Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Domanda: non è vettura a stock? Nel caso vettura a stock dovrebbero scontarti di oltre 1000euro. Comunque fermo restando che non sia vettura a stock dovrebbero scontarti di 3000euro se l'auto è da rottamare. A te tolgo oltre 3000euro per cui non so quanto riusciresti a spuntare in più! Infatti la promozione prevede incentivi di 3000euro per auto da rottamare e poi spetta al concessionario concedere ulteriori sconti. Non credo che questo supererà di molto i 4000euro se non compri una vettura a stock. Certo che nel tuo caso 29mila euro fanno un po' girare i coglioni (ciò è dovuto anche all'allestimento e agli optional richiesti). Vedi se riesci a trovar di meglio altrove! Nel caso pensa a qualcosa a stock e vedrai che avrai prezzi più convenienti!

No, vettura da ordinare. Difficilmente troverei un auto così accessoriata in stock.
L'utente jelel è riuscito a concludere a € 23.500, per una vettura da € 29.200, Io da € 32.600 dovrei accettare € 29.000?
Come dici Tu, girano parecchio i Co@lioni!!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Anche secondo me quelli che indichi sono prezzi adeguati, ovviamente su auto da ordinare come tu la desideri e non in stock.

La tua configurazione è un altro pianeta, ma da possessore di Progression (con in più pochi optional) mi meraviglia un po' come lo scorso anno ne trovavi esposte una ogni tanto e ora la tendenza sembra invertita, almeno in quel concessionario. E' anche vero che ne vedo sempre di più in giro...

Ovviamente auto da ordinare. Il discorso della progression lo sottolineavo per il fatto che, se hai un grande autosalone, diversifica!! Colori diversi e almeno una Giulietta con cerchi 17' e sport pack. Non è chiedere troppo.
In fondo, € 27.500, è una richiesta di un ulteriore 5% di sconto. Sono sicuro che può farlo! Magari pensava di aver trovato il polletto da spennare...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

No, vettura da ordinare. Difficilmente troverei un auto così accessoriata in stock.
L'utente jelel è riuscito a concludere a € 23.500, per una vettura da € 29.200, Io da € 32.600 dovrei accettare € 29.000?
Come dici Tu, girano parecchio i Co@lioni!!


Ti ho consigliato di girare ancora o eventualmente pensare a qlcs a stock! Tuttavia prova a girare, insomma tirar fuori 29mila euro per questo tipo di auto non e' poco, dal momento che promuovono la 159, seppur in declino, a 20mila euro. Hai tutta la mia solidarieta', poi fammi sapere gli altri preventivi etcc... ;) Ti auguro di cuore di trovare pfferte migliori!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Mah..piu giro concessionari piu vedo preventivi piu comincio a pensare che per spuntare un prezzo ottimo devi esse amico dell'amico dell'amico...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ti ho consigliato di girare ancora o eventualmente pensare a qlcs a stock! Tuttavia prova a girare, insomma tirar fuori 29mila euro per questo tipo di auto non e' poco, dal momento che promuovono la 159, seppur in declino, a 20mila euro. Hai tutta la mia solidarieta', poi fammi sapere gli altri preventivi etcc... ;) Ti auguro di cuore di trovare pfferte migliori!
Sono d'accordo sul suggerimento di girare e trovare di meglio, io ho acquistato in febb. 2011 e quindi non sono più aggiornato sugli sconti "reali", posso affermare 2 cose però:
1) mi son fatto fare un preventivo per un amico - Maggiolino 1,2 cc Entry level con qualche accessorio e così di default, senza accendere alcuna trattativa, mi ha offerto 3.000 € di sconto (segno che in fase conclusiva almeno 800/1000€ si possono ancora "lavorare");
2) lo sconto praticato a Jelel mi sembra davvero fuori dal comune e ritengo anche fuorviante per molti, 5.700 € di sconto su una vettura da 29.200 € è veramente incredibile a mio avviso, parliamo di circa 20% di sconto (se poi mettiamo a parte le tasse) anche di più del 20%.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ti ho consigliato di girare ancora o eventualmente pensare a qlcs a stock! Tuttavia prova a girare, insomma tirar fuori 29mila euro per questo tipo di auto non e' poco, dal momento che promuovono la 159, seppur in declino, a 20mila euro. Hai tutta la mia solidarieta', poi fammi sapere gli altri preventivi etcc... ;) Ti auguro di cuore di trovare pfferte migliori!

