Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue&me

Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Da quello che ho capito la mia auto non avendo il blue &me non potrà anche aggiungendo il navigatore avere i dati della centralina (trip ecc.) ma questo a me non interessa... in pratica dovrei spendere 90 euro per il nuovo pezzo del cruscotto più 60 del braccetto e poter comprare solo determinati navigatori?
Esatto. Sia per le dimensioni sia per il connettore del braccetto.
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Buongiorno a tutti,
ho letto quasi tutta questo lunghissimo post che mi è stato molto utile.

Inizio settimana ritirerò una Giulietta usata fine 2013 che però, a quanto pare non ha connettività blue and me e neppure l'attacco my port per tom tom. Naturalmente io lo vorrei anche solo per sostenere e ricaricare il navigatore.

Non ho ben chiaro se il famoso cavo di alimentazione della my port è presente su tutte le Giulietta, anche quelle senza Blue and me e senza quindi usb nel cassetto porta oggetti.

Mi sono preso nota dei codici ricambio dei componenti che dovrei ordinare magari mi faccio fare un preventivo alla mai officina autorizzata di fiducia visto che i prezzi che avete inserito voi credo che siano di un annetto fa.

Unica cosa che mi turba è comprare un navigatore di generazione passata visto che adesso io utilizzato l'ultimo modello uscito. Ho visto che sia su Subito che su Ebay se ne trovano quindi, la spera alla fine è relativa ma sicuramente la tecnologia è superata.

C'è qualcuno che possa confermarmi di aver montato la my port senza avere il blue and me e che il navigatore ricarica regolarmente?

Grazie mille e buona giornata!

Nicola
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Il connettore di solito è in tutte le Giulietta in quanto facente parte dei cavi autoradio.

Qualora non ci fosse basta recuperare un positivo sotto chiave. Null'altro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Scusami Naigo come avrai potuto leggere siamo nelle stesse condizioni... potresti dirmi che codici hai preso? Da ordinare ci sarebbe il cassettino e il braccetto myport o c'è altro? A me interesserebbe sapere anche se il cavetto che dovrebbe esserci arriva al cassetto o ha bisogno di prolungamenti e anche quali navigatori sono supportati da quel braccetto myport...
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Ciao,
da ordinare ci sono questi articoli:

156091488 - MOSTRINA tomtom
156095286 - COPERCHIO tomtom
156091498 - CONNESSIONE (my Port)
50518746 - STAFFA Prezzo

Per un prezzo ad oggi che dovrebbe aggirarsi sui 140 euro più iva. Con questa modifica si possono montare soltanto navigatori compatibili e cioè il TomTom Blue and Me Live 2 che è già vecchiotto di un paio d'anni e solo con display da 4,3 pollici. Non è molto stimolante in effetti!
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Ciao,
da ordinare ci sono questi articoli:

156091488 - MOSTRINA tomtom
156095286 - COPERCHIO tomtom
156091498 - CONNESSIONE (my Port)
50518746 - STAFFA Prezzo

Per un prezzo ad oggi che dovrebbe aggirarsi sui 140 euro più iva. Con questa modifica si possono montare soltanto navigatori compatibili e cioè il TomTom Blue and Me Live 2 che è già vecchiotto di un paio d'anni e solo con display da 4,3 pollici. Non è molto stimolante in effetti!
Ti assicuro che il TomTom Blue&Me 2 va molto meglio del navigatore integrato, se poi ogni anno aggiorni pure le mappe è praticamente perfetto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Ti assicuro che il TomTom Blue&Me 2 va molto meglio del navigatore integrato, se poi ogni anno aggiorni pure le mappe è praticamente perfetto.

...sicuramente è meglio di quello integrato, in caso ho dei dubbi rispetto ai moderni Tomtom tipo lo start ultimo modello che utilizzo adesso. Credo che passando al Tomtom Blue and me 2 farei un passo indietro. Almeno credo, non ho mai visto questo navigatore in azione!
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

...sicuramente è meglio di quello integrato, in caso ho dei dubbi rispetto ai moderni Tomtom tipo lo start ultimo modello che utilizzo adesso. Credo che passando al Tomtom Blue and me 2 farei un passo indietro. Almeno credo, non ho mai visto questo navigatore in azione!
Con le ultime mappe acquistate e l'ultimo software aggiornato il TomTom Blue&Me 2 è quasi identico ai nuovi, pensa che hanno aggiunto anche il pinch-to-zoom. Cambia solo un po' la grafica.
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

ok, se lo dici tu che lo possiedi mi fido! Mi sto informando su costi e possibilità di adeguare la mia Giulietta per poterlo mettere...vediamo un po'! Grazie per le info!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Ciao a tutti! Sono Andrea, da Roma :)
Ho da poco acquistato una Giulietta mJet TCT del maggio 2012 e vorrei far installare la porta per il tom tom. Sull'hardware non ci sono problemi, ho vosto i codici dei pezzi ecc mentre ho un problema sull'aggiornamento della centralina b&m. La mia ha già la versione 8.0 però standard ovvero senza tom tom in quanto non previsto. Come faccio ad installare la versione 8.0 per tom tom?
Dal sito bluandme questa versione non me la fa scaricare in quanto, dopo aver eseguito la procedura descritta, mi dice che il mio software è già aggiornato. Come faccio dunque a scaricare la 8.0 per tom tom ed a sostituirla alla 8.0 "standard"?
Grazie a tutti!
 
X