Alfa Giulietta - Lo Stereo ha l'ingresso AUX o USB ??

Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

beh io non ce l'ho ma ti poso dire che sicuramente ha qualche funzione in pi rispetto a quello originale alfa romeo (es lettura mp3 con lista brani)
 
R: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Un altro palliativo per rimediare agli evidenti limiti dell'impianto di serie. Per me sono 200 euro mal spesi.ok per il bt.ma non vorrete che quel cosino faccia le veci di uno stereo vero...
L'unica vera soluzione è sostituire tutto con una nuova sorgente.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Beh dipende.... può essere usato come sistema aggiuntivo a un buon sistema autoradio... Il blu&me non è da sottovalutare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: R: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Un altro palliativo per rimediare agli evidenti limiti dell'impianto di serie. Per me sono 200 euro mal spesi.ok per il bt.ma non vorrete che quel cosino faccia le veci di uno stereo vero...
L'unica vera soluzione è sostituire tutto con una nuova sorgente.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Beh...dipende che intendi per Stereo Vero... a me dell'impianto base manca solo l'ingresso usb, se lo aggiungo con un parrot ho raggiunto il mio scopo, e non credo di avere uno stereo finto ;)
 
Re: R: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Beh...dipende che intendi per Stereo Vero... a me dell'impianto base manca solo l'ingresso usb, se lo aggiungo con un parrot ho raggiunto il mio scopo, e non credo di avere uno stereo finto ;)

sicuramente intendeva che cmq nn hai un sistema VALIDO come il blue&me...Vivavoce valido, ecc..
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Ciao a tutti!!! :D domani andrò a ritirare la Giulietta 1.4 tb gpl distinctive e al momento dell'ordine ho chiesto al venditore se era possibile installare la porta usb all'autoradio di serie e mi ha confermato che si può fare ed infatti mi indirizzerà presso un installatore di impianti car audio...il tutto offerto dalla concessionaria. Ora quello che vorrei chiedere è se qualcuno di voi ha già avuto modo di far installare questa presa USB e se il lavoro è semplice, pulito ed eseguito senza distruggere la plancia. Grazie a tutti in anticipo :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Porta usb...e dopo chi legge i files? Mi sembra un po pochino;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Stereo ha l'uscita aux?

Gentili signori...
Come potrete notare sono nuovo del forum.
Ho acquistato, nel novrembre 2011, un'alfa romeo giulietta.
Sono molto contento della mia auto apparte la grossa delusione di non avere nessuna fonte di ingresso audio sull' autoradio :(
L'auto E' una progression. Dotata quindi dei soli comandi al volante.
Come Moltissimi di voi, Sono interessato all'aggiunta dell'interfaccia AUX-in. Almeno!
Sono un Tecnico di informatica. So bene che è impossibile avere anche una porta usb in quanto manca la parta software per la gestione dei dati digitali.
(Magari risolvibile con un dispositivo esterno, tipo Dension, come molti consigliano. Mai provato personalmente.)
Si potrebbe dire l'opposto dell'aux!
Ho smontato la plancia della mia giuly.
La mia autoradio e' Alfa 940 mp3 plus aux2+ . codice: 7 640 333 316
Dietro di essa vi è una porta libera. Si tratta di una Mini-Iso.
Per provare Ho acquistato su internet un cavetto/adattatore, mini-iso / Jack3,5.( Spinotto Giallo ).
L'ho collegato dietro l'autoradio ma niente :( Non so come metterla "in ascolto" su aux-in. Se premo su MEdia parte il CD-ROM ( se presente) altrimenti dice: No device Available. Eppure il collegamento dovrebbe essere corretto.
Qualcuno di voi, sicuramente più esperto di me, ha qualche info al riguardo ? Vi prego, sto impazzendo. Bisogna forse abilitare qualcosa a livello software sull'autoradio? o da qualche altra parte?
Da premettere che devo la scritta CD/MP3/AUX solo premendo le note musicali (regolazione +-bass) quando è in funzione il cd.
Grazie
Saluti a tutti.
Federico
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

ciao ocirin3 :D...ovviamente la porta è collegata all'autoradio di serie e il venditore mi ha confermato anche la possibilità di sfuttare i comandi al volante con questa presa...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Stereo ha l'uscita aux?

Ciao a tutti!!! :D domani andrò a ritirare la Giulietta 1.4 tb gpl distinctive e al momento dell'ordine ho chiesto al venditore se era possibile installare la porta usb all'autoradio di serie e mi ha confermato che si può fare ed infatti mi indirizzerà presso un installatore di impianti car audio...il tutto offerto dalla concessionaria. Ora quello che vorrei chiedere è se qualcuno di voi ha già avuto modo di far installare questa presa USB e se il lavoro è semplice, pulito ed eseguito senza distruggere la plancia. Grazie a tutti in anticipo :)

Gentili signori...
Come potrete notare sono nuovo del forum.
Ho acquistato, nel novrembre 2011, un'alfa romeo giulietta.
Sono molto contento della mia auto apparte la grossa delusione di non avere nessuna fonte di ingresso audio sull' autoradio :(
L'auto E' una progression. Dotata quindi dei soli comandi al volante.
Come Moltissimi di voi, Sono interessato all'aggiunta dell'interfaccia AUX-in. Almeno!
Sono un Tecnico di informatica. So bene che è impossibile avere anche una porta usb in quanto manca la parta software per la gestione dei dati digitali.
(Magari risolvibile con un dispositivo esterno, tipo Dension, come molti consigliano. Mai provato personalmente.)
Si potrebbe dire l'opposto dell'aux!
Ho smontato la plancia della mia giuly.
La mia autoradio e' Alfa 940 mp3 plus aux2+ . codice: 7 640 333 316
Dietro di essa vi è una porta libera. Si tratta di una Mini-Iso.
Per provare Ho acquistato su internet un cavetto/adattatore, mini-iso / Jack3,5.( Spinotto Giallo ).
L'ho collegato dietro l'autoradio ma niente :( Non so come metterla "in ascolto" su aux-in. Se premo su MEdia parte il CD-ROM ( se presente) altrimenti dice: No device Available. Eppure il collegamento dovrebbe essere corretto.
Qualcuno di voi, sicuramente più esperto di me, ha qualche info al riguardo ? Vi prego, sto impazzendo. Bisogna forse abilitare qualcosa a livello software sull'autoradio? o da qualche altra parte?
Da premettere che devo la scritta CD/MP3/AUX solo premendo le note musicali (regolazione +-bass) quando è in funzione il cd.
Grazie
Saluti a tutti.
Federico

Esistono dispositivi non ufficiali (Dension, Xcarlink...), specifici per Giulietta e dal costo un centinaio di euro circa, che provvedono a fornire presa USB/SD e Aux. Ovviamente hanno dei limiti rispetto al media-player del B&M (riproducono i brani MP3 ma ad. es. non ne mostrano i nomi), ma funzionano, sono pilotabili dalla radio di serie e solitamente anche dai comandi al volante (quest'ultimi sono optional su Progression). Purtroppo non tutte le autoradio di Giulietta, nonostante lo stesso aspetto, sono compatibili in quanto manca la presa dove connettere questa interfaccia. Leggete intanto in link seguente, ma ci sono thread sull'argomento assai più specifici.

@Rubberz: la tua autoradio non dovrebbe avere problemi perché sembra avere quella presa.

https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/66462-presa-usb.html
 
Ultima modifica:
X