Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ciao a tutti! sono finalmente andato anche io in concessionario...domenica è il mio compleanno e avevo intenzione di prenotare la mia giulietta con il tct ma purtroppo non è ancora ordinabile. comunque, ridendo e scherzando con il venditore (sono stato ben 2 ore) e soprattutto sbavando su una qv nero etna super accessioriata, parlando del tct me lo ha sconsigliato un pò...ma non pensate male eh...ha detto che è un bel cambio...però con il fatto che io faccio (o meglio farò) pochissimi km e visto che la terrò ferma in garage 5 gg su 7...! comunque ho fatto il mio primo preventivo...ero eccitatissimo...ma ancora di più quando mi ha detto il prezzo finale.
vi spiego...la mia sarebbe una:

- Giulietta 1.4 TB Multiair 170 Cv Distinctive
- Grigio Magnesio (non fate caso alla firma in basso, ero fissato con il rosso alfa ma ho paura che mi stanchi)
- Pack Sport 18" a fori
- Pack Premium Plus (tra l'altro sul computer non c'era più, spero sia solo dovuto ad un aggiornamento, allora abbiamo "spuntato" gli stessi optional singolarmente)
- Batticalcagno alluminio
- Cristalli Oscurati
- Allarme con super bloccaggio
- Tetto apribile
- Sedile passeggero regolabile in altezza
- Pinze freno rosse
- Ruotino da 17"
- Bose
- Terzo poggiatesta e bracciolo attrezzato
- Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento

TOTALE € 31.900,00 IPT compresa (circa visto che non ho selezionato il PPplus cpme ho detto prima)

La cosa che mi ha sconvolto è che mi ha detto che si può arrivare a 26.000 €!!!
MA COME E' POSSIBILE???? 5000 di sconto! a giudicare dai vostri preventivi sembra quasi che mi regalino l'auto! mi fa un pò strano...

premetto che sono un semplice ragazzo senza nessuna conoscenza e senza nessuno sconto particolare...




sinceramente mi sembra un pò strano 5000 di sconto... però è anche possibile e lo spero vivamente per te... non so quanto converrebbe alla concessionaria ahahahaha
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ciao a tutti! sono finalmente andato anche io in concessionario...domenica è il mio compleanno e avevo intenzione di prenotare la mia giulietta con il tct ma purtroppo non è ancora ordinabile. comunque, ridendo e scherzando con il venditore (sono stato ben 2 ore) e soprattutto sbavando su una qv nero etna super accessioriata, parlando del tct me lo ha sconsigliato un pò...ma non pensate male eh...ha detto che è un bel cambio...però con il fatto che io faccio (o meglio farò) pochissimi km e visto che la terrò ferma in garage 5 gg su 7...! comunque ho fatto il mio primo preventivo...ero eccitatissimo...ma ancora di più quando mi ha detto il prezzo finale.
vi spiego...la mia sarebbe una:

- Giulietta 1.4 TB Multiair 170 Cv Distinctive
- Grigio Magnesio (non fate caso alla firma in basso, ero fissato con il rosso alfa ma ho paura che mi stanchi)
- Pack Sport 18" a fori
- Pack Premium Plus (tra l'altro sul computer non c'era più, spero sia solo dovuto ad un aggiornamento, allora abbiamo "spuntato" gli stessi optional singolarmente)
- Batticalcagno alluminio
- Cristalli Oscurati
- Allarme con super bloccaggio
- Tetto apribile
- Sedile passeggero regolabile in altezza
- Pinze freno rosse
- Ruotino da 17"
- Bose
- Terzo poggiatesta e bracciolo attrezzato
- Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento

TOTALE € 31.900,00 IPT compresa (circa visto che non ho selezionato il PPplus cpme ho detto prima)

La cosa che mi ha sconvolto è che mi ha detto che si può arrivare a 26.000 €!!!
MA COME E' POSSIBILE???? 5000 di sconto! a giudicare dai vostri preventivi sembra quasi che mi regalino l'auto! mi fa un pò strano...

premetto che sono un semplice ragazzo senza nessuna conoscenza e senza nessuno sconto particolare...

18,5% di sconto?!???????????? bene bene... significa che i concessionari stanno proprio alla frutta... meglio per noi eheh
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

18,5% di sconto?!???????????? bene bene... significa che i concessionari stanno proprio alla frutta... meglio per noi eheh
nel mio caso stanno alla frutta al contrario perchè piu del 10.3% di sconto nn me lo fanno, altro preventivo fuori provincia
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

la macchina incidenntata era una fiat 600 del 2001 ed era distrutta visto che lo dovuta portare in concessonario con il servizio aci
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto. Vi leggo da un bel po' comunque :)
Volevo contribuire alla discussione, se può interessare e porre una questione. Mi sto interessando alla Giulietta da diverso tempo (per ora sono solo in fase sondaggi).
Ieri mi sono fatto fare un paio di preventivi e ho notato, per la scarsa esperienza che ho, che la percentualer di sconto è scesa considerevolmente.
Vi spiego.
Avevo fatto un preventivo più o meno nei giorni di porte aperte, quando è stata presentata.
Da un prezzo di listino di 27.900 mi hanno scontato circa 2.500 euro, offrendomi la Giulietta a 25.400 chiavi in mano.
Ieri ho fatto questo preventivo:
Alfa Giulietta 1.4 170 cv MA
rosso alfa (pastello extraserie)
Allestimento distinctive
Sport Pack 17"
Premium pack (ha avuto un po' di difficoltà il sistema ad inserirlo, a causa degli aggiornamenti sui listini alfa proprio di ieri)
Tettuccio apribile
vetri oscurati
batticalcagni in alluminio
3° sedile posteriore attrezzato (poggiatesta + predisposizione sci)
ruotino di scorta da 17"

Di listino usciva a 28.900 euro
Mi hanno offerto 24.300 (questo perchè il loro concorrente me la proponeva a 100 euro in piu).

