Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Personalmente se dovessi spendere 22467 € di listino per una TB-105cv così accessoriata, preferirei optare a 22350 € per una TB-120cv con il nuovo allestimento Veloce. Certo, non ha clima auto e B&M, ma ha i tessuti interni della Distinctive e particolari più sportivi, oltre al motore che è ovviamente più prestazionale.

Grazie del consiglio, ho provato a configurarla come quella che ho scritto nell'altro post, son circa 1000 € in più per la veloce, senza clima auto, non so se ne vale la pena.
Per quanto rigurda il motore più prestazionale, secondo me nell'uso di tutti i giorni quei 15cv di differenza non si sentono, a meno che non si tirino costantemente le marce, vedrò..
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Grazie del consiglio, ho provato a configurarla come quella che ho scritto nell'altro post, son circa 1000 € in più per la veloce, senza clima auto, non so se ne vale la pena.
Per quanto rigurda il motore più prestazionale, secondo me nell'uso di tutti i giorni quei 15cv di differenza non si sentono, a meno che non si tirino costantemente le marce, vedrò..
ma che sconto ti farebbero sulla progression?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

quoto il responsabile economico del forum! :p

In più la Veloce avrebbe il tetto bicolore gratis, cerchi più belli (per me), cromature ai finestrini, ecc.!
Il B&M ce lo metterei comunque, il clima automatico, chi se ne...

Il tetto bicolore non è gratis, bisogna aggiungere 1190 € e c'è solo se si ordina nera o grigio magnesio, entrambi i colori non sono di mio gradimento (parere personale).

- - - Aggiornato - - -

ma che sconto ti farebbero sulla progression?

Nel preventivo è scritto che di listino è 22.467 €, prezzo finale 19.000 €, compreso il ritiro della mia 206
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Il tetto bicolore non è gratis, bisogna aggiungere 1190 € e c'è solo se si ordina nera o grigio magnesio, entrambi i colori non sono di mio gradimento (parere personale).
Vedi tu!
Il tetto è in promozione!
In occasione del lancio, previsto per il 26 e 27 gennaio, Giulietta Veloce verrà proposta al pubblico con una vantaggiosissima promozione: la personalizzazione della vettura con vernice bicolore inclusa nel prezzo.
La promozione, quantificabile in 880 euro, è valida fino a marzo 2013 su tutta la Rete di vendita Alfa Romeo.
bicolore c'è anche bianca, grigio antracite, rossa...

La 206 vale qualcosa o è da rottamare?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Vedi tu!
Il tetto è in promozione!

bicolore c'è anche bianca, grigio antracite, rossa...

La 206 vale qualcosa o è da rottamare?

Io ti dico quello che ho trovato sul configuratore Alfa, riguardo alla verniciatura bicolore (che tra l'altro non mi interessa).
Per quanto riguarda la 206, funziona ancora bene ma dubito che non venga rottamata, è un modello base ed ha oltre 11 anni.
In un altra concessionaria me l'hanno valutata 500 €, sempre più spesso nello sconto c'è anche la valutazione dell'usato, così il potenziale cliente non sa mai quanto realmente gliel'hanno scontata...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Personalmente se dovessi spendere 22467 € di listino per una TB-105cv così accessoriata, preferirei optare a 22350 € per una TB-120cv con il nuovo allestimento Veloce. Certo, non ha clima auto e B&M, ma ha i tessuti interni della Distinctive e particolari più sportivi, oltre al motore che è ovviamente più prestazionale.

quoto il responsabile economico del forum! :p

In più la Veloce avrebbe il tetto bicolore gratis, cerchi più belli (per me), cromature ai finestrini, ecc.!
Il B&M ce lo metterei comunque, il clima automatico, chi se ne...

Grazie della considerazione!;) ...ma devo correggerti su un particolare: la cromatura (Chrome Line) sui cristalli laterali non c'è su Veloce, ma per il resto è decisamente più ricca di particolari sportivi ...

Grazie del consiglio, ho provato a configurarla come quella che ho scritto nell'altro post, son circa 1000 € in più per la veloce, senza clima auto, non so se ne vale la pena.
Per quanto rigurda il motore più prestazionale, secondo me nell'uso di tutti i giorni quei 15cv di differenza non si sentono, a meno che non si tirino costantemente le marce, vedrò..

