Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Si io se mi dicono che non possono fare sconti, sapendo che invece possono eccome alzo i tacchi e vado da un altro. Comunque oggi ho girato 2 concessionari in zona ed erano tutti chiusi per Pasqua. Sabato pomeriggio chiusi anticipatamente. Andrò in settimana
 
Preventivo 1.4 M.A.

Io ho fatto 2 preventivi in zona per una 1.4 M.A. sportpack18 + premiumplus.

Sono attorno ai 24.000 da sganciare.
C'e' una differenza non da poco (2000 euro) essenzialmente causa diversa valutazione dell'usato (4.200 vs 2.400 euro, 147 1.6TS 3p 2001 distinctive).
Avendo la permuta ovviamente di ulteriori sconti non se ne parla nemmeno ma questo era ampiamente preventivato.
In uno dei 2 conce mi è stato detto che entro il 30 aprile l'Alfa gli riconosce 500e di buono sul ritiro dell'usato, non so se sia vero o se vogliono farmi "accellerare" l'acquisto (cosa tra l'altro inutile son già accellerato di mio).
Cmq certo chi puo' aspettare lo faccia, io purtroppo per necessità e voglia la devo cambiare per l'estate ma all'epoca feci un discreto affare prendendo l'attuale 147 a 16.000 contro 24.000 da nuova e aveva solo 10 mesi...
 
Re: Preventivo 1.4 M.A.

Io ho fatto 2 preventivi in zona per una 1.4 M.A. sportpack18 + premiumplus.

Sono attorno ai 24.000 da sganciare.
C'e' una differenza non da poco (2000 euro) essenzialmente causa diversa valutazione dell'usato (4.200 vs 2.400 euro, 147 1.6TS 3p 2001 distinctive).
Avendo la permuta ovviamente di ulteriori sconti non se ne parla nemmeno ma questo era ampiamente preventivato.
In uno dei 2 conce mi è stato detto che entro il 30 aprile l'Alfa gli riconosce 500e di buono sul ritiro dell'usato, non so se sia vero o se vogliono farmi "accellerare" l'acquisto (cosa tra l'altro inutile son già accellerato di mio).
Cmq certo chi puo' aspettare lo faccia, io purtroppo per necessità e voglia la devo cambiare per l'estate ma all'epoca feci un discreto affare prendendo l'attuale 147 a 16.000 contro 24.000 da nuova e aveva solo 10 mesi...

Senza usato non sai quanto ti fanno di sconto?
 
Re: Preventivo 1.4 M.A.

Senza usato non sai quanto ti fanno di sconto?

No putroppo di quest'ipotesi ne abbiamo solo accennato senza approfondire.
Ma per mia comodità preferivo quasi la permuta, ma se riesco in qst giorni ripasso e chiedo.
 
Re: Preventivo 1.4 M.A.

Io ho fatto 2 preventivi in zona per una 1.4 M.A. sportpack18 + premiumplus.

Sono attorno ai 24.000 da sganciare.
C'e' una differenza non da poco (2000 euro) essenzialmente causa diversa valutazione dell'usato (4.200 vs 2.400 euro, 147 1.6TS 3p 2001 distinctive).
Avendo la permuta ovviamente di ulteriori sconti non se ne parla nemmeno ma questo era ampiamente preventivato.
In uno dei 2 conce mi è stato detto che entro il 30 aprile l'Alfa gli riconosce 500e di buono sul ritiro dell'usato, non so se sia vero o se vogliono farmi "accellerare" l'acquisto (cosa tra l'altro inutile son già accellerato di mio).
Cmq certo chi puo' aspettare lo faccia, io purtroppo per necessità e voglia la devo cambiare per l'estate ma all'epoca feci un discreto affare prendendo l'attuale 147 a 16.000 contro 24.000 da nuova e aveva solo 10 mesi...

Sinceramente 4200€ per una 147 di 9 anni è un gran prezzo, indipendentemente da quanto sia tenuta bene la stessa... Certi concessionari chiedono meno con la garanzia di 1 anno. Penso più che questi "finga" di supervalutarti il tuo usato, sfruttando lo sconto che ha sul nuovo. Ti dice di darti 4200€ della 147 invece di dirti 2500+sconto di 1700€, comunque alla fine dei conti spendi meno.
Valuta tu, certo adesso una 147 bene o male la piazzi ancora, tra 2 o 3 mesi te le tireranno dietro!
 
Re: Preventivo 1.4 M.A.

Sinceramente 4200€ per una 147 di 9 anni è un gran prezzo, indipendentemente da quanto sia tenuta bene la stessa... Certi concessionari chiedono meno con la garanzia di 1 anno. Penso più che questi "finga" di supervalutarti il tuo usato, sfruttando lo sconto che ha sul nuovo. Ti dice di darti 4200€ della 147 invece di dirti 2500+sconto di 1700€, comunque alla fine dei conti spendi meno.
Valuta tu, certo adesso una 147 bene o male la piazzi ancora, tra 2 o 3 mesi te le tireranno dietro!

Si penso anche io. Ovviamente se riesci a vendere l auto ad un privato ai maggiore sconto. O meglio, hai lo sconto sul nuovo del concessionario piu in tasca i soldi della tua auto venduta al privato.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ragazzi leggo molti commenti di utenti scontenti del trattamento ricevuto dai concessionari che affermano che per questo prodotto non ci sono sconti...

bene io che la vettura l'ho acquistata vi dico, gli sconti ci sono eccome!!!
non vi fidate del primo cialtrone che trovate e fate più preventivi possibili, le percentuali su cui si puo arrivare superano di poco ( ma lo superano) il 10%, ovviamente meglio allestite la macchina e maggiore sarà lo sconto, stesso discorso dicasi per i pack che insieme fruttano uno sconto maggiore rispetto al singolo pack.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

pierpa ci dici la configurazione della tua giulietta e i relativi sconti finali? grazie...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

la configurazione ve la dico ben volentieri, ma per riservatezza la scontistica e il trattamento economico nel dettaglio non lo dirò fino alla consegna.

La mia è cosi configurata:

2.0 Mjet II 170 cv LIMITED EDITION Rosso Competizione
Sport pack 18" (cerchi a 5 fori 8c style)
Premium pack plus
Pinze freno maggiorate di colore rosso
Hi fi Bose
Navigatore integrato a scomparsa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ragazzi leggo molti commenti di utenti scontenti del trattamento ricevuto dai concessionari che affermano che per questo prodotto non ci sono sconti...

bene io che la vettura l'ho acquistata vi dico, gli sconti ci sono eccome!!!
non vi fidate del primo cialtrone che trovate e fate più preventivi possibili, le percentuali su cui si puo arrivare superano di poco ( ma lo superano) il 10%, ovviamente meglio allestite la macchina e maggiore sarà lo sconto, stesso discorso dicasi per i pack che insieme fruttano uno sconto maggiore rispetto al singolo pack.

infatti nel primo concessionario dove sono stato mi facevano pagare la metà i 2 pack ma poi altri sconti no