Vorrete sapere se ci sono permute. Io avrei da dare dentro una 147 del 2001. 1.9 jtd distinctive con 200.000 km. Il problema è che abbastanza giù di carrozzeria (presenta diverse botte) e loro dicono che non se la sentono di rischiare a prendersela in carico.
Ciò vuol dire che il preventivo è fatto senza alcuna permuta dell'usato.
Sono 4.500 euro di sconto, ossia oltre il 15%.

Che siano cambiati i tempi ed ora ci siano più margini di scontistica? Che ne pensate?
Poi, secondo voi, posso provare in altri canali a rivendere il mio usato messo maluccio? Magari a qualche privato, anche a 1.500 euro o giu di li?

Grazie, spero di divertirmi qua con voi!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Che siano cambiati i tempi ed ora ci siano più margini di scontistica? Che ne pensate?
Poi, secondo voi, posso provare in altri canali a rivendere il mio usato messo maluccio? Magari a qualche privato, anche a 1.500 euro o giu di li?

Grazie, spero di divertirmi qua con voi!

il mercato auto soprattutto per quanto riguarda il gruppo fiat in italia è fermo... per questo fanno questi sconti.. e considera poi che alfa è quella che in questi periodi vende maggiormente... su lancia o fiat mi immagino che faranno pure il 20% a questo punto...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Premium pack (ha avuto un po' di difficoltà il sistema ad inserirlo, a causa degli aggiornamenti sui listini alfa proprio di ieri)
Ragazzi, ho scoperto che nel configuratore non compaiono più il Premium Pack e il Premium Pack Plus!
E' questo l'aggiornamento dei listini? Avete notato altre differenze?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Di listino usciva a 28.900 euro
Mi hanno offerto 24.300 (questo perchè il loro concorrente me la proponeva a 100 euro in piu).

Poi, secondo voi, posso provare in altri canali a rivendere il mio usato messo maluccio? Magari a qualche privato, anche a 1.500 euro o giu di li?

Ormai penso gli sconti saranno di norma attorno al 15%, basta girare un pò e far vedere che sai quello che vuoi.
Vedo che sei di Vicenza o provincia, quali concessionari hai visitato?
Rivendere da privato un'auto di 10 anni con 200mila km per di più messa male di carozzeria la vedo veramente dura, tieni conto fino a qualche anno fa un'auto di 10 anni veniva rottamata con gli incentivi anche se messa bene e pochi km.
Se trovi qualcuno che te la prende per 500 euro dagliela subito, calcola che con circa 5/6000 euro trovi 147 di 5/6 anni e metà km della tua e garanzia sull'usato del concessionario.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Oggi sono andato a fare un preventivo poco fuori Torino e sono rimasto allibito da come il venditore ha cercato in tutti i modi di propormi prezzi fuori dal mondo facendomeli passare come er meglio sulla piazza. :lol2:

Premessa: ho lo sconto fiat, che su Giulietta ammonta al 12% + 500€ extra in caso di permuta o rottamazione. Non ho auto da rottamare quindi mi aspetterei il 12%.
Bene, non è così.

Dopo aver tergiversato 10 minuti sul fatto di utilizzare o meno lo sconto fiat mi fa un preventivo.
Versione 1.6 mjet Distinctive + metallizzato + SP 17" 26000€ da configuratore
lui con tutti gli sconti di sto mondo oltre alla telefonata al grande capo per chiedere ulteriore margine mi propone un mirabolante 24400€.
1600€.. roba da leccarsi i baffi..
::cop::
Dopo questa divertente esperienza qualcuno mi potrebbe consigliare qualche concessionario serio in Torino e provincia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

@gambero: Ma proprio perchè Giulietta sta vendendo benone, non ti sembra strano che possano applicare sconti simili? Boh!
@il capitano: Non ho capito bene nemmeno io. AL primo concessionario usavano un configuratore che alla fine è riuscito a mettere entrambi i pacchetti, dopo svariate difficoltà e dopo avermi accennato al fatto che era uscito sto nuovo Style pack, ecc (è un concessionario plurimarca, quindi capisco che potesse non essere così ferrato su novità che sono arrivate proprio ieri). Il secondo concessionario aveva il sistema che non permetteva cumulabilità fra sport pack e style pack. Poi però guardando meglio le comunicazioni ufficiali alfa datate 12/2 sosteneva che fosse solo un problema di aggiornamento sistema e non di non cumulabilità.
@airone: ciao, vedo che te si vicentin anca ti! :) Comunque sono stato ad arzignano da ceccato e da Auto Ber Ber, un piccolo plurimarca, che fa parte del gruppo Fergia. Tu hai girato qualche concessionario?
 
X