Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Nero Pastello - 2014

Scusa se ti stresso, ho letto che hai i cerchi da 18", li vorrei montare anche io ma me li hanno sconsigliati xche aumentano i consumi e calano le prestazioni, consigliandomi i 17".
Oltre alle motivazioni sopra dette, l'eventuale costo del cambio gomme ed i possibili danni a cerchio e gomme a seguito del manto stradale danneggiato.
Ti chiedo che consumi e prestazioni hai e come ti trovi con i 18"?
Grazie e scusa ancora se ti stresso.

Figurati, è un piacere utare un utente nella scelta dell'equipaggiamento giusto!
Riguardo i cerchi da 18'' c'è da premettere che sono larghi quanto i 17'' infatti le misure sono 225/40 per i 18'' e 225/45 per i 17'', cambia quindi solo la spalla (che sarebbe quello spazio tra la fine del cerchio e la fine del pneumatico), per cui è vero che i consumi sono maggiori, e le prestazioni minori rispetto però ad un cerchio da 16''; si parla comunque di una differenza di circa 1-5%.
Il comfort è sicuramente a favore dei cerchi più piccoli, anche se io con i 18'' + pack sport (quindi sospensioni più rigide), non accuso grossissimi fastidi e botte, e di buche ne ho prese parecchie xD
I vantaggi dell'uso di un cerchio da 18'' sono sicuramente la tenuta di strada migliore su ogni tipo di terreno e non ultimo la bellezza complessiva dell'auto che con un 18'' fa una figura diversa.

In definitiva, probabilmente come molti ti avranno detto la motorizzazione 1.6 enfatizza la differenza tra un cerchio 16 e 18 pollici, per consumi e prestazioni, anche se la differenza è davvero impercettibile, tutto si riduce ad un vantaggio estetico notevole, per cui il consiglio che posso darti al di là dei pro e contro è: se ti piace e pensi che sulla tua Giulietta ci starebbe benissimo, e aumenta il valore dell'auto, prendilo senza pensarci.
Personalmente sono soddisfattissimo, e con i cerchi da 18'' l'auto è molto più accattivante e grintosa da vedere, certo devi fare più attenzione a buche e fossi che in Italia purtroppo abbondano, ma come tutte le cose belle vanno curate! :p
 
Prima di tutto grazie per la risposta, mi è stata utilissima ed aiutato nella scelta dei cerchi e sicuramente sceglierò i 18" stando più attento alle varie buche. Ora mi rimane solo un dubbio, interni in pelle rossa o mantenere quelli di serie (pelle/tessuto bicolore nero antracite) e aggiungere il tetto apribile.

Figurati, è un piacere utare un utente nella scelta dell'equipaggiamento giusto!
Riguardo i cerchi da 18'' c'è da premettere che sono larghi quanto i 17'' infatti le misure sono 225/40 per i 18'' e 225/45 per i 17'', cambia quindi solo la spalla (che sarebbe quello spazio tra la fine del cerchio e la fine del pneumatico), per cui è vero che i consumi sono maggiori, e le prestazioni minori rispetto però ad un cerchio da 16''; si parla comunque di una differenza di circa 1-5%.
Il comfort è sicuramente a favore dei cerchi più piccoli, anche se io con i 18'' + pack sport (quindi sospensioni più rigide), non accuso grossissimi fastidi e botte, e di buche ne ho prese parecchie xD
I vantaggi dell'uso di un cerchio da 18'' sono sicuramente la tenuta di strada migliore su ogni tipo di terreno e non ultimo la bellezza complessiva dell'auto che con un 18'' fa una figura diversa.

In definitiva, probabilmente come molti ti avranno detto la motorizzazione 1.6 enfatizza la differenza tra un cerchio 16 e 18 pollici, per consumi e prestazioni, anche se la differenza è davvero impercettibile, tutto si riduce ad un vantaggio estetico notevole, per cui il consiglio che posso darti al di là dei pro e contro è: se ti piace e pensi che sulla tua Giulietta ci starebbe benissimo, e aumenta il valore dell'auto, prendilo senza pensarci.
Personalmente sono soddisfattissimo, e con i cerchi da 18'' l'auto è molto più accattivante e grintosa da vedere, certo devi fare più attenzione a buche e fossi che in Italia purtroppo abbondano, ma come tutte le cose belle vanno curate! :p
 
Ovviamente ti consiglio entrambi ma se io proprio proprio avessi dovuto scegliere avrei preso il tetto (dipende poi anche molto dal colore esterno della vettura) e mantenuto i sedili misto pelle tessuto!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il colore è perla moonlight, entrambi causa costi elevati on riesco ad inserirli...
Ovviamente ti consiglio entrambi ma se io proprio proprio avessi dovuto scegliere avrei preso il tetto (dipende poi anche molto dal colore esterno della vettura) e mantenuto i sedili misto pelle tessuto!
 
Bè sì sul perla il tetto fa la sua figura niente male.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
mi associo al consiglio degli altri! i nuovi sedili misto pelle e tessuto sono spettacolari con il logo del biscione inserito dentro, e malgrado la pelle a cannelloni costi più di 1000€ secondo me non c'è paragone tra i 2 sia a livello estetico che funzionale, d'estate col misto pelle tessuto si acquisisce un po' di freschezza xD (i soli sedili che proverei sono quelli in pelle Alcantara che però sono vincolati al pack sportiva).
Il tetto apribile è un optional che manca tanto a me, e purtroppo essendo un pronta consegna non ho potuto inserirlo, per cui ti consiglio a mani basse il tetto apribile, che su un colore chiaro come il perla moonlight fa la sua bella figura ancora di più!
 
Il colore è perla moonlight, entrambi causa costi elevati on riesco ad inserirli...

Con il perla moonlight ti consiglio vivamente di abbinarci i sedili tabacco (misto pelle-tessuto o pelle totale che sia) e il black interior... Non te ne pentirai !!!
 
Se prima di chiedere un consiglio avevo qualche dubbio su quale optional inserire, le vostre risposte hanno praticamente eliminato le mie ultime perplessità... Fabiobal90 x gli interni mi hai messo la pulce nell'orecchio...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi associo al consiglio di Fabio...interni della exclusive tessuto misto pelle color tabacco (che sono superlativi, dai un'occhiata al suo garage e potrai vederli...ovviamente considera che dal vivo migliora tutto) e black interior...così visto che i sedili son di serie puoi mettere il tetto apribile...
Mi sembra il miglior compromesso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
X