Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

su questo stai tranquillo, l'auto commuta l'alimentazione solo quando è calda, fino ad allora è una semplice auto a benzina!!!

e se hai poca benzina nel serbatoio..anche se il gpl finisce l'auto non viene commutata.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

poca quanta???

si si so che cambia in automatico..
ma quello che dico io è se l'auto è calda a 2km... cambia in gpl... e dopo 1.2km io sono arrivato a destinazione e spengo, oppure in inverno magari lei cambia a 3km.. e dopo 200 metri io la spengo.. non dovrebbe dar noie a lungo andare... o per qualche strano caso della vita si???
poi chiudo OT
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

poca quanta???

si si so che cambia in automatico..
ma quello che dico io è se l'auto è calda a 2km... cambia in gpl... e dopo 1.2km io sono arrivato a destinazione e spengo, oppure in inverno magari lei cambia a 3km.. e dopo 200 metri io la spengo.. non dovrebbe dar noie a lungo andare... o per qualche strano caso della vita si???
poi chiudo OT

sicuro se stai in riseva con la benzina...almeno sulla mito succede così.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ma no dai.. adesso non stiamo qua a tirar fuori i casi degli automobilisti imbecilli.. che non sanno che bisogna fare rifornimento ogni tanto.. sennò restano a piedi.. e ne esistono...........

parlo in uso normale con automobilista normale, con benzina dentro al serbatoio, che sia 1/4 1/2 o pieno...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

AndreaVTR, purtroppo in questo momento un PDF completo con il listino della Giulietta non c'è. Quello che hai scaricato tu è corretto ma non elenca tutti gli accessori possibili a seconda di motorizzazione e allestimento.
Quello completo è sul sito Alfa Romeo Press, ma ad oggi anch'esso non risulta aggiornato delle motorizzazioni TB 120cv con GPL e TB 105cv.
L'unica cosa che ora sembra aggiornata è il configuratore on-line anche se in passato non è sempre stato il massimo dell'affidabilità. Comunque usandolo ti renderai conto che sul 105cv non è possibile nè style pack nè sport pack. Sul 120cv GPL non è possibile lo sport pack (si lo sytle pack), il ruotino, il tetto apribile. I fari con finizione scura non sono possibili solo sull'allestimento base Giulietta.

Premesso che è una politica di molte case riservare determinati optional o allestimenti esclusivamente ai modelli più performanti, sinceramente non trovo sbagliato limitare il tetto e lo sport pack alla versione GPL. Chi sceglie questa motorizzazione la sceglie perchè vuole assolutamente spendere meno possibile nell'utilizzo. Montare il tetto (+70/80 Kg.) e lo sport pack (quindi ruote maggiorate) significa esattamente andare nella direzione opposta: calano ulteriormente le prestazioni, incrementano i consumi e diminuisce di conseguenza l'autonomia.

Poi se vuoi montare ruote maggiorate lo puoi fare, ma non con la convenienza pack su questa motorizzazione.

PS: il bollo, per autovetture fino a 100kW euro 4, 5, 6 costa 2,58 euro per kW. Oltre la soglia dei 100kW ogni ulteriore kW costa 3,87 (fino a 185 kW, oltre abbiamo i super bollo).

PS2: i dati ufficiali dichiarati dalle case li reputo tutti attendibili ad esclusione dei consumi. Primo perchè il ciclo combinato è una serie di situazioni che nell'uso reale mai si verifica. Secondo perchè lessi che una BMW riconosceva tramite centralina quando era sottoposta al test del ciclo combinato e di conseguenza si auto-impostava per risultare più risparmiosa possibile. Forse la notizia era falsa, ma mi ha fatto riflettere quanto sia anche facilmente alterabile il risultato di quel test.
 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

si si giustissimo quello che dici...
ma a sto punto anche chi ha il 120 o 170, con 70/80kg in + del tettuccio, ruote maggiorate va a farfalle i consumi dichiarati..
cioè.. consapevole chi ha il 170 consapevole chi ha il 120gpl.. affari tuoi dopo.. :-D

ha una logica come no.. più o meno..

cmq dato che non c'è niente di scritto bene per ora.. spero che all'ordine non mi dicano "si si si" e poi squilla il telefono a una settimana dalla consegna con "no no no" ...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

PS2: i dati ufficiali dichiarati dalle case li reputo tutti attendibili ad esclusione dei consumi. Primo perchè il ciclo combinato è una serie di situazioni che nell'uso reale mai si verifica. Secondo perchè lessi che una BMW riconosceva tramite centralina quando era sottoposta al test del ciclo combinato e di conseguenza si auto-impostava per risultare più risparmiosa possibile. Forse la notizia era falsa, ma mi ha fatto riflettere quanto sia anche facilmente alterabile il risultato di quel test.

Non so se era falsa, ma sicuramente alcuni dispositivi moderni, come lo start&stop il multiair e l'ibrido riducono molto più i consumi dichiarati di quelli effettivi!!!


ha una logica come no.. più o meno..

cmq dato che non c'è niente di scritto bene per ora.. spero che all'ordine non mi dicano "si si si" e poi squilla il telefono a una settimana dalla consegna con "no no no" ...

La logica consiste nel non creare 1000 varianti che si ritiene che nessuno vorrà ordinarti!
La stessa logica per cui non fanno la 1750 con la Progression...
Comunque fidati, non so se sei già stato in concessionaria, ma anche se ad inizio mese c'era un po' di confusione, adesso si è chiarito tutto.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

quindi dici che i consumi effettivi son distanti km a quelli dichiarati... ?

ma noo.. non è il creare 1000 versioni.. che li sarebbe sbagliatissimo
è il semplice lasciar che gli optional possano essere montati senza limitazioni su qualsiasi versione, io la vedo così.. poi mica sto dicendo che debba essere così o la verità assoluta, penso che a loro non costi niente lasciar che un monti il mondo su un 1.4 105cv e un altro niente sulla 170cv..

comunque vabbè dai.. alla fine quel che conta è che una di queste sere in settimana mi faccia un buon sconto in modo da portarla a casa contento.. :-D

aahhh... curiosità...
se uno paga tutto in contanti al ritiro... un ulteriore sconto o limatura del prezzo ci dovrebbe stare dato che gli arrivano i soldi tutti su una botta e subito..
a quanto potrei puntare come ulteriore limatura del prezzo???
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

quindi dici che i consumi effettivi son distanti km a quelli dichiarati... ?

aahhh... curiosità...
se uno paga tutto in contanti al ritiro... un ulteriore sconto o limatura del prezzo ci dovrebbe stare dato che gli arrivano i soldi tutti su una botta e subito..
a quanto potrei puntare come ulteriore limatura del prezzo???

I consumi effettivi distano (secondo 4ruote) mediamente il 20% da quelli dichiarati. Per certe motorizzazioni anche il 30%!!!

Non sperare nel pagamento in contanti, alla concessionaria non cambia pressoché nulla, lei comunque riceve i soldi dalla finanziaria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

boh...
che mi ricordo io quella volta della C2 ha fatto un pò di limatura...
 
X