Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Come dice la pubblicità: "Il cuore ha sempre ragione".

A detta di tutti i concessionari che avevo girato al contrario e' un modello poco rivendibile perche' coupe' e tutti ne avevano una o piu' gia parcheggiate sul piazzale dell' usato...
Considera che eravamo partiti da 9/10000 euro prima di arrivare agli oltre 13000
poi se consideri che sulla tua 140 e' presente una promozione alfa potevi insistere di piu' penso anche se non so le condizioni della tua permuta, la carrozzeria le condizioni generali ecc.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti, sono di Roma e vorrei comperare la mia Giulietta e tornare ad essere un alfista.
Ho scelto la 2.0 JTDm 140 CV ed ho chiesto un paio di preventivi ed il migliore è il seguente:

Listino 25700
Allarme 420
Ril.Odori 60
Sedili Risc. 300
Sed.Reg.Alt. 80
Ruotino 70
Vernice 300
Sport pack 2000
Premium+ 2000

Totale (IPT Inc.) 31126
Scontato: 28400 (9.6%)

Secondo voi si può trovare di meglio? Soprattutto a fine anno con gli obiettivi di vendita dei concessionari? Grazie a tutti quelli che risponderanno :)

Assolutamente puoi avere di meglio.
Calcola che stiamo verso fine anno, loro vogliono/devono vendere.
Io pure sono di Roma e ti dico che qui non fanno grandi sconti. Il massimo che ho visto è stato sul 10% mi pare.
Da altre parti, senza rottamazione, sono arrivati al 14%.
E' anche vero che in sede di contratto sembra che si possa scendere tranquillamente di almeno 500 euro... però tu cerca di partire da un preventivo più basso!
 
Re: Come dice la pubblicità: "Il cuore ha sempre ragione".

A detta di tutti i concessionari che avevo girato al contrario e' un modello poco rivendibile perche' coupe' e tutti ne avevano una o piu' gia parcheggiate sul piazzale dell' usato...
Considera che eravamo partiti da 9/10000 euro prima di arrivare agli oltre 13000
poi se consideri che sulla tua 140 e' presente una promozione alfa potevi insistere di piu' penso anche se non so le condizioni della tua permuta, la carrozzeria le condizioni generali ecc.

E' vero che un coupé ha una fascia di mercato di mercato più ristretta di una compatta; ma è anche vero che la sua valutazione è più stabile, dato che quando si vende, si vende ad un soggetto che guarda più ad altri aspetti che non al centesimo, consumi ecc.
Oltretutto, la promozione Alfa, (quella pubblicizzata in questi giorni, che mi ha indotto ad andare in concessionaria), copre solo le vendite SENZA permuta.
Ti ripeto poi che su 147, con 4.000 euro, (500 euro in più della mia!) prendi una macchina del 2005 , (un anno più giovane), con frontale nuovo e motore JTDm euro 4, (io ho frontale vecchio e motore JTD euro 3)
Non dovrei dirlo, ma in pratica abbiamo retrodatato di un giorno la compravendita per poter beneficiare di un'altra promozione Alfa di 500 euro...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Comprata!

Alfa Giulietta 2.0 jtdm 140 cv
rosso metall
sport pack 18''
vetri oscurati
pinze maggiorate
batticalcagno alluminio
ruotino da 17''
Listino:28.990

restituita mia macchina usata (valore 4ruote euro 3.400)

prezzo: 20.100 con ipt e voltura inclusi.

Cavoli mi sembra un ottimo prezzo!!!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ragazzi volevo porvi una domanda io... sn INNAMORATO di Giulietta è ho fatto diversi preventivi per comprendere il vero costo che dovrò andare ad affrontare... però vedo che attualmente sul 140 cv ci sn ottimi sconti... io però per problemi di tipo economico.. devo aspetttare fine febbraio del 2011...(cosi arriverò ad avere un bel gruzzoletto x l'acquisto) secondo voi non troverò piu questo tipo di sconti o agevolazioni ???
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ragazzi volevo porvi una domanda io... sn INNAMORATO di Giulietta è ho fatto diversi preventivi per comprendere il vero costo che dovrò andare ad affrontare... però vedo che attualmente sul 140 cv ci sn ottimi sconti... io però per problemi di tipo economico.. devo aspetttare fine febbraio del 2011...(cosi arriverò ad avere un bel gruzzoletto x l'acquisto) secondo voi non troverò piu questo tipo di sconti o agevolazioni ???