Grazie per il consiglio e per l'augurio. Infatti venerdi vado da un altro che, solo via mail, mi fa già € 29.000. Inoltre sono stato contattato da Alfa per sapere come mi avevano trattato (c'ero già stato di persona a marzo, per un sondaggio iniziale...) e mi è stato inviato via mail un coupon che omaggia il terzo anno di garanzia in quella concessionaria che visiterò di persona venerdi. Offerta terzo anno garanzia valida per 15 gg. Valore c.ca € 300.
Vi tengo aggiornati!! E comunque, i soldi non marciscono di certo! KEEP CALM & TAKE IT EASY!! :cool:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

No, vettura da ordinare. Difficilmente troverei un auto così accessoriata in stock.
L'utente jelel è riuscito a concludere a € 23.500, per una vettura da € 29.200, Io da € 32.600 dovrei accettare € 29.000?
Come dici Tu, girano parecchio i Co@lioni!!

Sono d'accordo sul suggerimento di girare e trovare di meglio, io ho acquistato in febb. 2011 e quindi non sono più aggiornato sugli sconti "reali", posso affermare 2 cose però:
1) mi son fatto fare un preventivo per un amico - Maggiolino 1,2 cc Entry level con qualche accessorio e così di default, senza accendere alcuna trattativa, mi ha offerto 3.000 € di sconto (segno che in fase conclusiva almeno 800/1000€ si possono ancora "lavorare");
2) lo sconto praticato a Jelel mi sembra davvero fuori dal comune e ritengo anche fuorviante per molti, 5.700 € di sconto su una vettura da 29.200 € è veramente incredibile a mio avviso, parliamo di circa 20% di sconto (se poi mettiamo a parte le tasse) anche di più del 20%.

Anche a me lo sconto a Jelel sembra fuori dal comune e quindi fuorviante. Però mi sembra anche che alcuni fatichino ad ottenere sconti del 10% con configurazioni che costano oltre 30.000 euro. Mi viene da pensare due ipotesi: o questi concessionari hanno già venduto assai e non sono incentivati a concedere ulteriori sconti adeguati/allettanti, oppure hanno poca concorrenza in zona e se lo possono permettere.
Condivido in pieno il suggerimento: continuate a girare e cercate di trovare di meglio; per i prezzi non sono da trascurare neanche i rivenditori pluri-marca.

Ovviamente auto da ordinare. Il discorso della progression lo sottolineavo per il fatto che, se hai un grande autosalone, diversifica!! Colori diversi e almeno una Giulietta con cerchi 17' e sport pack. Non è chiedere troppo.

Giusto, ma il fatto che l'autosalone sia grande non significa che lo sia anche il venditore... il suo comportamento sembrerebbe dimostrarlo.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Anche a me lo sconto a Jelel sembra fuori dal comune e quindi fuorviante. Però mi sembra anche che alcuni fatichino ad ottenere sconti del 10% con configurazioni che costano oltre 30.000 euro. Mi viene da pensare due ipotesi: o questi concessionari hanno già venduto assai e non sono incentivati a concedere ulteriori sconti adeguati/allettanti, oppure hanno poca concorrenza in zona e se lo possono permettere.
Condivido in pieno il suggerimento: continuate a girare e cercate di trovare di meglio; per i prezzi non sono da trascurare neanche i rivenditori pluri-marca.



Giusto, ma il fatto che l'autosalone sia grande non significa che lo sia anche il venditore... il suo comportamento sembrerebbe dimostrarlo.

LA concorrenza nel territorio c'è. Infatti come detto più volte, venerdi visiterò un altra concessionaria, sempre Ufficiale. Poi ho altre due opzioni, sempre ufficiali. Infine seguirò il tuo suggerimento del multimarca. Non credo cambi granchè, se in officina ti devono trattare male, lo faranno comunque!
Il venditore mi diceva che proprio la stessa mattina aveva venduto una Exclusive, quindi era probabilmente Sazio!
Sono convinto anche io che i € 23.500 di Jelel siano un caso limite, ma continuo a ritenere che € 27.500 siano il prezzo adeguato per la mia configurazione.
Devo solo trovare il dealer affamato...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

scusamo se mi permetto non sono del settore ma ti posso dire con assoluta certezza che con la rottamazione che stai dando puoi al masismo scendere di 500 euro dal prezzo che ti ha fatto non di piu ed è comunque difficile, il discorso cambia se non dai dentro la 155;

ottenere 27500 con la rottamazione senza usare "giri strani" o guadagno zero per la concessionaria è impossibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

scusamo se mi permetto non sono del settore ma ti posso dire con assoluta certezza che con la rottamazione che stai dando puoi al masismo scendere di 500 euro dal prezzo che ti ha fatto non di piu ed è comunque difficile, il discorso cambia se non dai dentro la 155;

ottenere 27500 con la rottamazione senza usare "giri strani" o guadagno zero per la concessionaria è impossibile

Figurati. Ogni suggerimento è Ben venuto! Mi era già venuto il sospetto che la rottamazione fosse un impedimento ad uno sconto maggiore,
Mi farò fare due preventivi, uno con e l'altro senza rottamazione. In fondo la mia 155 è ancora in ottimo stato, e un altro annetto e mezzo se lo può fare.
 
X