaria allora sono ricambi, se vedi le minigonne più grandi allora sono linea accessori, uguale per gli scarichi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Quindi vediamo se ho capito. Io sulla mia 170cv per avere i dam, le minigonne e gli scarichi come la QV postata in foto devo acquistare:
- dam anteriore (linea accessori DIS. 50903311),
- dam posteriore (linea accessori DIS. 50903312),
- scarichi maggiorati (linea accessori DIS. 50903522),
- minigonne superiori (linea accessori DIS. 50903505) e minigonne inferiori (ricambio. Questo perchè le minigonne inferiori nel catalogo linea accessori non ci sono ed è espressamente scritto che vanno abbinate alle minigonne inferiori. Credo per dargli appunto lo stile QV).
Corretto o sbaglio???
Scusate amici ma da 3 anni le mie giornate iniziano alle 5 del mattino e terminano alle 23 della sera. non è semplice abbiate pazienza e scusate :).
Grazie a tutti.
image.jpeg
image (1).jpeg
 
Giusto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto grazie. Quindi in sostanza sono solo le minigonne inferiori vanno prese come ricambio in quanto si abbinano alle superiori della linea accessori che sostanzialmente sono delle modanature che si attaccano con colla particolare alle portiere.
Grazi ancora