Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

è un discorso un po' fuorviante: gli sconti sono quelli del resto della gamma (10% circa), con 500€ in più per chi ha un usato da permutare...

come come??
cioè.. la pubblicità che gira in tv sta settimana dice che il 120cv gpl costa come il 120cv benzina..
invece mi dite che non è vero??

te che vedo hai ordinato la 120gpl.. l'hai ordinata appena uscita o questa settimana appena usciti sti sconti??
mi piacerebbe capirne meglio..

inoltre io faccio 10.000 km anno, nello specifico per andare al lavoro 3,2 km x 4 volte al giorno.. vado di benzina (se lo faccio il MA 170cv) oppure gpl??
facendo ste serie da 3,2km x 4 volte il gpl entra in funzione o no??
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Lo sconto ufficiale sul gpl è di 2100 €, poi i conce ce ne possono mettere un altro po' a loro discrezione.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

come come??
cioè.. la pubblicità che gira in tv sta settimana dice che il 120cv gpl costa come il 120cv benzina..
invece mi dite che non è vero??

te che vedo hai ordinato la 120gpl.. l'hai ordinata appena uscita o questa settimana appena usciti sti sconti??
mi piacerebbe capirne meglio..

inoltre io faccio 10.000 km anno, nello specifico per andare al lavoro 3,2 km x 4 volte al giorno.. vado di benzina (se lo faccio il MA 170cv) oppure gpl??
facendo ste serie da 3,2km x 4 volte il gpl entra in funzione o no??

Guarda, io ho ottenuto 3480 € di sconto (il 12,4%), che comprendono le promozioni in corso, anche quelle sull'usato. Ovviamente se avessi ordinato la versione a benzina avrei speso un po' meno, ma lo sconto sarebbe stato minore, diciamo di un migliaio di €... La pubblicità della Giulietta in corso, ed anche quella di gennaio, che parlava di 3000 € di "vantaggi" non sono per nulla serie, a parer mio.

Ma provaci: in concessionaria tratta una 120 cv a benzina, e poi chiedi se te la danno a gpl!!! Poi raccontacelo, magari ti riesce il miracolo...

Per mia esperienza con altre auto a gpl il passaggio di alimentazione avviene dopo 1 o 2 km, a seconda delle temperatura, ecc., ecc.
Il risparmio nel tempo col gpl lo avrai comunque, certo che ci metterai 4-5 anni a ripagarti l'impianto. Le considerazioni da fare sono tante: dove abiti, quanto vuoi tenere l'auto, se in concessionaria trovi una benzina in pronta consegna...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale


inoltre io faccio 10.000 km anno, nello specifico per andare al lavoro 3,2 km x 4 volte al giorno.. vado di benzina (se lo faccio il MA 170cv) oppure gpl??
facendo ste serie da 3,2km x 4 volte il gpl entra in funzione o no??

Con quelle percorrenze assolutamente NO gasolio, ma neanche GPL.
Sei praticamente nella stessa mia condizione. Specialmente di questi tempi (molto freddo) arrivi a destinazione che il motore non è ancora in temperatura... quando ti partirebbe il GPL?
Vai per il MA 170cv se vuoi accelerazioni (0-100) brucianti e velocità di punta elevate, oppure il 120cv comunque brillante, molto vivace e con riprese analoghe al primo. Con quest'ultimo non sottovalutare che risparmi subito oltre 2000 euro che potresti spendere in carburante o in un miglior allestimento.
PS: con le gomme più grandi guadagni in estetica, tenuta e frenata, ma perdi in accelerazione, velocità e sopratutto consumi (1 / 1,5 Km/l in meno).

Guarda, io ho ottenuto 3480 € di sconto (il 12,4%), che comprendono le promozioni in corso, anche quelle sull'usato. Ovviamente se avessi ordinato la versione a benzina avrei speso un po' meno, ma lo sconto sarebbe stato minore, diciamo di un migliaio di €... La pubblicità della Giulietta in corso, ed anche quella di gennaio, che parlava di 3000 € di "vantaggi" non sono per nulla serie, a parer mio.

Ma provaci: in concessionaria tratta una 120 cv a benzina, e poi chiedi se te la danno a gpl!!! Poi raccontacelo, magari ti riesce il miracolo...

