Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Che ti devo dire, io non mi adeguo proprio, e men che mai chiedo ad alcuno di adeguarsi. :D
Faccio delle riflessioni, che ritengo sensate, e le condivido al fine di contribuire alla discussione, così come leggo con interesse quanto scrivono gli altri. Poi ognuno, come sempre, è libero di continuare a pensarla come crede, in totale serenità. .:stretta:.

Le spese di "messa in strada" francamente non saprei quantificarle, ma comunque sono somme da corrispondere al venditore (al contrario dell'ipt), quindi scontabili come qualunque altra, secondo me.
L'eurotax non è vangelo, ci mancherebbe, però è la base da cui tutte le concessionarie partono, ed è un dato statistico medio che può essere utile per confrontare i preventivi tra di loro, questo volevo dire. Certo che da un privato avresti preso qualcosa di più, ma non l'hai fatto, quindi si deve ragionare sul valore di permuta. ;)

Senza un ragionamento comune sul trattamento dell'usato diventa molto difficile, come ho già detto in precedenza, confrontare i preventivi...

Comunque, come ho appena scritto altrove, ancora pochi giorni e non mi preoccuperò più di preventivi e di permute, ma piuttosto di portare a spasso la bimba. ;)

:auto003:

Hai sicuramente capito che il mio era un semplice invito ad adeguarsi, non certo un obbligo. E' ovvio che siamo liberi di pensare ed esprimere civilmente quello che vogliamo... La mia era soltanto una considerazione nata dal fatto che, se su questo thread cerchiamo di scambiare opinioni per darci una mano, è consigliabile (non certo obbligatorio) che in linea di massima tutti ci sforzassimo di muoverci su basi un minimo analoghe, giusto per facilitare i confronti anche se formalmente queste potrebbero essere non del tutto corrette.

Le spese di "messa in strada" che indica AR in listino sono 840 euro (comprendenti collaudi, approntamento ecc.), ma quelle reali non scontabili dal venditore per rendere la vettura legalmente utilizzabile come carta di circolazione, targhe, diritti e imposte di bollo varie per PRA/ACI ecc. dovrebbero aggirarsi sulle 150 euro (alcuni costi sono leggermente variabili).

Non ho venduto la Focus ad un privato perchè la differenza alla fine può essere stata al massimo di poche centinaia di euro col vantaggio di evitarmi complicazioni. Certamente concordo che è molto difficile dare una valutazione comune all'usato, ma una volta quantificato e certificato è possibile scorporare quel valore e calcolare lo sconto ottenuto riassumendolo in percentuale. Per quanto ho capito il concessionario ha dei limiti non valicabili per gli sconti al momento della preparazione dell'ordine. Eventuali contributi promo di AR del periodo vengono considerati separatamente, ovviamente tutti a nostro vantaggio.

Comunque sconti o non sconti a mio parere Giulietta merita proprio, a me guidarla dà proprio un gran piacere.
Ti auguro che fra pochi giorni anche tu possa avere analoghe sensazioni! :eclipsee_steering:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Che ti devo dire, io non mi adeguo proprio, e men che mai chiedo ad alcuno di adeguarsi. :D

Comunque, come ho appena scritto altrove, ancora pochi giorni e non mi preoccuperò più di preventivi e di permute, ma piuttosto di portare a spasso la bimba. ;)

:auto003:

infatti..io non mi sono fatto tantissime paranoie.ho chiesto un cinque/sei preventivi,poi sono andato dal piu basso e gli ho chiesto uno sconto.poi ho allineato gli altri e alla fine sono andato da quello che mi dava maggiore fiducia.alla fine avrei potuto ottenere di piú...ma troppo snervante negoziare allínfinito.nota a margine: perché se ci piace una macchina,non la paghiamo il giusto prezzo,come succede per altri prodotti?non credo che con altre case si possano fare questi giochi al ribasso...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Come vi sembra questa km0?
Center Auto S.p.a. - ALFA ROMEO Giulietta 1.6 JTD Multijet Distinctive - in pronta consegna a 20.900* euro
E' una buona offerta?

valuta il prezzo con una nuova è vedi la differenza .con la stessa configurazzione


L'auto da nuova configurata come da link costa 25.700€
pertanto la km0 ha uno sconto del 18,67%
la mia domanda è: secondo voi per una km0 è uno sconto adeguato?
l'auto è nuova però è stata immatricolata nel settembre 2011 quindi avrebbe già 6 mesi...
non sarebbe proprio come la volevo io però ci sto facendo un pensierino :rolleyes:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

L'auto da nuova configurata come da link costa 25.700€
pertanto la km0 ha uno sconto del 18,67%
la mia domanda è: secondo voi per una km0 è uno sconto adeguato?
l'auto è nuova però è stata immatricolata nel settembre 2011 quindi avrebbe già 6 mesi...
non sarebbe proprio come la volevo io però ci sto facendo un pensierino :rolleyes:

questo è il punto,se ti và bene rinunciar a qualcosa a parer mio fai bene! io punterò sul nuovo =)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

infatti..io non mi sono fatto tantissime paranoie.ho chiesto un cinque/sei preventivi,poi sono andato dal piu basso e gli ho chiesto uno sconto.poi ho allineato gli altri e alla fine sono andato da quello che mi dava maggiore fiducia.alla fine avrei potuto ottenere di piú...ma troppo snervante negoziare allínfinito.nota a margine: perché se ci piace una macchina,non la paghiamo il giusto prezzo,come succede per altri prodotti?non credo che con altre case si possano fare questi giochi al ribasso...

Io a metà 2011 avevo deciso che a gennaio-febbraio 2012 avrei avuto la mia nuova Giulietta. Nel frattempo mi sono appassionato a frequentare questo forum, nel quale capitava di leggere anche questa discussione. Quando a fine novembre mi sono deciso a farmi fare dei preventivi sapevo già quanto mi avrebbero chiesto a trattarmi bene e quanto avrei potuto osare. Al terzo preventivo ho firmato perchè ho osato e il venditore ha accettato, non facilmente, la mia contro-proposta.
Se non sbaglio tu hai fatto 12-14 preventivi prima di firmare. Io al terzo ho chiuso con un prezzo più che ottimo e sinceramente trovo il mio comportamento tutt'altro che paranoico. :D
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

0_o 13 preventivi no!! ti danno dello psicopatico anche se è del tutto legittimo ahahaha!
anche io stò cercando di recuperare un p'ò di soldi e credo che fino alla fine dell'anno di firmare contratti non se ne parla! mi son iscritto anche io per aver anche qualche informazione in più,cerco di capire da questo topic più o meno quanto si possa "limare" dal prezzo finale anche se il gap non l'ho capito bene ancora perchè ci son sempre troppe cifre in ballo,chi mette l'ipt chi no chi da dentro un auto a tot ma poi contartta... insomma un p'ò un caos,farò come mio solito,tratto finchè non mi dice,sig.battaini... più di così proprio non posso! =)
 
  • Like
Reactions: medman75
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

L'auto da nuova configurata come da link costa 25.700€
pertanto la km0 ha uno sconto del 18,67%
la mia domanda è: secondo voi per una km0 è uno sconto adeguato?
l'auto è nuova però è stata immatricolata nel settembre 2011 quindi avrebbe già 6 mesi...
non sarebbe proprio come la volevo io però ci sto facendo un pensierino :rolleyes:

Al di là del prezzo, forse l'hai notato anche tu, ma volevo sottolineare che dalla descrizione è una Distinctive mancante di parabrezza termico con fascia anti-abbagliante, sensore crepuscolare, sensore pioggia e sensori di parcheggio posteriore... quindi conforme a quelle prodotte prima del 17/05/2011.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Al di là del prezzo, forse l'hai notato anche tu, ma volevo sottolineare che dalla descrizione è una Distinctive mancante di parabrezza termico con fascia anti-abbagliante, sensore crepuscolare, sensore pioggia e sensori di parcheggio posteriore... quindi conforme a quelle prodotte prima del 17/05/2011.

ah cavolo questa cosa non la sapevo............. grazie mille!!!
allora lascio perdere!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

L'auto da nuova configurata come da link costa 25.700€
pertanto la km0 ha uno sconto del 18,67%
la mia domanda è: secondo voi per una km0 è uno sconto adeguato?
l'auto è nuova però è stata immatricolata nel settembre 2011 quindi avrebbe già 6 mesi...
n on sarebbe proprio come la volevo io però ci sto facendo un pensierino :rolleyes:
ciao . su l'auto nuova di solito fanno il 12 o13% di sconto.però la ordini come +ti piace.sul nuovo hai 24 mesi di garanzia e non 18 dato che la km0 ha 6 mesi:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ciao . su l'auto nuova di solito fanno il 12 o13% di sconto.però la ordini come +ti piace.sul nuovo hai 24 mesi di garanzia e non 18 dato che la km0 ha 6 mesi:)
in questo 12/13 è eventualmente compreso il contributo rottamazione che c'era? (o c'è ma ancora per poco)
 
X