Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ma allora perchè dicono "offerte valide solo per clienti con permuta" ?
comunque in settimana devo passare per fare l'ordine e firmare..
quindi sentirò il concessionario e deciderò la motorizzazione li al momento...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ma allora perchè dicono "offerte valide solo per clienti con permuta" ?
comunque in settimana devo passare per fare l'ordine e firmare..
quindi sentirò il concessionario e deciderò la motorizzazione li al momento...

Pensaci bene e vai in concessionario ben determinato e sicuro su motorizzazione e allestimento scelto. Il venditore ti consiglia quasi sempre quello che a lui conviene e guarda caso spesso coincide con ciò che costa di più.

Chiediti qual è il target clienti immaginato da Alfa per la sola alimentazione benzina 120cv o 170cv.
A mio parere, proprio per il tipo di utilizzo che fai dell'auto, tu ci rientri perfettamente.
L'impianto GPL può essere anche affidabile (e sottolineo nuovamente può perchè su Giulietta è nuovo), ma è pur sempre una sofisticazione in più.

Relativamente alla tua tabella allegata in precedenza ci sono dei dati che non mi tornano.
Anzitutto le spese del bollo annuo per 120, 140 e 170cv sono al massimo rispettivamente di 228, 270, 355.
Scordati che il 170cv MA faccia le percorrenze dichiarate dalla casa. Forse il 120cv consuma addirittura qualcosa meno.
Infine per i costi di assicurazione, ma comprendono la RCA o sono solo furto e incendio?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

tu quindi dici che con i miei km frazionati che faccio è più indicato il benza.. ?

x la tabella che ho fatto io ho utilizzato i dati della casa, quindi presumo che siano pompati alla stessa maniera... oppure pompano di più uno, pompano meno un altro, tolgono addirittura ad un altro ancora??
per il bollo sono andato nel sito dell'agenzia delle entrate (mi pare) dove appunto c'è il calcolatore in base a kw EURO... e provincia, evidentemente a vicenza ci fan pagare di più :-( (mio padre ha un tiguan 170cv diesel e paga quei soldi li...)
per l'assicurazione ho fatto un preventivo online con "il telefono rosso" (non so se su sto forum si possano far marche o altro) è la classica assicurazione con in + furto e incendio, che con la mia attuale C2 per dirti mi da qualche € in più rispetto a quello che pago realmente con Zurich, quindi quei soldi li prendo come veritieri.. comunque oggi mi dovrebbe arrivare il preventivo esatto dalla mia di assicurazione.

inoltre..... ho letto dal listino prezzi scaricabile dall'area configuratore sul sito (non penso proprio abbiano sbagliato a scriverli) che la versione gpl, non può montare i cerchi da 17 o 18 (quindi presumo non siano scritti a libretto se uno vuole montarli in secondo momento), e i 2 pacchetti, quello sport e quello meno ricco... quindi niente assetto, niente fanali neri ecc ecc...
ma che cazzate sono queste??? xkè han ste politiche di *****??
a sto punto se mi devo comprare un auto nuova e spenderci 24.000€ e non averla rifinita come dico io.. il GPL lo scarto a priori, ma dico io.. che cazzate sono queste?!?!?!?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

inoltre..... ho letto dal listino prezzi scaricabile dall'area configuratore sul sito (non penso proprio abbiano sbagliato a scriverli) che la versione gpl, non può montare i cerchi da 17 o 18 (quindi presumo non siano scritti a libretto se uno vuole montarli in secondo momento), e i 2 pacchetti, quello sport e quello meno ricco... quindi niente assetto, niente fanali neri ecc ecc...
ma che cazzate sono queste??? xkè han ste politiche di *****??
a sto punto se mi devo comprare un auto nuova e spenderci 24.000€ e non averla rifinita come dico io.. il GPL lo scarto a priori, ma dico io.. che cazzate sono queste?!?!?!?

Il gpl PUÒ montare i cerchi del 17" e del 18" e lo Style Pack.
Ma NON PUÒ montare il tetto apribile, la ruota di scorta e lo Sport Pack.

