Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti Tra un po' saro' anchio con una giulietta e siccome faccio circa 8000 km anno penso di prendere il 170cv multiair, preventivo fattomi con rottamazione o in alternativa la danno loro .
metallizzato
sportpack con cerchi 17
ruotino
exclusive con cuciture rosse
27.729-3.556 sconto totale 24.173 +527 IPT e forse altri 200 euro li tolgono. Che ne pensate del prezzo?
In alternativa sto aspettando una km 0 x risparmiare qualcosa anche se e' difficile trovarla essendo Benzina

il prezzo è buono, non capisco cosa intendi per aspettare una km 0... Tanto più visto come hai configurato un'auto (benzina, 170 cv, exlusive, cerchi da 17")!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

come mai?
cioè gusti personali o per altri motivi? curiosità mia

a dire il vero mi spaventano il costo della benzina in costante aumento, i consumi di un'alfa benzina (mio padre ha una 156 e ti lascio immaginare) anche se con questi nuovi motori le cose vanno leggermente migliorando e l'eccessiva svalutazione rispetto al diesel; poi come scritto in precedenza,non cerco emozioni particolari,prestazioni esigenti...mi sarebbero più che sufficienti i 105cv del diesel che secondo me sono tanto sottovalutati.

Per quanto riguarda il diesel, ciò che mi frena sono i problemi che potrebbe crearmi il DPF (ho letto i post di questo forum e me ne ha accennato anche il concessionario) in quanto sono spesso di fretta e cmq mi rode dover girare a vuoto per far rigenerare il filtro; inoltre almeno per quest'anno la mia sede lavorativa dista un solo kilometro da casa e ciò mi limiterebbe l'utilizzo dell'auto diesel (DPF)
 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Per quanto riguarda il diesel, ciò che mi frena sono i problemi che potrebbe crearmi il DPF (ho letto i post di questo forum e me ne ha accennato anche il concessionario) in quanto sono spesso di fretta e cmq mi rode dover girare a vuoto per far rigenerare il filtro; inoltre almeno per quest'anno la mia sede lavorativa dista un solo kilometro da casa e ciò mi limiterebbe l'utilizzo dell'auto diesel (DPF)

Per l'uso che ne fai la motorizzazione a gasolio è proprio quella da scartare, sai che risparmio girare a vuoto per ripulire il DPF. GPL? Se per andare al lavoro percorri un Km. quando lo useresti? I viaggi di 900 Km? Preparati a fare 3 rifornimenti, 5 o 6 se A/R... e poi un bagagliaio da 350 a 275 litri (con GPL -20%) è troppo piccolo per un auto del segmento C.
Per me sei proprio da benzina. Se poi la tieni tanto, che ti importa della svalutazione? Tra l'altro la paghi anche meno all'acquisto.
Io col mio 120cv mi trovo proprio bene (confermo tutti i commenti positivi di chi lo ha), ho percorso poco più di 1000 Km. e con un po' di extra-urbano non è difficile fare oltre 13 o 14 Km/l guidando non certo da nonno (pneumatici 205/55/16, addirittura 2 volte 16,2 Km/l). Certo la percorrenza di 1 Km, con partenza a freddo, per andare a lavoro abbassa pesantemente questa media, ma ti accadrebbe anche con le altre motorizzazioni.
Il 120cv è brillante, sempre in tiro in qualsiasi marcia. A te, se come sostieni non hai particolari esigenze velocistiche, potrebbe andar bene addirittura il 105cv benzina.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

il gpl porta via il 20% di bagagliaio????
ma vacca boia.. se dicono che è al posto della ruota di scorta... adesso anche il bagagliaio mi segano via?? :-( :-(
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

comunque stasera sono passato in concessionaria..
allora..

