Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Mi chiedo davvero come si faccia a non proporre un euro di sconto e fare persino dell'ironia becera su un acquisto da decine di migliaia di euro..:lol2:


eppure è così... ci sono stato anch'io...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

questa è bella mi sa che non le vuole vendere!io pensavo che il peggio era quello della mia zona! della mia mi dava 1000 euro e poi mi voleva far credere che il 12% di sconto dei fornitori su 28300 euro era 1000 euro mi ricordo come se fosse ora fece un conto velocissomo roba da 10 sec e usci con questa cavolata! i miei soldi non li vedrà mai memmeno per i tagliandi! alla fine l'ho comprata a un conc a 160 km da dove sto io ma della mia mi ha dato 5500 euro!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

a me ha detto che aveva messo i capelli bianchi co sto lavoro... io gli ho risp che li avevo persi a trattà co la gente... non mi metteva lo sconto perchè sennò "mi facevo il giro di tutte le parrocchie" (le concessionarie) alla ricerca del prezzo migliore... gli ho detto beh perchè dovrei pagarla di più...? alla fine la convenienza l'ho trovata proprio qui ad aq... ad avezzano chieti pescara mi veniva di più... a teramo mi veniva 200 euro di meno, però poi me li sarei rimangiati prendendomi le giornate a lavoro per andare a firmare, ritirarla, portalla a fare il controllo, e poi il tagliando e cavoli vari... aggiungi gasolio autostrada e tempo perso... mentre adesso ho il concessionario a 7-8 km da casa... il prezzo è stato super-ottimo con ben 4300 euro di meno (compreso sconto alfa) senza permuta o rottamazione... meglio di così...

Sei andato dall'officina con showroom di Cansatessa?
Cmq è vero che alcuni fanno prezzi assurdi, ti prendono proprio in giro.
Mi ero iscritto a questo forum da non troppo tempo quando vado dalla Gestar, concessionario Fiat-Lancia-Alfa Romeo sulla Salaria, sotto la Tangenziale qui a Roma. Sapevo che su al nord c'erano sconti consistenti (4.000 euro) senza rottamazione.
Vado lì, provo la macchina e poi facciamo il preventivo sia per privati che per aziende... insomma il miglior prezzo era 26.600, con tipo 2.600 euro di sconto... Io glielo faccio notare che ho saputo di altri sconti e lui tira pure fuori un manuale che "ci manda direttamente l'Alfa" in cui si fanno presenti tutti gli sconti possibili, le percentuali, ecc.
"E come mai al nord fanno questi prezzi?", "mah, non saprei.... impossibile" Ho contrattato un po', poi va da un altro venditore, parlottano e...... "no no è impossibile che facciano quei prezzi, questo è il massimo possibile".
Ah, ok... grazie e arrivederci. :D
Ovviamente poi lo sconto l'ho trovato!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Mi chiedo davvero come si faccia a non proporre un euro di sconto e fare persino dell'ironia becera su una compravendita da decine di migliaia di euro..:lol2:

Mah, non lo so, è assurdo, tanto più che poi la macchina l'ho comprata perchè mi serviva (32000€ il valore di listino, mica poco), ovviamente non da loro.
Non erano più contenti se la compravo da loro?

Pensavo che mi avessero visto come un pezzente e non gli andava di fare il loro lavoro pensando che tanto non la compravo, ma visto che ho avuto riscontro anche qui, è proprio la loro prassi
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Anche io ho avuto più o meno da tutti un trattamento del genere... soprattutto all'inizio. La scusa era la classica "è appena uscita, la casa madre ci impone questi prezzi".
Anche l'ultimo, dove poi l'ho presa al prezzo che dicevo io, aveva iniziato con la solita tiritera... Quando gli ho detto che avevo preventivi con sconti sui 4000 euro, prima mi ha detto che era impossibile, poi che sicuramente il venditore si era sbagliato. Gli ho fatto notare che di venditori con prezzi con quella scontistica ce ne erano almeno 3 e non credevo allo sbaglio di tutti.
Quando ha visto che avevo perso la pazienza e che mi stavo alzando per andarmene mi fa: "ma se le faccio un prezzo del genere, mi firma subito il contratto?".
Alla risposta affermativa abbiamo concluso...

Roba da matti, nemmeno al mercatino rionale si vedono queste scene...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Il 7 Gennaio ho ordinato la Giulietta dopo avere fatto fare altri 2 preventivi.
Riassumo
Per una Giulietta con :
Bianco Pastello
3° poggiatesta + bracciolo attezzato
Sport Pack 17" cerchi a turbina
Premium Pack
Ruotino scorta da 17
Prezzo listino 25.280 Euro
Sconto: 3.276 Euro
Mini passagio per ritiro usato: 200 Euro

Totale: 21.754 Euro + 196 Euro IPT= 21.950 Euro
Valore usato Lancia Musa 1.416V Oro con cerchi e sensori,fendi: 6.500 Euro

Differenza: 15.450 Euro

E' la stessa concesisonaria dove presi la Mito per mia moglie l'anno scorso..:O.M.A.C S.p.a. Cento (Ferrara)

QUESTO E' UN PREVENTIVO TRASPARENTE!!
Gli altri quando si trattava di fare i conti bene ma si poi vediamo se la ordina..le facciamo bene..pensate che la differenza rispetto agli altri e' stata di ben 1.500 Euro!!

Ciao a tutti!
Emanuele
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Il 7 Gennaio ho ordinato la Giulietta dopo avere fatto fare altri 2 preventivi.
Riassumo
Per una Giulietta con :
Bianco Pastello
3° poggiatesta + bracciolo attezzato
Sport Pack 17" cerchi a turbina
Premium Pack
Ruotino scorta da 17
Prezzo listino 25.280 Euro
Sconto: 3.276 Euro
Mini passagio per ritiro usato: 200 Euro

Totale: 21.754 Euro + 196 Euro IPT= 21.950 Euro
Valore usato Lancia Musa 1.416V Oro con cerchi e sensori,fendi: 6.500 Euro

Differenza: 15.450 Euro
13% di sconto + permuta..complimenti, ottimo trattamento!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Vorrei sapere una cosa se possibile, ma esiste una "casa madre" da dove posso prenderla direttamente? come dire avere un "primo prezzo" come si fa per alcune cose andandole a comprare direttamente in fabbrica?! domanda assurda vero? altrimenti chi andrebbe più da un concessionario!!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Vorrei sapere una cosa se possibile, ma esiste una "casa madre" da dove posso prenderla direttamente? come dire avere un "primo prezzo" come si fa per alcune cose andandole a comprare direttamente in fabbrica?! domanda assurda vero? altrimenti chi andrebbe più da un concessionario!!

Non so cosa intendi esattamente per "casa madre". La mia l'ho presa dal Motor Village: una serie di saloni di proprietà diretta del Gruppo Fiat.
In pratica è come comprare l'auto direttamente a Torino.
Tuttavia non è che risparmi niente, ti fanno lo stesso sconto dei concessionari.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Scusa forse non sono stato molto chiaro comunque hai centrato il bersaglio!
Quanto ti hanno fatto di sconto in percentuale?
Questa rete di saloni è distribuita in tutta Italia?
Grazie
 
X