Insomma, con qualche limite, ma ti puoi allestire una signora Giulietta!:p

(parlo per esperienza diretta, dai un'occhiata alla mia firma...)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Per fortuna leggo che la GPL ha queste restrizioni così non mi mangio più le mani:),è una cavola che l'alfa ha introdotto,non ha senso!!comunque tutto dipende da come sei abituato,io vengo da una ypsilon 1.3 70cv multijet e ora che ho percorso 300 km vedo come beve la mia giulietta,nonostante sia andato piano come mai sono andato con ypsilon!poi io la uso solo la sera e il fine settimana,però incide lo stesso!io ti consiglio un diesel e la spesa maggiore Dell assicurazione l'ammortizzi facilmente,e non hai menate suo consumi!dico questo avendo preso il MA 170;) fiero di averlo preso ma i consumi che ho letto qui prima dell'acquisto sono un miraggio,nonostante viaggi piano.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ahh boh... io ho preso per verità quello che c'è scritto qua..

http://www.alfaromeo.com/carconfigurator/IT/Giulietta/pdf/giulietta-price-list.pdf

poi se son incompetenti quelli che fan i pdf dentro all'alfa non lo so :-D

anche perchè ripeto... sarebbe una politica del cazzo.. ma veramente tanto...

politica del cazzo per altro anche il fatto che lo sconto te lo fanno solo se gli dai dentro l'usato.. che di solito le concessionarie meno usato gli porti più contenti sono... baahhh..
sentirò il concessionario..

quanto ti fa a te il MA170cv?? quanto sei distante rispetto i dati della casa??

altra domandina piccolissimo OT lo so...
se io prendessi il gpl... con i km che faccio io giornalieri tutti spezzettati nel modo che ho detto prima (3.2km x 6 volte al giorno, eh si basta 4, mi son dimenticato che ho anche la morosa da andar a trovare :-D) e che quindi il gpl entra in funzione per poco e poi spengo l'auto... non gli fa male vero a tutta l'impiantistica vero??
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Il gpl PUÒ montare i cerchi del 17" e del 18" e lo Style Pack.
Ma NON PUÒ montare il tetto apribile, la ruota di scorta e lo Sport Pack.

Insomma, con qualche limite, ma ti puoi allestire una signora Giulietta!:p

(parlo per esperienza diretta, dai un'occhiata alla mia firma...)
ecco appunto lo sport pack non lo puoi montare, quindi niente fanali scuri, niente cerchi 17-18, niente freni maggiorati, ecc ecc... han scritto giusto allora...
oppure niente pack ma singolarmente si??? che sarebbe un altra immensa cazzata...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ecco appunto lo sport pack non lo puoi montare, quindi niente fanali scuri, niente cerchi 17-18, niente freni maggiorati, ecc ecc... han scritto giusto allora...
oppure niente pack ma singolarmente si??? che sarebbe un altra immensa cazzata...

I fanali scuri sono nello Style Pack, i cerchi maggiorati e tutto il resto si possono acquistare a parte.
Cazzata? Abbastanza.:grinser002:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

che non si possa il pack ma singolarmente si, è una cazzata da un certo punto di vista..
ma dall'altro no.. xkè magari tutte le cose del pack non mi interessano ma magari solo 2-3... e quindi vado singolarmente...
basta che sia omologata a libretto per i 18.... quello voglio..

poi... quando andrà dal concessionario,,, vedremo il discorso prezzo.. e quindi o 120 benza o 120 gpl...
a sto punto il 170.. dato che dite i consumi sono lontani anni luce.... e il mantenimento che costa di più per via bollo e assicurazione.. mi sa che lo scarto a priori...
cioè... fa gola avere 170cv e overboost sotto le chiappe... e far di quei tironi sulle strade di montagna che ho qua da me... :auto003: :auto003: xò pagare un rene per il bollo, un altro per i consumi e rifornimento... a sto punto mi prendevo la Clio RS 197cv cattiva come poche come volevo fare a ottobre e la si che mi divertivo ::cop::

tanto alla fine.... (personalmente ho provato la MA170cv..) maaaa penso che si sentano comunque i 120cv spingere.. quindi qualche soddisfazione me la tolgo lo stesso.. e per andar a fare la spesa o nella quotidianità di tutti i giorni risparmio qualcosina...

quindi resterà solo da fare 4 calcoli tra 120 benza o gpl nella scrivania del concessionario..


rinnovo la domanda... non è che a lungo andare il gpl usato per pochi metri e poi spenta la macchina possa dar problemi... ???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

rinnovo la domanda... non è che a lungo andare il gpl usato per pochi metri e poi spenta la macchina possa dar problemi... ???

su questo stai tranquillo, l'auto commuta l'alimentazione solo quando è calda, fino ad allora è una semplice auto a benzina!!!
 
X