Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

fatti fare ovviamente prima il preventivo senza rottamazione non dire che hai un auto da rottamare che poi se la 155 è in buono stato la puoi dare tranquillamente per 1500/2000 a un rumeno

p.s. non sto ne scherzando ne offendendo i rumeni ma da me cosi funziona auto di quel genere i rumeni se le comprano subito quindi se da te ce ne sono provaci
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Figurati. Ogni suggerimento è Ben venuto! Mi era già venuto il sospetto che la rottamazione fosse un impedimento ad uno sconto maggiore,
Mi farò fare due preventivi, uno con e l'altro senza rottamazione. In fondo la mia 155 è ancora in ottimo stato, e un altro annetto e mezzo se lo può fare.
Perchè non provi a venderla, anche se realizzi poco, poi hai tutta la fetta di sconto integra, e ... non credere che sia così difficile, comincia ad attaccarci un bel cartello con i dati principali e la parcheggi ben in vista. Ci sono altri canali ovviamente, ma il mio usato, gira che ti rigira, l'ho venduto sempre così.

A questo proposito mi viene in mente quando nel '86 vendetti la mia vecchia Ritmo (ebbene si ... ho avuto una Ritmo S75), ad un marocchino e siccome non c'ero quando passava a vederla ed ero molto prevenuto, gli dissi che se la voleva doveva confermarla lasciando 50.000 lire al bar di fianco (che fra l'altro era solo un conoscente); quando tornai a casa passai dal bar a chiedere e il barista mi disse che avevano lasciato una busta per me. Incredibile, dentro c'erano tutti i soldi richiesti per l'acquisto :smiley_001:, ora non ricordo più, supponiamo fossero un milione di lire ... ma vi rendete conto ? Lasciò tutti quei soldi ad un perfetto sconosciuto. Beh devo dire che ha sciolto tutti i miei timori, un ragazzo onestissimo, pure troppo !
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

fatti fare ovviamente prima il preventivo senza rottamazione non dire che hai un auto da rottamare che poi se la 155 è in buono stato la puoi dare tranquillamente per 1500/2000 a un rumeno

p.s. non sto ne scherzando ne offendendo i rumeni ma da me cosi funziona auto di quel genere i rumeni se le comprano subito quindi se da te ce ne sono provaci

Il mio meccanico, che mi ha curato la 155 per questi lunghi 15 anni, e quindi sa che la macchina è ben curata e sempre tagliandata a regola d'arte da lui stesso, mi ha detto che se la prenderebbe lui. Quindi non avrei problemi a sbolognargliela, anche a € 1000. Sarebber soldi guadagnati e un bollo e un'assicurazione in meno da pagare...Venerdi andrò per un preventivo senza rottamazione; vediamo cosa succede...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

beh allora sei in una botte di ferro fatti fare un bel preventivo senza rottamazione e la 155 la dai al tuo meccanico;
dare l'auto al concessionario conviene solo se è un rottame invendibile opre se uno ha fretta di comprare e non puo perdere tempo a venderla in tutti gli altri casi conviene sempre provare a venderla da privato poi soprattutto nel tuo caso dove l'auto da rendere ha valore basso allora pensa solo a comprare la giulietta e tirare il piu possibile sul prezzo poi quando riuscirai a vendere la 155 sarà tutto guadagnato nel peggiore dei casi che non riuscissi a venderla comunque non avresti perso nulla visto che senza rottamazione puoi benissimo arrivare allo stesso prezzo che ti ha fatto con rottamazione
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

beh allora sei in una botte di ferro fatti fare un bel preventivo senza rottamazione e la 155 la dai al tuo meccanico;
dare l'auto al concessionario conviene solo se è un rottame invendibile opre se uno ha fretta di comprare e non puo perdere tempo a venderla in tutti gli altri casi conviene sempre provare a venderla da privato poi soprattutto nel tuo caso dove l'auto da rendere ha valore basso allora pensa solo a comprare la giulietta e tirare il piu possibile sul prezzo poi quando riuscirai a vendere la 155 sarà tutto guadagnato nel peggiore dei casi che non riuscissi a venderla comunque non avresti perso nulla visto che senza rottamazione puoi benissimo arrivare allo stesso prezzo che ti ha fatto con rottamazione

Però, la cosa che mi lascia perplesso è la "teoria" del dealer da cui sono andato: sconto e rottamazione sono la stessa cosa; voce unica!! Mah!!
Comunque seguirò il vostro consiglio!! Vedo che siete in tanti a pensarla allo stesso modo. Grazie a Tutti per i suggerimenti!
Venderò cara la pelle. Domani vado a parlare col meccanico per vedere se conferma la volontà di prendersi la "vecchiaccia". :auto003:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io un annetto fa ho preso una Giulietta quasi identica alla tua (era ben descritta in firma...sigh!) e ho avuto lo stesso sconto che hai avuto tu, ma senza rottamazione. Il rottame l'ho venduto ad un privato guadagnandoci parecchio ;) Conviene sempre non portare permute o rottamazioni dal conce, se ne approfitta!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Carissimi,
Vi riporto quanto scritto nella mail appena ricevuta, in merito a preventivo SENZA rottamazione:

di seguito la composizione dello sconto:



  1. € 2.000,00 contributo Alfa Romeo per rottamazione
  2. € 1.667.00 ns. sconto.

In assenza di rottamazione il contributo Alfa Romeo passa da € 2.000,00 a € 1.000,00, quindi lo sconto totale si riduce a 2.667,00.
:Bash:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Carissimi,
Vi riporto quanto scritto nella mail appena ricevuta, in merito a preventivo SENZA rottamazione:

di seguito la composizione dello sconto:



  1. € 2.000,00 contributo Alfa Romeo per rottamazione
  2. € 1.667.00 ns. sconto.

In assenza di rottamazione il contributo Alfa Romeo passa da € 2.000,00 a € 1.000,00, quindi lo sconto totale si riduce a 2.667,00.
:Bash:

prova con altri concessionari! Ad esempio ho visto che la GPL in dicembre gode di 4000euro di incentivi (uno in più rispetto ai mesi precedenti) ma non credo ti interessi questa motorizzazione. Ad ogni modo vedi se riesci a guardarti in giro presso altri! Eventualmente valuta vetture a stock o Kmzero nel caso!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Carissimi,
Vi riporto quanto scritto nella mail appena ricevuta, in merito a preventivo SENZA rottamazione:

di seguito la composizione dello sconto:



  1. € 2.000,00 contributo Alfa Romeo per rottamazione
  2. € 1.667.00 ns. sconto.

In assenza di rottamazione il contributo Alfa Romeo passa da € 2.000,00 a € 1.000,00, quindi lo sconto totale si riduce a 2.667,00.
:Bash:
Allora cambia tutta la teoria ... se devi perdere 1.000 € di sconto, non hai nessun vantaggio a vendere l'auto a 1.000 €; vale la pena solo se realizzi di più.

In ogni caso sono d'accordo, vai a sentire un altro e chiedi il preventivo con le due configurazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Tornando al preventivo,
Se la vettura, compresa ipt costa € 32.667,00
e Tra rottamazione e sconto mi dovessero proporre € 28.000 (- 14% c.ca), anche se io sono sempre più propenso ai € 27.500 / 27.700.
Farei un Buon Affare?

Avanti con le opinioni!! Domani, coltello tra i denti, altra concessionaria!! (che già propone, via mail, € 29.000 + Terzo anno garanzia estesa)
 
X