Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ah, è vero, poi tu sei di parte:D, scherzo naturalmente:D.-
 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Alla fine una distinctive 1,6 diesel costa 300 neuri in più, se tengo la mia vecchia qualche mese comunque ci guadagno calcolando bollo/assicurazione o altro (rispetto ad averla presa a fine 2011).

Comunque devono stare all'occhio coi prezzi perchè nel 2012 arrivano golf 7 e mercedes classe A nuova che saranno concorrenti pesantissime, e le previsioni di vendita 2012 sono nere per tutti: chi non è competitivo affonda.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Alla fine una distinctive 1,6 diesel costa 300 neuri in più, se tengo la mia vecchia qualche mese comunque ci guadagno calcolando bollo/assicurazione o altro (rispetto ad averla presa a fine 2011).

Comunque devono stare all'occhio coi prezzi perchè nel 2012 arrivano golf 7 e mercedes classe A nuova che saranno concorrenti pesantissime, e le previsioni di vendita 2012 sono nere per tutti: chi non è competitivo affonda.
condivido pienamente e se vogliono vendere dovranno fare piu sconti altrimenti i possibili acquirenti andranno sulle tedesche!:(
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Premettendo che il guadagno deve comunque esserci rispetto al costo di produzione, i prezzi sono sempre calcolati tenendo conto principalmente della concorrenza locale. Infatti in altri stati europei, su Giulietta con dotazioni analoghe, i prezzi possono essere significatamente diversi.
Al di là di eventuali adeguamenti inflazionistici, un aumento di prezzo solitamente significa far fronte e sfruttare una forte domanda.
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Nuovo listino con aumenti di prezzo per Giulietta con decorrenza odierna 02/01/2012.
Incrementi di almeno euro 290 sugli allestimenti rispetto ai precedenti.


http://www.alfaromeopress.com/download/2011/ALFA_ROMEO/LISTINI/120102_AR_Giulietta.pdf

Confrontando questo listino con i prezzi riportati sul mio contratto stipulato il 26/10 per la mia Giulietta (vedi firma) più vari accessori, ho un aumento di soli 53,92 €, più le famose cuciture rosse dei sedili che per exclusive con pack sport dovrebbero però essere di serie.
Comunque nella peggiore delle ipotesi l'aumento sarebbe di 153,92€ ordinandola oggi.
su 30k€ non è un aumento eccessivo (due pieni di benzina :eek: ).


PS: mentre scrivevo ho visto la risposta di Paolo che dice che la sua Exclusive è aumentata di 350€ io la mia l'ho pagata 27920,00 come recita il contratto, vuoi vedere che la mia concessionaria aveva questo listino già a Ottobre .: lol :.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

la mia versione exclusive è aumentata di 350 €

Si infatti la mia exclusive ora costa 350 euro di piu
lo sport pack 5 euro di piu
i cerchi da 18 turbina 6,25 euro in piu
ruotino da 17" 19,42 euro in piu
colore bianco ghiaccio 7,50 euro in piu

cioè ora la pagherei 388 euro in piu circa ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La mia Progression ordinata il 23/11/2011 da listino costava con gli optional 21.574. Oggi, stessa configurazione, costa 21.875 quindi esattamente 301 euro in più.
 
X