Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Anche io ho avuto più o meno da tutti un trattamento del genere... soprattutto all'inizio. La scusa era la classica "è appena uscita, la casa madre ci impone questi prezzi".
Anche l'ultimo, dove poi l'ho presa al prezzo che dicevo io, aveva iniziato con la solita tiritera... Quando gli ho detto che avevo preventivi con sconti sui 4000 euro, prima mi ha detto che era impossibile, poi che sicuramente il venditore si era sbagliato. Gli ho fatto notare che di venditori con prezzi con quella scontistica ce ne erano almeno 3 e non credevo allo sbaglio di tutti.
Quando ha visto che avevo perso la pazienza e che mi stavo alzando per andarmene mi fa: "ma se le faccio un prezzo del genere, mi firma subito il contratto?".
Alla risposta affermativa abbiamo concluso...

Roba da matti, nemmeno al mercatino rionale si vedono queste scene...



so tutti uguali... anzi, che bene o male te li hanno rilasciati in molti e non se lo sono semplicemente appuntato sullas copia loro aahhaahahah
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Sei andato dall'officina con showroom di Cansatessa?
Cmq è vero che alcuni fanno prezzi assurdi, ti prendono proprio in giro.
Mi ero iscritto a questo forum da non troppo tempo quando vado dalla Gestar, concessionario Fiat-Lancia-Alfa Romeo sulla Salaria, sotto la Tangenziale qui a Roma. Sapevo che su al nord c'erano sconti consistenti (4.000 euro) senza rottamazione.
Vado lì, provo la macchina e poi facciamo il preventivo sia per privati che per aziende... insomma il miglior prezzo era 26.600, con tipo 2.600 euro di sconto... Io glielo faccio notare che ho saputo di altri sconti e lui tira pure fuori un manuale che "ci manda direttamente l'Alfa" in cui si fanno presenti tutti gli sconti possibili, le percentuali, ecc.
"E come mai al nord fanno questi prezzi?", "mah, non saprei.... impossibile" Ho contrattato un po', poi va da un altro venditore, parlottano e...... "no no è impossibile che facciano quei prezzi, questo è il massimo possibile".
Ah, ok... grazie e arrivederci. :D
Ovviamente poi lo sconto l'ho trovato!


si... mi sono trovato veramente bene... da un rapporto di vendita è diventato un rapporto di amicizia... ho trovato 2 persone serie con cui ho potuto spiegare quali erano le mie problematiche e le hanno capite e potute risolvere... abbiamo trovato un punto d'intesa e ho chiuso il discorso senza fare altri giri inutili... non che nell'altra conce mi hanno trattato male eh, anzi, ho parlato con un ragazzo veramente in gamba... però per una differenza simile non mi sarebbe più convenuto muovermi...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Scusa forse non sono stato molto chiaro comunque hai centrato il bersaglio!
Quanto ti hanno fatto di sconto in percentuale?
Questa rete di saloni è distribuita in tutta Italia?
Grazie

Al motor village fanno gli stessi sconti delle concessionarie ma a differenza dei concessionari non celavano la promozione sul 140cv fino al 2010. Insomma ho notato che i concessionari erano più avidi all'inizio rispetto ai motor village.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

si... mi sono trovato veramente bene... da un rapporto di vendita è diventato un rapporto di amicizia... ho trovato 2 persone serie con cui ho potuto spiegare quali erano le mie problematiche e le hanno capite e potute risolvere... abbiamo trovato un punto d'intesa e ho chiuso il discorso senza fare altri giri inutili... non che nell'altra conce mi hanno trattato male eh, anzi, ho parlato con un ragazzo veramente in gamba... però per una differenza simile non mi sarebbe più convenuto muovermi...

Io ho parlato a lungo con Emiliano e stavo davvero per prenderla da loro, poi ho trovato un prezzo leggermente migliore e soprattutto qui a Roma e quindi ho dovuto rinunciare, ma ho trovato una persona intelligente, disponibile e molto cortese. (ho contrattato con molto piacere con lui)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Scusa forse non sono stato molto chiaro comunque hai centrato il bersaglio!
Quanto ti hanno fatto di sconto in percentuale?
Questa rete di saloni è distribuita in tutta Italia?
Grazie

All'incirca mi hanno fatto 11/12% di sconto, quindi nella media uguale ai concessionari.

