Molle Eibach

Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Hai montato solo eibach senza ammo?... io pensavo di mettere i soldi da parte e montare eibach -3 e gli ammo dell' SP ma ritarati...
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

ovviamente sull'eper diversifica fra molle e ammortizzatori di ogni versione, ogni motorizzazione perfino se ce o meno il tetto, ciò non implica che la molla sia differente (basta una compressione differente) stesso discorso vale per l'ammortizzatore (per cui non ne sono certo al 100%) si potrebbe trattare dello stesso stelo ma con caratteristiche di taratura differente tra SP e QV.
mentre per quanto riguarda tasselli elastici, anelli e bracci oscillanti sono specifici e differenti dalle altre versioni.

si ma pierpa la compressione differente differenzia l'altezza dell'auto, più è compressa più è bassa come succede per la qv...infatti anche sul catalogo specificano "assetto sportivo" solo su sp e "assetto sportivo ribassato" solo su qv. cmq io mi riferivo alla taratura sia di molle che ammortizzatori che sono molto più rigidi, te lo dico con certezza perchè ho provato anche una con s.p. 18" e sullo sconnesso assorbiva meglio senza l'effette kart e negli avvallamenti su strade veloci si sentiva una certa odulazione proveniente soprattutto dal posteriore cosa che invece sulla qv non avviene su strada senti tutto anche lo sconnesso leggero e di ondulazioni posteriori manco l'ombra questo significa che sia molle che ammortizzatori hanno una taratura molto rigida dello s.p. ovviamente è normale che la casa costruttrice si rifornisce da un unico fornitore.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

ma quanto ti costa?
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Me la son fatta... e ho scoperto che la cadamuro per fare le foto me le monta xD e me le lascia su ghghghghghgh libidoooooo!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

ma non ti decade la garanzia?
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Ciao, anche io vorrei mettere l'assetto sulla mia Giuly.. ma vorrei sapere con precisione se decade la garanzia o meno..altrimenti devo aspettare.

Grazie anticipatamente
Saluti Luca
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Sono in procinto di montare le molle eibach per un costo complessivo di oltre 500 euro, visto che la MIA ha già Lo sport pack 17, ed è più bassa della standard di circa 1 cm, con le molle abbasserei solo di altri 2,5 giusto ? Secondo voi né vale la pena ?
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Sono in procinto di montare le molle eibach per un costo complessivo di oltre 500 euro, visto che la MIA ha già Lo sport pack 17, ed è più bassa della standard di circa 1 cm, con le molle abbasserei solo di altri 2,5 giusto ? Secondo voi né vale la pena ?

lo sport pack non modifica l'altezza dell'auto ma solo la rigidità degli ammortizzatori.. tutte le giuliette con sp o senza sp sono alte uguali... solo la qv è ribassata!
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Sono in procinto di montare le molle eibach per un costo complessivo di oltre 500 euro, visto che la MIA ha già Lo sport pack 17, ed è più bassa della standard di circa 1 cm, con le molle abbasserei solo di altri 2,5 giusto ? Secondo voi né vale la pena ?

è esattamente come dice gambero....un conto è l'assetto sportivo un conto è l'assetto sportivo ribassato (qv).
tieni anche conto che la qv è ribassata di 20 mm rispetto a con e senza sport pack quindi le eibach se non sbaglio abbassano fino a 30 mm quindi per farti rendere conto basta che guardi una qv lateralmente e la immaggini più bassa di 10 mm circa (ma non sono sempre 10 perchè le eibach hanno un abbasssamento FINO a 30 mm non di 30 mm esatti)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

è esattamente come dice gambero....un conto è l'assetto sportivo un conto è l'assetto sportivo ribassato (qv).
tieni anche conto che la qv è ribassata di 20 mm rispetto a con e senza sport pack quindi le eibach se non sbaglio abbassano fino a 30 mm quindi per farti rendere conto basta che guardi una qv lateralmente e la immaggini più bassa di 10 mm circa (ma non sono sempre 10 perchè le eibach hanno un abbasssamento FINO a 30 mm non di 30 mm esatti)

Ma questi "mod" invalidano la garanzia?
Per ora mi limiterò all'estetica, alla sostanza ci penserò poi! ;-)