e chi lo sa? può anche essere che a febbraio ci siano sconti migliori di quelli attuali, dipende molto da come vanno le vendite, se non rispettano le previsoni della casa non possono fare altro che aumentare gli sconti per mantenere i volumi di produzione.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ciao a tutti sono nuovo.
Volevo chiederti informazioni riguardanti la promozione ( o almeno così dicono) sul 2.0 140cv. dopo aver effettuato 4 preventivi e accenando della promozione mi hanno risposto che lo sconto in effetti c'è di 1700euro. quindi sicuro ho chiesto ulteriore sconto oltre a questi 1700euro di base, sentendomi come risp. " e ma già lo sconto l'abbiamo fatto"
Quindi scusate un attimo, ma da quello che ho capito prima ancora di sedermi a fare il preventivo e dopo aver provato l'auto già mi costa quanto la 1.6 poi da quella cifra devono fare lo sconto "classico" che solitamente si fà il max 10% circa.
il mio ragionamento è sbagliato o sono ringo io???
Comunque il miglior preventivo che sono uscito ad ottenere è questo:

AR Giulietta 2.0 140cv 25700 euro di listino
vernice met. 500
ruota di scorta 70
sport pack 17" 1700
premium pack plus 2000
vetri post oscurati 250 euro
kit fum 30 euro
poggia testa + bracc. 140
batticalcagno in alluminio 70
=
30460 eurii

con permuta fiat GP 1.9 emot del 2006 73mila km valutata 7000euro
prezzo finale chiavi in mano 20.000.
Che ne dite? aspetto vostri consigli
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ciao a tutti sono nuovo.
Volevo chiederti informazioni riguardanti la promozione ( o almeno così dicono) sul 2.0 140cv. dopo aver effettuato 4 preventivi e accenando della promozione mi hanno risposto che lo sconto in effetti c'è di 1700euro. quindi sicuro ho chiesto ulteriore sconto oltre a questi 1700euro di base, sentendomi come risp. " e ma già lo sconto l'abbiamo fatto"
Quindi scusate un attimo, ma da quello che ho capito prima ancora di sedermi a fare il preventivo e dopo aver provato l'auto già mi costa quanto la 1.6 poi da quella cifra devono fare lo sconto "classico" che solitamente si fà il max 10% circa.
il mio ragionamento è sbagliato o sono ringo io???
Comunque il miglior preventivo che sono uscito ad ottenere è questo:

AR Giulietta 2.0 140cv 25700 euro di listino
vernice met. 500
ruota di scorta 70
sport pack 17" 1700
premium pack plus 2000
vetri post oscurati 250 euro
kit fum 30 euro
poggia testa + bracc. 140
batticalcagno in alluminio 70
=
30460 eurii

con permuta fiat GP 1.9 emot del 2006 73mila km valutata 7000euro
prezzo finale chiavi in mano 20.000.
Che ne dite? aspetto vostri consigli

30460 meno 1700 euro di promozione meno 6% di sconto concessionario = 27036 euro, 7000 valutazione dell'usato e 36 di arrotondamento per arrivare a 20000 tondi tondi.
Difficile dare valutazioni quando c'è di mezzo un usato in permuta, ti hanno valutato 7000 euro l'usato ma 4ruote a quanto lo da?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Qui qui, concessionario di l'aquila, (cansatessa per la precisione) che ne pensi del prezzo? io ho girato parecchio, roma, pescara, avezzano, il più basso l'ho trovato a 29300 però con 4 anni di garanzia invece che 5 come poi o deciso di prenderla!
P.s. di dove sei precisamente?

Io l'ho presa invece a Via della Croce Rossa, ma i due concessionari cmq sono legati.

il prezzo è ottimo direi.

Calcola che a settembre, quando l'ho ordinata io di tutti i concessionari che ho girato, quello che mi faceva il prezzo migliore era proprio qui a L'Aquila. Circa 3000 euro di sconto, forse anche perchè mi conosce molto bene visto che abbiamo sempre comprato li!!

Oggi però vedo che dopo 3 mesi la scontistica è migliorata, quindi direi buon prezzo!!

Cmq sto a Civita di Bagno, tu??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

30460 meno 1700 euro di promozione meno 6% di sconto concessionario = 27036 euro, 7000 valutazione dell'usato e 36 di arrotondamento per arrivare a 20000 tondi tondi.
Difficile dare valutazioni quando c'è di mezzo un usato in permuta, ti hanno valutato 7000 euro l'usato ma 4ruote a quanto lo da?

su quattroruote nemmeno c'è quella versione. su eurotax quota 6.300. ma da considerare che è una motorizzazione difficile da piazzare su una GP. un concessionario me l'ha valutata 4500 perchè appunto quasi impossibile da vendere... ridicolo!s
a me interessa il discorso dello sconto 1700euro iniziali perchè volendo posso usufrire di uno sconto del 10% su giulietta. però fanno i furbetti.......
 
X