Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

secondo me puoi pretendere un 12%... alcuni sono arrivati ad ottenere perfino il 14%..
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

  • Giulietta Distinctive 1.4 Multiair 170Cv
  • Grigio antracite metallizzato
  • Tessuto competizione nero/grigio
  • Specchietti Esterni richiudibili elettricamente (riscaldati e in tinta vettura)
  • Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento
  • Batticalcagno in alluminio
  • Inserto scuro in alluminio spazzolato
  • Sensori di parcheggio
  • Sensore crepuscolare
  • Sensore pioggia
  • Retrovisore interno elettrocromico
  • Cerchi in lega sportivi da 16" (mi piaceva il motivo e vengono "gratis" anche se i 17 mi tentavano pur "temendo" la manutenzione delle strade italiane)
  • Ruotino di scorta (sono sempre stato scettico sui Kit, perchè se dovessi mai forare, ci manca solo che il compressore dia forfet e allora diventano problemi...)
Listino Configuratore 25.565,00€ ----> Finale 23.500,00€ (Comprensivo di IPT)

Sono quindi nell'ordine del 8,75% di sconto.
Considerato che pagherei CASH, quanto potrei forzare la mano? (Ho letto sconti davvero molto interessanti ma chiaramente i diversi optional hanno un ricarico diverso sul listino quindi mi rendo conto che la domanda possa essere parecchio complicata.


L'ho detto e ridetto più volte, ma a te lo consiglio ancora di più visto che sei di Torino.
Fatti fare un preventivo (o telefono+email o dal vivo, vedi te) sia dalla concessionaria Spazio (io ho chiamato quella di Cuneo, ma c'è pure a Torino) sia da Logica-Energia di Biella. Loro fanno dei gran bei prezzi.
Se poi non vuoi comprare da loro, usi i loro preventivi per far abbassare i prezzi agli altri (visti i tuoi optional, secondo me sul 12% di sconto ci puoi arrivare)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

L'ho detto e ridetto più volte, ma a te lo consiglio ancora di più visto che sei di Torino.
Fatti fare un preventivo (o telefono+email o dal vivo, vedi te) sia dalla concessionaria Spazio (io ho chiamato quella di Cuneo, ma c'è pure a Torino) sia da Logica-Energia di Biella. Loro fanno dei gran bei prezzi.
Se poi non vuoi comprare da loro, usi i loro preventivi per far abbassare i prezzi agli altri (visti i tuoi optional, secondo me sul 12% di sconto ci puoi arrivare)

Grazie dei suggerimenti, ho provveduto a mandare una email con la configurazione perchè per dove lavoro e vivo io, Spazio sta esattamente dal lato opposto della città e mai arriverei prima di chiusura visto il traffico di punta. Speriamo rispondano quanto prima :) Al più darò un colpo di telefono per ricordargli che esisto o andrò a trovarli nel WE :grinser005:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Grazie dei suggerimenti, ho provveduto a mandare una email con la configurazione perchè per dove lavoro e vivo io, Spazio sta esattamente dal lato opposto della città e mai arriverei prima di chiusura visto il traffico di punta. Speriamo rispondano quanto prima :) Al più darò un colpo di telefono per ricordargli che esisto o andrò a trovarli nel WE :grinser005:

Ciao, anche io ho acquistato una giulietta e sono di Torino.
La concessionaria Spazio di Torino mi ha fatto uno sconto irrisorio e il tipo, peraltro, si atteggiava come se me la stesse regalando.

Ti consiglio la concessionaria Spazio di Alba, a me hanno fatto un ottimo sconto. Basta telefonare e farsi fare il preventivo via email, come hanno fatto a me.

Spero ti serva di aiuto.

Rick
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

giuliettaaaaaaaa
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Salve a tutti, è ormai un po' che vi leggo e visto che sono in procinto di lanciarmi all'acquisto volevo condividere con voi quello che ho "ottenuto" come preventivo migliore fino ad ora.

Premesso che il pellegrinaggio non si ferma qui, ma per ora il tempo è quello che è, di conseguenza ad oggi ho solo 2 preventivi in mano (almeno relativamente alla Giulietta, visto che prima le candidate erano di più).
Specificatamente mi hanno offerto (NO sconto dipendenti Fiat, NO sconto agenti di commercio):



  • Giulietta Distinctive 1.4 Multiair 170Cv
  • Grigio antracite metallizzato
  • Tessuto competizione nero/grigio
  • Specchietti Esterni richiudibili elettricamente (riscaldati e in tinta vettura)
  • Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento
  • Batticalcagno in alluminio
  • Inserto scuro in alluminio spazzolato
  • Sensori di parcheggio
  • Sensore crepuscolare
  • Sensore pioggia
  • Retrovisore interno elettrocromico
  • Cerchi in lega sportivi da 16" (mi piaceva il motivo e vengono "gratis" anche se i 17 mi tentavano pur "temendo" la manutenzione delle strade italiane)
  • Ruotino di scorta (sono sempre stato scettico sui Kit, perchè se dovessi mai forare, ci manca solo che il compressore dia forfet e allora diventano problemi...)