120cv benzina - specchi abbattibili - pinze maggiorate rosse - ruotino da 17" - bianco ghiaccio - Blue&me - Predisposizione TomTom - Sport Pack - cerchi turbina 17" - Comandi Radio al volante - Dam Posteriore - Secondo tubo di scarico >>> scontata e tutto 23.560

120cv GPL - specchi abbattibili - pinze maggiorate rosse - bianco ghiaccio - Blue&me - Predisposizione TomTom - Style Pack - Pedaliera alluminio - Minigonne - cerchi turbina 17" - Comandi Radio al volante - Dam Posteriore - Secondo tubo di scarico >>> scontata e tutto 25.270

che dite??
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

altra cosa che non ho ben capito... è che col GPL non si può montare l'assetto sportivo... perchè?? xkè ci son kg in più per via del bombolone del gpl???
oltre al fatto che l'assetto sportivo costa 410€ mentre 4 molle eibach 190€, quindi cosa comprendono tutti sti 410€??????? solo 4 molle??:smiley_001::smiley_001:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale


il prezzo chiavi in mano della benzina è +/- 26.500? E della gpl 28.500?
Non male, certo che la promozione "gpl al prezzo del benzina" è una presa in giro!
Quanto costano i dam posteriori?

altra cosa che non ho ben capito... è che col GPL non si può montare l'assetto sportivo... perchè?? xkè ci son kg in più per via del bombolone del gpl???
oltre al fatto che l'assetto sportivo costa 410€ mentre 4 molle eibach 190€, quindi cosa comprendono tutti sti 410€??????? solo 4 molle??:smiley_001::smiley_001:

https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/47484-assetto-sportivo-altezza-4.html#post672234

La gpl viene intesa come scelta "razionale", evidentemente non avrebbe avuto mercato allestita in maniera sportiva...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

il prezzo chiavi in mano della benzina è +/- 26.500? E della gpl 28.500?
Non male, certo che la promozione "gpl al prezzo del benzina" è una presa in giro!
Quanto costano i dam posteriori?

cosa intendi per quel prezzo li chiavi in mano?

gpl al prezzo del benzina... cioè loro ti tolgono 2000€ se gli porti l'usato, quindi da 24870 diventa 22870 e quindi ti dicono "ecco qua adesso il gpl ti costa come il benzina.."
PECCATO che così il gpl è già scontato mentre il benzina 22870 è ancora da scontare.. quindi alla fine il gira e rigira come vuoi.. con o senza usato da dargli dentro il gpl costa sempre 2000€ in +

a te che prezzi finali ti han fatto che non ricordo?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

cosa intendi per quel prezzo li chiavi in mano?

Intendo l'auto scontata + IPT.

PECCATO che così il gpl è già scontato mentre il benzina 22870 è ancora da scontare.. quindi alla fine il gira e rigira come vuoi.. con o senza usato da dargli dentro il gpl costa sempre 2000€ in +

esatto, io questa la chiamo una presa in giro! Perché mi confronti due prezzi (prezzo scontato gpl/prezzo di listino benzina), che non sono comparabili!!!

a te che prezzi finali ti han fatto che non ricordo?

12,4% di sconto + valutazione dell'usato valutato onestamente.
https://forum.clubalfa.it/preventiv...onsegna-scontistica-prezzi-11.html#post799802
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

si si, le pubblicità sono tutte una presa per il culo... tutte.. perchè lo stesso fa la ford, toyota e altre...


no no, i prezzi che ho messo:

120cv benzina - specchi abbattibili - pinze maggiorate rosse - ruotino da 17" - bianco ghiaccio - Blue&me - Predisposizione TomTom - Sport Pack - cerchi turbina 17" - Comandi Radio al volante - Dam Posteriore - Secondo tubo di scarico >>> scontata e tutto 23.560

120cv GPL - specchi abbattibili - pinze maggiorate rosse - bianco ghiaccio - Blue&me - Predisposizione TomTom - Style Pack - Pedaliera alluminio - Minigonne - cerchi turbina 17" - Comandi Radio al volante - Dam Posteriore - Secondo tubo di scarico >>> scontata e tutto 25.270

sono i prezzi finali per portarla fuori accessoriata così, con dam e secondo scarico montato (che cmq il prezzo degli accessori a listino comprendono il montaggio), pagamento in contanti, ipt e tutto quello che gli va dietro..
forse riesco a strappargli un altro 1%, che pur di non farmi andar via (ma io sono andavo via lo stesso dicendogli che ci penso
;)) mi ha scritto a matita ::cop:: sul preventivo..
ma matita o no la memoria è ancora buona e quel 1% me lo fa....
 
X