L'ho configurata come la tua rinunciando al solo clima automatico e di listino costa esattamente 23335. La differenza sui prezzi di listino è esattamente 868 euro, a cui dovrai aggiungere circa 50 euro per IPT maggiorata... quindi diciamo 920 euro.
Concordo che quei 15 cavalli si sentono sicuramente se spingi e che nella guida di tutti giorni sono poco avvertibili (diversamente dalla più lenta TB-GPL-120cv), ma se scegli Veloce, oltre al motore, trovi più finiture interne (ad es. aletta parasole lato guida con specchio illuminato invece che spoglia, tasca nello schienale del sedile passeggero) oltre a non pochi particolari sportivi sia esterni che interni (tappezzerie più rifinite, cielo nero, cuciture rosse, minigonne, cerchi esclusivi, vetri oscurati, specchi e proiettori scuri...) e sopratutto sono di serie diversi optional che tu hai aggiunto.

A mio parere è un errore prendere una versione poco più che base e accessoriarla con oltre 2000 euro di optional: pur dignitosa che sia resterà sempre una Progression TB-105cv indipendentemente da qualsiasi optional... e te lo dice uno che non solo ha scelto già Progression, ma ne è un grosso sostenitore però a condizione di spenderci poco in optional.

Vedi tu!
Il tetto è in promozione!

bicolore c'è anche bianca, grigio antracite, rossa...

La 206 vale qualcosa o è da rottamare?

Credo si riferisse al tetto che può essere esclusivamente nero lucido o grigio opaco magnesio, poi puoi abbinarlo a colore diversi (ma non tutti) della carrozzeria.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io ti dico quello che ho trovato sul configuratore Alfa, riguardo alla verniciatura bicolore (che tra l'altro non mi interessa).
Per quanto riguarda la 206, funziona ancora bene ma dubito che non venga rottamata, è un modello base ed ha oltre 11 anni.
In un altra concessionaria me l'hanno valutata 500 €, sempre più spesso nello sconto c'è anche la valutazione dell'usato, così il potenziale cliente non sa mai quanto realmente gliel'hanno scontata...

Oggi uno sconto del 12% è diventato quasi ordinario, il 13% è fattibile da tanti, oltre inizia ad essere ben più difficile.
Ora fai questo calcolo: prezzo di listino + IPT + 200 (spese permuta/rottamazione); moltiplica il risultato x 0,87 (sconto 13%) o 0,88 (sconto 12%). La differenza tra questo risultato ed il prezzo proposto dal venditore rappresenta quanto è stato valutato il tuo usato.
Rottamazione e permuta non valgono zero: rispettivamente si parte da un minimo di 500 euro a salire. A me una Focus di 11 anni con 160K Km, ben tenuta ma molto più difficile da piazzare rispetto ad un'utilitaria, me l'hanno valutata 1700 euro (rispetto ai 600 di 4R) + ho avuto uno sconto 12% (e nel nov/11 era molto più raro di oggi).
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Grazie fc studio, vedrò di fare due conti e poi deciderò, devo pensarci bene.
Intanto farò altri preventivi anche della veloce, in modo da confrontarle.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Grazie fc studio, vedrò di fare due conti e poi deciderò, devo pensarci bene.
Intanto farò altri preventivi anche della veloce, in modo da confrontarle.

Figurati, mi fa piacere.
Per confronti nei minimi dettagli degli allestimenti ti consiglio di tenere sotto controllo il primo post di questo thread:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-vs-distinctive-differenze-omesse.html

Entro breve tempo ci saranno aggiornamenti (ho appena inviato i PDF al moderatore) ed oltre a Progression e Distinctive ci sarà anche Veloce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ieri ho fatto un altra concessionaria Alfa.
Praticamente ho fatto il confronto tra una 105cv progression e la 120 veloce, con gli stessi optional (vernice rosso alfa, blue&me, seconda chiave, comandi radio e tel al volante, ruotino da 17", cerchi da 17" a turbina sulla 105, sulla veloce son di serie).
Allora ballano circa 1500 € tra l'uno e l'altro allestimento, 23.215 € la veloce e 21.605 € la progression.
Dando dentro la mia 206 si arriverebbe a 19.000 € per la veloce, per la progression non c'era tempo perchè stavano per chiudere, comunque in proporzione la cifra sconto/permuta sarebbe quella anche per la + piccola.
Ho fatto anche un giro sulla 120 a GPL, bel motore, spinge regolare e senza buchi, rapporti abbastanza lunghi, nel senso che anche in terza o quarta marcia saliva di giri ma non in maniera così spedita come pensavo, oppure ero io che non spingevo troppo, comunque è validissima come vettura.
 
X