No ragazzi allora abbiamo fatto un po di confusione....
Io so benissimo che la 159 ha gli adesivi sulla fiancata dell'auto, sia anteriore che posteriore (come la Brera), ma io mi riferivo agli adesivi presenti sulle minigonne...
su queste l'adesivo e presente solo nella zona posteriore che e rivolta verso l'esterno (quella che si vede normalmente, poco sotto la porta posteriore dell'auto), e quando la si monta va a ricoprire parzialmete i due adesivi (posteriore ed anteriore) presente sulla scocca (che tanto non serve piu, e coperta dalla minigonna quella poirzione di auto).
La minigonna della giulietta si e sverniciata nella piccola zona anteriore che si affaccia direttamente verso la ruota (non quella al disotto della portiera, per capirci un po meglio), li non c'e alcun adesivo e nonostante ciò a me nn presenta graffi o sverniciature da sassi (eppure li prendo eh...

), ecco perche trovo strano che dei sassi abbiano creato quella situazione...ma oltre questa non saprei proprio quale potrebbe essere la causa!
Anche perche la casa non ha mai pensato di proteggere quella zona (intuitivamente molto esposta ai sassi), pero ha pensato alla prtoezione della zona esterna posteriore (nella minigonna della 159, nn della giulietta), e questa scelta sinceramente non la capisco...