Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

14%... ottimo sconto!

ottimo si... certo se levavano i 26 avanti era meglio... :D
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

allora in concessionaria c'hanno provato a fare i furbi . come sconto promozione mi hanno fatto solo 500 euro.

Paolo, però tu hai detto di usufruire già dello sconto del 12% per dipendenti FIAT, giusto?
Forse è anche questo il motivo...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Paolo, però tu hai detto di usufruire già dello sconto del 12% per dipendenti FIAT, giusto?
Forse è anche questo il motivo...

forse. però con il prezzo promozione e con lo sconto del concessionario qui leggo 13 e 14% di sconto. per me dipendente la convenienza dove starebbe?:grinser005:
cmq vedremo, ho scritto direttamente alla fiat.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

forse. però con il prezzo promozione e con lo sconto del concessionario qui leggo 13 e 14% di sconto. per me dipendente la convenienza dove starebbe?:grinser005:
cmq vedremo, ho scritto direttamente alla fiat.
siamo tutti dipendenti fiat allora :D
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

girando 8 diverse concessionarie nel centro italia e confrontando i preventivi ho ottenuto uno sconto del 14% circa sul prezzo pieno.ora sto pensando seriamente di ordinarla anche perchè piu'di cosi non so se riesco a fare scendere il prezzo.

il trucco è farsi STAMPARE un preventivo (devono STAMPARLO non scriverlo a penna)
e poi con quello chiedere altrove facendosi offrire un prezzo minore.
Troverete una certa resistenza nel farveli stampare per lo piu'tenderanno a scrivere i prezzi scontati a penna su foglietti volanti perchè NON VOGLIONO FARSI CONCORRENZA!

voi pretendetelo è un vostro diritto e fate presente nessuno vi OBBLIGA a comperare da loro quindi se vogliono vendere vi STAMPINO un'offerta ufficiale competitiva altrimenti vi rivolgerete altrove.


 
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco il mio preventivo fatto da una concessionaria fiat delle mie parti:
giulietta 2.0 140cv distinctive 25700
pastello extraserie 300
premium pack plus 2000
sport pack 18 2000
cristalli oscurati 250
Batticalcagno alluminio 70
parabrezza termico 180
ipt 190
totale 30690
e ora viene il bello
sconto sport pack 510
sconto premium pack plus 510
sconto prezzo di lancio 2.0 140cv 1300
sconto concessionaria 1570
totale chiavi in mano 26800

Quello che non capisco è che hanno fatto lo sconto sui pacchetti direttamente, secondo voi gli sconti sono direttamente fatti da alfaromeo? e volendo si puo riuscire a farsi scontare dal concessionario piu di 1570 euro?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ecco il mio preventivo fatto da una concessionaria fiat delle mie parti:
giulietta 2.0 140cv distinctive 25700
pastello extraserie 300
premium pack plus 2000
sport pack 18 2000
cristalli oscurati 250
Batticalcagno alluminio 70
parabrezza termico 180
ipt 190
totale 30690
e ora viene il bello
sconto sport pack 510
sconto premium pack plus 510
sconto prezzo di lancio 2.0 140cv 1300
sconto concessionaria 1570
totale chiavi in mano 26800

Quello che non capisco è che hanno fatto lo sconto sui pacchetti direttamente, secondo voi gli sconti sono direttamente fatti da alfaromeo? e volendo si puo riuscire a farsi scontare dal concessionario piu di 1570 euro?

Ho trovato qualkuno che ha avuto il mio servizio ahahahah.... a me però non ho fatto mettere il premium pack plus, ma solo premium pack ma ho aggiunto tetto apribile, Bose e freni maggiorati color rosso.... totale mi ha fatto 27,800 €
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ho trovato qualkuno che ha avuto il mio servizio ahahahah.... a me però non ho fatto mettere il premium pack plus, ma solo premium pack ma ho aggiunto tetto apribile, Bose e freni maggiorati color rosso.... totale mi ha fatto 27,800 €

è il primo preventivo che ho fatto e non sarà l'ultimo, andro anche fuori regione. Ah!! consigliatemi concessionari nelle marche che offrono buoni sconti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Salve a tutti, è ormai un po' che vi leggo e visto che sono in procinto di lanciarmi all'acquisto volevo condividere con voi quello che ho "ottenuto" come preventivo migliore fino ad ora.

Premesso che il pellegrinaggio non si ferma qui, ma per ora il tempo è quello che è, di conseguenza ad oggi ho solo 2 preventivi in mano (almeno relativamente alla Giulietta, visto che prima le candidate erano di più).
Specificatamente mi hanno offerto (NO sconto dipendenti Fiat, NO sconto agenti di commercio):

  • Giulietta Distinctive 1.4 Multiair 170Cv
  • Grigio antracite metallizzato
  • Tessuto competizione nero/grigio
  • Specchietti Esterni richiudibili elettricamente (riscaldati e in tinta vettura)
  • Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento
  • Batticalcagno in alluminio
  • Inserto scuro in alluminio spazzolato
  • Sensori di parcheggio
  • Sensore crepuscolare
  • Sensore pioggia
  • Retrovisore interno elettrocromico
  • Cerchi in lega sportivi da 16" (mi piaceva il motivo e vengono "gratis" anche se i 17 mi tentavano pur "temendo" la manutenzione delle strade italiane)
  • Ruotino di scorta (sono sempre stato scettico sui Kit, perchè se dovessi mai forare, ci manca solo che il compressore dia forfet e allora diventano problemi...)
Listino Configuratore 25.565,00€ ----> Finale 23.500,00€ (Comprensivo di IPT)

Sono quindi nell'ordine del 8,75% di sconto.
Considerato che pagherei CASH, quanto potrei forzare la mano? (Ho letto sconti davvero molto interessanti ma chiaramente i diversi optional hanno un ricarico diverso sul listino quindi mi rendo conto che la domanda possa essere parecchio complicata.
Inoltre, essendo un completo beota nel settore automotive, sarei ben lieto di ricevere dritte su eventuali optional che ho inserito e che siano invece reperibili facilmente nell'aftermarket (magari ad un costo sensibilmente inferiore e non necessitino di cannibalizzare l'auto), oppure viceversa optional del tutto superflui.

P.S. Il navigatore come optional non è contemplato, perchè durante il test drive ho preso le misure del vano sulla plancia e mi sto inventando un supportino per un tablet che faccia quasi tutto quello che fa il navigatore a scomparsa (eccetto il computer di bordo direi, tanto è presente anche dietro al volante), ad un costo che è meno di 1 terzo di quello proposto da Alfa :)

Grazie anticipatamente delle risposte :)

 
X