Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Hai sicuramente capito che il mio era un semplice invito ad adeguarsi, non certo un obbligo. E' ovvio che siamo liberi di pensare ed esprimere civilmente quello che vogliamo... La mia era soltanto una considerazione nata dal fatto che, se su questo thread cerchiamo di scambiare opinioni per darci una mano, è consigliabile (non certo obbligatorio) che in linea di massima tutti ci sforzassimo di muoverci su basi un minimo analoghe, giusto per facilitare i confronti anche se formalmente queste potrebbero essere non del tutto corrette.

Le spese di "messa in strada" che indica AR in listino sono 840 euro (comprendenti collaudi, approntamento ecc.), ma quelle reali non scontabili dal venditore per rendere la vettura legalmente utilizzabile come carta di circolazione, targhe, diritti e imposte di bollo varie per PRA/ACI ecc. dovrebbero aggirarsi sulle 150 euro (alcuni costi sono leggermente variabili).

Non ho venduto la Focus ad un privato perchè la differenza alla fine può essere stata al massimo di poche centinaia di euro col vantaggio di evitarmi complicazioni. Certamente concordo che è molto difficile dare una valutazione comune all'usato, ma una volta quantificato e certificato è possibile scorporare quel valore e calcolare lo sconto ottenuto riassumendolo in percentuale. Per quanto ho capito il concessionario ha dei limiti non valicabili per gli sconti al momento della preparazione dell'ordine. Eventuali contributi promo di AR del periodo vengono considerati separatamente, ovviamente tutti a nostro vantaggio.

Comunque sconti o non sconti a mio parere Giulietta merita proprio, a me guidarla dà proprio un gran piacere.
Ti auguro che fra pochi giorni anche tu possa avere analoghe sensazioni! :eclipsee_steering:


Le differenze alla fine si aggirano sullo 0,5%, quindi non mi sembra così grave, ognuno faccia come vuole. :D
Piuttosto, i preventivi non saranno mai confrontabili tra di loro finché non ci si rende conto che una parte della valutazione dell'usato (non parlo più di "supervalutazione", così non confondiamo i concetti :D) è di fatto uno sconto, che l'abile venditore gestisce secondo la sensibilità dell'acquirente che ha davanti (chi preferisce lo sconto, chi una buona valutazione della permuta, chi guarda solo il prezzo finale...).

Giulietta viene a casa martedì mattina. Nel pomeriggio andremo a fare una passeggiata, io e lei da soli. :liebe020:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

infatti..io non mi sono fatto tantissime paranoie.ho chiesto un cinque/sei preventivi,poi sono andato dal piu basso e gli ho chiesto uno sconto.poi ho allineato gli altri e alla fine sono andato da quello che mi dava maggiore fiducia.alla fine avrei potuto ottenere di piú...ma troppo snervante negoziare allínfinito.nota a margine: perché se ci piace una macchina,non la paghiamo il giusto prezzo,come succede per altri prodotti?non credo che con altre case si possano fare questi giochi al ribasso...

Bè, io ne ho fatti 3, se è per quello. Avrei potuto farne un quarto, forse avrei spuntato ancora qualcosina, ma stava dall'altra parte della città, ho privilegiato la comodità. ;)

Tutti i prezzi so possono trattare, se c'è un minimo di concorrenza. In Audi ho spuntato un bel 10%, 4 anni fa. .: Clap :.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io a metà 2011 avevo deciso che a gennaio-febbraio 2012 avrei avuto la mia nuova Giulietta. Nel frattempo mi sono appassionato a frequentare questo forum, nel quale capitava di leggere anche questa discussione. Quando a fine novembre mi sono deciso a farmi fare dei preventivi sapevo già quanto mi avrebbero chiesto a trattarmi bene e quanto avrei potuto osare. Al terzo preventivo ho firmato perchè ho osato e il venditore ha accettato, non facilmente, la mia contro-proposta.
Se non sbaglio tu hai fatto 12-14 preventivi prima di firmare. Io al terzo ho chiuso con un prezzo più che ottimo e sinceramente trovo il mio comportamento tutt'altro che paranoico. :D