Per mia esperienza con altre auto a gpl il passaggio di alimentazione avviene dopo 1 o 2 km, a seconda delle temperatura, ecc., ecc.
Il risparmio nel tempo col gpl lo avrai comunque, certo che ci metterai 4-5 anni a ripagarti l'impianto. Le considerazioni da fare sono tante: dove abiti, quanto vuoi tenere l'auto, se in concessionaria trovi una benzina in pronta consegna...

La versione GPL costa di listino esattamente 2100 euro in più di quella solo benzina. A me su quest'ultima hanno fatto praticamente il 12% come te. Poi sono arrivato al 19% finale con un'ottima valutazione dell'usato (valore certificato), ma questo è un altro discorso.
A mio parere comprando la versione con GPL la differenza di prezzo, anche dopo lo sconto, rimane grosso modo quella. Dato che la spesa è maggiore credo sia riducibile di qualche centinaio di euro, ritengo esagerando 500, ma non certo 1100.
Ovviamente saper trattare e quale concessionario posso fare molta differenza.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

date un occhiata all'allegato qua che ho fatto 4 calcoli...
 

Allegati

  • Confronto versione.pdf
    338.4 KB · Visualizzazioni: 179
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

dal sito:

"Giulietta da 15.950 euro.
Scopri anche il nuovo motore GPL Turbo 120cv, oggi al prezzo del benzina.

Giulietta 1.4 105 CV Bz prezzo promo 15.950 euro (IPT escl.).
Giulietta 1.4 GPL TB 120 CV prezzo promo 20.270 euro (IPT escl.) pari a prezzo listino 1.4 TB 120 CV Bz. Offerte valide fino al 29.02.12 per clientela privata con permuta, con contributo Alfa e Concessionari.


Consumi ciclo combinato max: 7,6 (l/100km); CO2 max: 177 (g/km)."

quindi in pratica il 120GPL te lo danno al prezzo della benzina solo se gli dai dentro l'usato...
io che ho venduto la mia c2 a 5500€ al privato al posto dei 3200+500bonus alla concessionaria sono quali li li pari...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Andrea ti faccio un esempio per capirci meglio.

Giluietta gpl costo 25000.
Giulietta benzina costo 23000.

Prezzi finali:

Giulietta gpl costo 23000 (per la promozione gol al costo del benzina, al quale il concessionario non applicherà ulteriore sconto)
Giulietta benzina costo 20700 (per lo sconto del 10% che ti fanno TUTTI su ogni modello di giulietta).

Morale:

Alla fine, la differenza fra il costo di un benza e di un gpl resta!
(ho lasciato perdere il discorso rottamazione se no si complicava, ma poco cambia)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Andrea ti faccio un esempio per capirci meglio.

Giluietta gpl costo 25000.
Giulietta benzina costo 23000.

Prezzi finali:

Giulietta gpl costo 23000 (per la promozione gol al costo del benzina, al quale il concessionario non applicherà ulteriore sconto)
Giulietta benzina costo 20700 (per lo sconto del 10% che ti fanno TUTTI su ogni modello di giulietta).

Morale:

Alla fine, la differenza fra il costo di un benza e di un gpl resta!
(ho lasciato perdere il discorso rottamazione se no si complicava, ma poco cambia)
Non è proprio così perchè anche sul gpl, oltre ai 2100 euro di promozione, le concessionarie ti fanno altri 1000-1800 euro di sconto per un totale di sconto di quasi 3100-3800 euro. Parlo ovviamente per esperienza diretta dato che sto girando i conce con un mio amico interessato alla gpl.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Salve Alfisti :decoccio: ieri mattina ho finalmente firmato per la mia Giulietta:D dopo avere girato 3 concessionarie diverse portando ad ognuna il preventivo dell'altra la migliore offerta che sono riuscito a trovare è questa:

Giulietta 1.6 jtdm-2 105cv Exclusive +

Vernice bianco ghiaccio
Ruotino di scorta da 17
Kit fumatori (omaggio)
Kit comfort Alfa (omaggio)
IPT

Per un totale di 23827€
Con le spese di commissione per il finanziamento il totale è salito a 24166€
Finanziando 14166€ mi sono venute rate da 347,50€ in 48 mesi compresa la marchiatura vetri.

CHE NE PENSATE ?

Finalmente sono un ALFISTA:grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ora che ho preso il MA170cv esce il gpl:lol2:
 
X