Listino Configuratore 25.565,00€ ----> Finale 23.500,00€ (Comprensivo di IPT)

Sono quindi nell'ordine del 8,75% di sconto.
Considerato che pagherei CASH, quanto potrei forzare la mano? (Ho letto sconti davvero molto interessanti ma chiaramente i diversi optional hanno un ricarico diverso sul listino quindi mi rendo conto che la domanda possa essere parecchio complicata.
Inoltre, essendo un completo beota nel settore automotive, sarei ben lieto di ricevere dritte su eventuali optional che ho inserito e che siano invece reperibili facilmente nell'aftermarket (magari ad un costo sensibilmente inferiore e non necessitino di cannibalizzare l'auto), oppure viceversa optional del tutto superflui.

P.S. Il navigatore come optional non è contemplato, perchè durante il test drive ho preso le misure del vano sulla plancia e mi sto inventando un supportino per un tablet che faccia quasi tutto quello che fa il navigatore a scomparsa (eccetto il computer di bordo direi, tanto è presente anche dietro al volante), ad un costo che è meno di 1 terzo di quello proposto da Alfa :)

Grazie anticipatamente delle risposte :)



oh si so sprecati... cambia concessionaria... guarda anche se paghi cash come ho fatto io, non è che ti fanno un ulteriore sconto... i soldi o li dai tutti subito, o glie li da la finanziaria, la concessionaria sempre li incassa... quindi a te cambierebbe solo il pagamento dell'interesse sulle rate...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

io sono di bergamo e a me hanno fatto 4000 euro di sconto 1.4 multiair 170 cv distintive bianco ghiaccio premium pack cerchi da 17 super sport ruotino di scorta tot 25596 con rottamazione 21500 da precisare l'auto data in permuta era incidentata non riparabile mi hanno agginti in regalo i tappetini quelli presenti negli accessori antri 54 euro concessonario brevar
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

io sono di bergamo e a me hanno fatto 4000 euro di sconto 1.4 multiair 170 cv distintive bianco ghiaccio premium pack cerchi da 17 super sport ruotino di scorta tot 25596 con rottamazione 21500 da precisare l'auto data in permuta era incidentata non riparabile mi hanno agginti in regalo i tappetini quelli presenti negli accessori antri 54 euro concessonario brevar

16% di scontooo!! mi sa che sei quello a cui hanno fatto di più in assoluto..
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

16% di scontooo!! mi sa che sei quello a cui hanno fatto di più in assoluto..
non è uno sconto del 16 è quanto gli hanno valutato la macchina incidentata (nn so che marca e tipo) piu un ulteriore sconto,ho parlato con un venditore alfa proprio oggi mi ha spiegato che lo sconto alfa sino a al 28 è di 1300 e non 1700euro (mi ha fatto vedere tutte del tabelle aggiorante 2011 e ci credo).Io mentre faceva il preventivo gli ho spiegato dei vari sconti 12-13-14-15-% che ho letto qua senza PERMUTA e mi ha detto sempre facendomi vedere delle tabelle fiat/alfa che max il 14% lo fanno agli agenti di commercio.
Dunque tornando al mio preventivo sarebbe giuli 140cv 2.0 distinctive--bianco ghiaccio--sport pack 18--allarme super bloccaggio-batticalcagni in alluminio--cristalli oscurati--ruotino--IPT compresa 29000 --- il tutto scontato 26000 un 10,50% di sconto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

@SimoxTA
Lascia perdere quella concessionaria pezzente che ti fa l' 8,5 di sconto.
Qui a Bolzano tutte le conce mi facevano max quello stesso sconto, e pareva si stessero svenando con un'offerta al limite del concepibile: così ho capito che qui per le macchine c'è un mercato assurdo: MAI comprare una macchina a BZ!!!
Infatti è bastato che mi spostassi di 50 km ed a Trento, da BERTUCCO, oltre ad essere gentilissimi, mi hanno fatto tranquillamente il 12,6%!!!
 
X