Io ne ho fatti tre senza aver mai letto questa discussione. :D Io avevo mia moglie, però. :eclipsee_Victoria:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

vuoi dire che comunque un margine di 4.000€ c'è? perchè come rottamazione erano 3.000

Io ho ottenuto più di 5.000. Si può fare, si può fare. :D
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

0_o 13 preventivi no!! ti danno dello psicopatico anche se è del tutto legittimo ahahaha!
anche io stò cercando di recuperare un p'ò di soldi e credo che fino alla fine dell'anno di firmare contratti non se ne parla! mi son iscritto anche io per aver anche qualche informazione in più,cerco di capire da questo topic più o meno quanto si possa "limare" dal prezzo finale anche se il gap non l'ho capito bene ancora perchè ci son sempre troppe cifre in ballo,chi mette l'ipt chi no chi da dentro un auto a tot ma poi contartta... insomma un p'ò un caos,farò come mio solito,tratto finchè non mi dice,sig.battaini... più di così proprio non posso! =)

Ma tu hai un'auto da dare in permuta?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ecco il mio preventivo .ditemi come vi sembra. giulietta 2.0mjt 140 cv exclusive27920 allarme 430 cerchi in lega 18 a 5 fori 460 ruotino 17 90 nero etnea 510 sport pack 610 cuciture rosse 100 ipt 470 totale 30589 ...prezzo scontato 26700
hai spuntato un buon prezzo, il 12,5 %, goditela!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ma tu hai un'auto da dare in permuta?
permuta è un parolone.. La chiamerei più rottamazione! =) dobbiamo decidere se dar via la punto della moglie o il mio 206,tra le 2 la mia esteticamente è messa peggio,ma in confronto alla punto è una ferrari! Almeno la mia ha abs doppio airbag ecc.. Quella della moglie è una lamiera con le ruote,non ha nulla,e hanno lo stesso anno di immatricolazione.. Comunque si,parlando con il concessionario,visto che volevo il gpl mi faceva 3000€ sulla punto
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io ho ottenuto più di 5.000. Si può fare, si può fare. :D
Ma dando dentro un auto o 5.000€ sul prezzo?!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

permuta è un parolone.. La chiamerei più rottamazione! =) dobbiamo decidere se dar via la punto della moglie o il mio 206,tra le 2 la mia esteticamente è messa peggio,ma in confronto alla punto è una ferrari! Almeno la mia ha abs doppio airbag ecc.. Quella della moglie è una lamiera con le ruote,non ha nulla,e hanno lo stesso anno di immatricolazione.. Comunque si,parlando con il concessionario,visto che volevo il gpl mi faceva 3000€ sulla punto

Suppongo quindi che la Punto abbia un valore commerciale prossimo allo zero. 3.000 euro sono il contributo Alfa, io proverei chiedendo al concessionario cosa ci aggiunge di suo. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ma dando dentro un auto o 5.000€ sul prezzo?!

Ne abbiamo discusso esaurientemente un paio di pagine più indietro. ;)

Ormai la mia opinione dovrebbe essere nota. Io mi faccio sempre fare prima di tutto un preventivo per pagamento contanti senza permute, prima di tutto perché mi riservo sempre di vendere la mia vecchia auto a chi mi pare al prezzo che mi pare quando mi pare, e poi perché di fatto le concessionarie ti pagano sempre (100 più 100 meno) la quotazione eurotax, se te la aumentano lo fanno a discapito del margine di sconto disponibile.

Anche il contratto, per conseguenza, lo faccio pattuendo espressamente entrambe le ipotesi.

Quindi sì, lo sconto è di 5.450 sul prezzo.
 
X