R
Roby Pozzato
Utente Cancellato
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale
Le differenze alla fine si aggirano sullo 0,5%, quindi non mi sembra così grave, ognuno faccia come vuole.
Piuttosto, i preventivi non saranno mai confrontabili tra di loro finché non ci si rende conto che una parte della valutazione dell'usato (non parlo più di "supervalutazione", così non confondiamo i concetti ) è di fatto uno sconto, che l'abile venditore gestisce secondo la sensibilità dell'acquirente che ha davanti (chi preferisce lo sconto, chi una buona valutazione della permuta, chi guarda solo il prezzo finale...).
Giulietta viene a casa martedì mattina. Nel pomeriggio andremo a fare una passeggiata, io e lei da soli. :liebe020:
Hai sicuramente capito che il mio era un semplice invito ad adeguarsi, non certo un obbligo. E' ovvio che siamo liberi di pensare ed esprimere civilmente quello che vogliamo... La mia era soltanto una considerazione nata dal fatto che, se su questo thread cerchiamo di scambiare opinioni per darci una mano, è consigliabile (non certo obbligatorio) che in linea di massima tutti ci sforzassimo di muoverci su basi un minimo analoghe, giusto per facilitare i confronti anche se formalmente queste potrebbero essere non del tutto corrette.
Le spese di "messa in strada" che indica AR in listino sono 840 euro (comprendenti collaudi, approntamento ecc.), ma quelle reali non scontabili dal venditore per rendere la vettura legalmente utilizzabile come carta di circolazione, targhe, diritti e imposte di bollo varie per PRA/ACI ecc. dovrebbero aggirarsi sulle 150 euro (alcuni costi sono leggermente variabili).
Non ho venduto la Focus ad un privato perchè la differenza alla fine può essere stata al massimo di poche centinaia di euro col vantaggio di evitarmi complicazioni. Certamente concordo che è molto difficile dare una valutazione comune all'usato, ma una volta quantificato e certificato è possibile scorporare quel valore e calcolare lo sconto ottenuto riassumendolo in percentuale. Per quanto ho capito il concessionario ha dei limiti non valicabili per gli sconti al momento della preparazione dell'ordine. Eventuali contributi promo di AR del periodo vengono considerati separatamente, ovviamente tutti a nostro vantaggio.
Comunque sconti o non sconti a mio parere Giulietta merita proprio, a me guidarla dà proprio un gran piacere.
Ti auguro che fra pochi giorni anche tu possa avere analoghe sensazioni! :eclipsee_steering:
Le differenze alla fine si aggirano sullo 0,5%, quindi non mi sembra così grave, ognuno faccia come vuole.
Piuttosto, i preventivi non saranno mai confrontabili tra di loro finché non ci si rende conto che una parte della valutazione dell'usato (non parlo più di "supervalutazione", così non confondiamo i concetti ) è di fatto uno sconto, che l'abile venditore gestisce secondo la sensibilità dell'acquirente che ha davanti (chi preferisce lo sconto, chi una buona valutazione della permuta, chi guarda solo il prezzo finale...).
Giulietta viene a casa martedì mattina. Nel pomeriggio andremo a fare una passeggiata, io e lei da soli. :liebe020: