Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Mah con 10 mila km io sarei andato dritto sul QV!!
Comunque io ho preso il magnesio, e anche se è molto molto bello l argento non mi pento. Continuo a preferire un grigio un po scuro a quello chiaro chiaro. Antracite invece è un po da "attempato". Personalmente Magnesio, ma anche se vai sull argento non sbagli di certo!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

guarda è un po soggettiva la cosa, se non hai fretta ti consiglio di vederli dal vivo.
io prima di vedere dal vivo l'argento alfa avrei detto tutta la vita grigio mangesio, poi però mi sono ricreduto, l'argento alfa è un grigio chiaro che fa risaltare le linee più marcate della fiancata e del frontale e sotto il sole fà un gran bell'effetto!
per dovere di cronaca ti dico che ho conosciuto diversi futuri proprietari di giulietta e molti di loro hanno optato per il grigio antracite.
ma dato che non percorri tanti km all'anno non hai preso in cosiderazione una QV???(ovviamente portafoglio permettendo)
mi piacerebbe prendere la QV magari lo permettevano i soldi, ho dato un'occhiata anche al rosso metalizzato, non è male anzi è carino, comunque credo che l'argento alfa sia veramente bello
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

qualunque sia la scelta di sicuro non commetti un errore e non ne rimarrai deluso, sono 2 gran bei colori, e poi la motorizzazione è spettacolare!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

qualunque sia la scelta di sicuro non commetti un errore e non ne rimarrai deluso, sono 2 gran bei colori, e poi la motorizzazione è spettacolare!
parli sempre della 1.4 Multiair o ti riferisci alla 1750 TBI? per il colore credo che mi indirizzerò verso l'argento alfa
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

mi riferivo al 1.4 Mair, stavo leggendo sul forum di mito club che alcuni esemplari QV da 170cv arrivano a fare i 13 km\l di media!!
straodinario!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

mi riferivo al 1.4 Mair, stavo leggendo sul forum di mito club che alcuni esemplari QV da 170cv arrivano a fare i 13 km\l di media!!
straodinario!
è un ottimo motore per questo l'ho scelto, però ora mi stavo leggendo il nuovo numero di quattroruote di giugno e c'era un articolo precisamente a pag.180 in cui dice che avevano in test una mito multiair e l'hanno sottoposta a un test severo praticamente una prova di 100.000 km dove si è simulato una situazione molto gravosa di marcia in colonna con ripetuti start and go (con il sistema start & stop) .. qui dice che il motore quasi alla fine del test ha iniziato a girare male e poi dopo una fumata si è spento e non è stato possibile riavviarlo. Ma questi multiair durano come motori? leggendo questo articolo ci sto ripensando all'acquisto di questo propulsore. Voi che dite?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

il problema non ancora verificato, pare che si riferisca ad un test gravoso fatto al sistema start& stop, praticamente hanno effettuato 100 partenze e fermate in 12 KM, il problema tra l'altro è stato riscontrato ben prima dei 100.000 ma non si sa ancora bene da cosa dipenda, per la cronaca il motore in questione è un 1.4 135 cv Multiair.

Fidati il motore al centro ricerche fiat e la FPT lo stanno sviluppando da 15 anni e già da più di 5 che stanno effettuando test di durata su strada, non è una teconologia prematura su questo ne puoi stare certo!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

il problema non ancora verificato, pare che si riferisca ad un test gravoso fatto al sistema start& stop, praticamente hanno effettuato 100 partenze e fermate in 12 KM, il problema tra l'altro è stato riscontrato ben prima dei 100.000 ma non si sa ancora bene da cosa dipenda, per la cronaca il motore in questione è un 1.4 135 cv Multiair.

Fidati il motore al centro ricerche fiat e la FPT lo stanno sviluppando da 15 anni e già da più di 5 che stanno effettuando test di durata su strada, non è una teconologia prematura su questo ne puoi stare certo!
Quindi diciamo che per non avere questo genere di problemi meglio evitare l'utilizzo eccessivo dello start & stop. Nell'articolo comunque renderanno disponibili i dettagli nel prossimo numero e quindi vedremo da cosa si sia causato il problema. Grazie pierpa per la disponibilità
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

figurati!
io sono un "diffidente" dello start&stop, però avendolo provato sul 2.0 MjetII 170 cv in città devo dire che si è rivelato molto utile.
secondo me è uno strumento che va utilizzato quando necessario e non a tutte le soste, quando lo avrò a disposizione sulla mia vettura cercherò di capire come sfruttarlo al meglio senza stressare troppo le componenti meccaniche
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

figurati!
io sono un "diffidente" dello start&stop, però avendolo provato sul 2.0 MjetII 170 cv in città devo dire che si è rivelato molto utile.
secondo me è uno strumento che va utilizzato quando necessario e non a tutte le soste, quando lo avrò a disposizione sulla mia vettura cercherò di capire come sfruttarlo al meglio senza stressare troppo le componenti meccaniche
hai ragione, bisogna usarlo solo quando serve. bene pierpa mi hai convinto su questo 1.4 multiair domani vado al porte aperte per fare un preventivo e vediamo, lo farò sia sulla 1.4 multiair sia sulla 1750 TBI QV giusto per vedere quanto vengono a costare domani posto i miei preventivi. Grazie per le informazioni pierpa;) ci sentiamo domani. Ciao:decoccio:
 
X