Il Motor Village è una serie di negozi che si trovano in tutta italia. Quà Motor Village - Italia trovi le location.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io ho parlato a lungo con Emiliano e stavo davvero per prenderla da loro, poi ho trovato un prezzo leggermente migliore e soprattutto qui a Roma e quindi ho dovuto rinunciare, ma ho trovato una persona intelligente, disponibile e molto cortese. (ho contrattato con molto piacere con lui)

si io l'ho firmata con lui che ha seguito la vicenda sin dall'inizio... e ti dico, sono contentento perchè i discorsi da fare non erano solo legati all'acquisto dell'auto ma anche a discorsi futuri, tipo parti di ricambio, tagliandi, controlli, richiami della casa ecc... se la prendevo fuori probabilmente l'avrei riportata fuori a malincuore... è vero che da un lato avrei pagato qualcosa in meno (solo 1 conce mi aveva fatto un'offerta allettante) ma comunque me li riguadagno con il tempo che avrei dovuto perdere, giornate alavoro, autostrada gasolio... 3-4 volte che ci vai ti sei rimangiato la differenza sul prezzo finale quindi dov'era la convenienza...? certo se la differenza fosse stata troppa è un conto, però il prezzo che mi è stato fatto dopo che gli ho raccontato le vicende assurde con i modi di trattare di altri consessionari (altro che concorrenza sleale, sarebbe da sputargli a n'okkio ahahahah) anche se leggermente superiore sempre mi è convenuto... quindi per com'è andata posso ritenermi super soddisfatto di come sono stato trattano... poi per qualsiasi cosa mi serve sto a 7-8 km... poi probabilmente se mi gira metterò il dam posteriore (devo vederne 1 prima dal vivo), dalla foto sembrerebbe cattiva (certo lo farò verniciare eh) però quindi rivai al concessionario dove hai preso l'auto...
meglio un stupidaggine di più sul prezzo finale che tanti giri e perdite di tempo... il tempo è denaro...
Beh fin'ora mi son trovato veramente bene, adesso attendiamo che arriva il giocattolo nuovo haahahahahahaah
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

... è vero che da un lato avrei pagato qualcosa in meno (solo 1 conce mi aveva fatto un'offerta allettante) ma comunque me li riguadagno con il tempo che avrei dovuto perdere, giornate alavoro, autostrada gasolio... 3-4 volte che ci vai ti sei rimangiato la differenza sul prezzo finale quindi dov'era la convenienza...?

... poi per qualsiasi cosa mi serve sto a 7-8 km... poi probabilmente se mi gira metterò il dam posteriore (devo vederne 1 prima dal vivo), dalla foto sembrerebbe cattiva (certo lo farò verniciare eh) però quindi rivai al concessionario dove hai preso l'auto...

concordo con te sul fatto che non vale la pena di prenderla a 150 km da casa per risparmiare 200 euro, preferisco anch'io avere il concessionario dove l'ho presa raggiungibile agevolmente, fino a 30-40 km può andare, oltre ci deve essere un concreto vantaggio economico.
Comunque in ogni caso non sta scritto da nessuna parte che i controlli, tagliandi, ricambi e accessori si devono prendere dove l'hai acquistata, qualsiasi officina autorizzata alfa è tenuta a prestare i servizi previsti dalla garanzia e non si può rifiutare di eseguire la manutenzione e i tagliandi, non è come un elettrodomestico che lo devi portare dove l'hai preso per far valere la garanzia.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

concordo con te sul fatto che non vale la pena di prenderla a 150 km da casa per risparmiare 200 euro, preferisco anch'io avere il concessionario dove l'ho presa raggiungibile agevolmente, fino a 30-40 km può andare, oltre ci deve essere un concreto vantaggio economico.
Comunque in ogni caso non sta scritto da nessuna parte che i controlli, tagliandi, ricambi e accessori si devono prendere dove l'hai acquistata, qualsiasi officina autorizzata alfa è tenuta a prestare i servizi previsti dalla garanzia e non si può rifiutare di eseguire la manutenzione e i tagliandi, non è come un elettrodomestico che lo devi portare dove l'hai preso per far valere la garanzia.

io l'ho acquistata a 160 km da casa mia però la differenza è di 2700 euro quindi ne vale la pena! per i tagliandi non ho problemi ci sono tante officine autorizzate, prima ovviamente mi sono informato!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

concordo con te sul fatto che non vale la pena di prenderla a 150 km da casa per risparmiare 200 euro, preferisco anch'io avere il concessionario dove l'ho presa raggiungibile agevolmente, fino a 30-40 km può andare, oltre ci deve essere un concreto vantaggio economico.
Comunque in ogni caso non sta scritto da nessuna parte che i controlli, tagliandi, ricambi e accessori si devono prendere dove l'hai acquistata, qualsiasi officina autorizzata alfa è tenuta a prestare i servizi previsti dalla garanzia e non si può rifiutare di eseguire la manutenzione e i tagliandi, non è come un elettrodomestico che lo devi portare dove l'hai preso per far valere la garanzia.


si si è normale quello che dici... sennò che esisterebbero a fare le officine autorizzate... però per come sono stato trattato ed accolto si è instaurato un rapporto con il concessionario tale da portargli il mio futuro gioiellino hahaahahahah certo ovviamente pretendo la massima serietà in tutto visto che comunque il servizio lo sto pagando... è logico sennò sarebbe un cliente perso... sa già quanti meccanici mi hanno visto entrare dalla porta ed uscire dopo 20 secondi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

io l'ho acquistata a 160 km da casa mia però la differenza è di 2700 euro quindi ne vale la pena! per i tagliandi non ho problemi ci sono tante officine autorizzate, prima ovviamente mi sono informato!


beh per 2700 euro sarei andato pure all'estero eh... ahahahahaahh
 
X