Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ieri ho fatto un altra concessionaria Alfa.
Praticamente ho fatto il confronto tra una 105cv progression e la 120 veloce, con gli stessi optional (vernice rosso alfa, blue&me, seconda chiave, comandi radio e tel al volante, ruotino da 17", cerchi da 17" a turbina sulla 105, sulla veloce son di serie).
Allora ballano circa 1500 € tra l'uno e l'altro allestimento, 23.215 € la veloce e 21.605 € la progression.
Dando dentro la mia 206 si arriverebbe a 19.000 € per la veloce, per la progression non c'era tempo perchè stavano per chiudere, comunque in proporzione la cifra sconto/permuta sarebbe quella anche per la + piccola.
Ho fatto anche un giro sulla 120 a GPL, bel motore, spinge regolare e senza buchi, rapporti abbastanza lunghi, nel senso che anche in terza o quarta marcia saliva di giri ma non in maniera così spedita come pensavo, oppure ero io che non spingevo troppo, comunque è validissima come vettura.

Son tutte valide, dipende da quello che cerchi e da quello che preferisci! Insomma c'è chi la vuole diesel, chi benzina, chi GPL. C'è chi ama molti optional, chi la vuole sportiva e chi non muore per avere chissà che optional. Non entro in merito alla motorizzazione la scelta è troppo personale. Comunque devo ammettere che la Veloce mi sembra una bella scelta, che io non avevo ancora a disposizione quando acquistai l'auto! Progression va bene se non ti interessa avere troppi optional, e se non vuoi spendere troppo. Ad ogni modo se prendi Progression metti i fendinebbia perlomeno!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Anche secondo me Veloce è una bella scelta. Considerando che 1500 euro corrisponde alla differenza tra TB-105cv e TB-120cv significa che passare da Progression a Veloce in questo caso è come se fosse gratis. Ovviamente quest'ultima è preferibile a livello di dotazioni/finiture.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ad ogni modo se prendi Progression metti i fendinebbia perlomeno!

Scusa i fendi li avevo messi nel preventivo delle progression, mi son scordato di scriverli!
Ad ogni modo ho scelto queste 2 altenative perchè la diesel e la GPL non mi interessano + di tanto, faccio 11-12.000 Km/anno mediamente.
 
Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Bottazzi in quel chilometraggio un benzina ti va benissimo. Il 105cv va bene come motore, a tal proposito Quattroruote fece una prova e si ritenne molto soddisfatta, vai sul sito tv.quattroruote.it e cercati la prova.
La veloce secondo me è più bella come vettura però 2.000€ son sempre duemila, se per te ti soddisfa Progression allora prendila, considerando anche che non sceglieresti la vernice bi-colore


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ho appena fatto un aggiornamento. Chi volesse conoscere tutte le minime differenze tra gli allestimenti Progression, Distinctive (vecchi e nuovi) e l'ultimo Veloce consulti i 2 PDF che sono allegati al primo post qui:

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Bottazzi in quel chilometraggio un benzina ti va benissimo. Il 105cv va bene come motore, a tal proposito Quattroruote fece una prova e si ritenne molto soddisfatta, vai sul sito tv.quattroruote.it e cercati la prova.
La veloce secondo me è più bella come vettura però 2.000€ son sempre duemila, se per te ti soddisfa Progression allora prendila, considerando anche che non sceglieresti la vernice bi-colore


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Grazie del consiglio, la prova della 105 cv l'ho letta e riletta (sono abbonato a 4R dal 1985...), compresa quella video.
La veloce non è male come allestimento, boh sono un pò perplesso al momento, spero di poter provare una 105 quanto prima per convincermi del tutto.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Leggiti bene l'ottimo documento PDF del nostro fc.studio, li trovi davvero tutte le differenza tra Veloce e Progression.
Dopo averlo letto valuta tu quale prendere.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Sul discorso benzina caro Bottazzi son d'accordo pure io.

Ieri per curiosità ho provato a configurare Veloce e progression e la differenza di prezzo è realmente bassa (meno di 1000 in più per veloce). Pensaci!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ieri ho fatto un altra concessionaria Alfa.
Praticamente ho fatto il confronto tra una 105cv progression e la 120 veloce, con gli stessi optional (vernice rosso alfa, blue&me, seconda chiave, comandi radio e tel al volante, ruotino da 17", cerchi da 17" a turbina sulla 105, sulla veloce son di serie).
Allora ballano circa 1500 € tra l'uno e l'altro allestimento, 23.215 € la veloce e 21.605 € la progression.
Dando dentro la mia 206 si arriverebbe a 19.000 € per la veloce, per la progression non c'era tempo perchè stavano per chiudere, comunque in proporzione la cifra sconto/permuta sarebbe quella anche per la + piccola.
Ho fatto anche un giro sulla 120 a GPL, bel motore, spinge regolare e senza buchi, rapporti abbastanza lunghi, nel senso che anche in terza o quarta marcia saliva di giri ma non in maniera così spedita come pensavo, oppure ero io che non spingevo troppo, comunque è validissima come vettura.

Sei sceso di quasi mille euro sulla tua config. iniziale (22467) di TB-105cv.
Secondo me la TB-105cv allestimento Progression con in più solo fendinebbia rappresenta il massimo per avere:
1. Un'AR Giulietta
2. Motore godibilissimo e sottovalutato (sicuramente più divertente di 1.4 TB-GPL-120cv e 1.6 JTDm-105cv)
3. Forse non appariscente (difficile per Giulietta), ma accessoriata più che dignitosamente!
4. Prezzo assai vantaggioso

Quest'ultimo punto però è solo nel caso in cui gli optional sono al minimo (giusto fendinebbia o pochissimo altro).
Se una TB-105cv va a costare circa 22000 o più (22467) ti consiglio di lasciar perdere e di prendere, praticamente allo stesso prezzo (22350), una TB-120cv Veloce anche nera e senza niente. Ha già di serie accessori e finiture che sull'altra non trovi e non ultimo un motore ancor più divertente. I costi di gestione sono analoghi (circa 30 euro in più di bollo annuale).
Comunque ho notato che con 19000 ora prenderesti Veloce con optional, quindi prezzo identico :) al primo preventivo della TB-105cv con pari optional + clima automatico.

Grazie del consiglio, la prova della 105 cv l'ho letta e riletta (sono abbonato a 4R dal 1985...), compresa quella video.
La veloce non è male come allestimento, boh sono un pò perplesso al momento, spero di poter provare una 105 quanto prima per convincermi del tutto.

Ti suggerisco di considerare i risultati delle prove delle varie riviste solo come indicative. Se provassero oggi un'auto egualmente configurata oppure anche esattamente la stessa non mi meraviglierebbe che le rilevazioni risultassero non poco diverse.
Per fare confronti proporzionalmente corretti ti invito piuttosto a valutare esclusivamente i dati dichiarati ufficialmente da AR. Qui (post #6) trovi un riepilogo dei più importanti, nonchè un link alla scheda tecnica ufficiale.

https://forum.clubalfa.it/schede-te...afico-curve-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html

Se ti è piaciuta la risposta del motore della GPL, la TB-105cv ti piacerà non poco di più nonostante 15cv in meno... ovviamente la TB-120cv fa ancora meglio! Per le percorrenze annuali che fai la motorizzazione ideale per te è sicuramente tra queste ultime due.

Comunque sia sappi che cerchi da 17" influiscono in negativo sia sulle prestazioni velocistiche che sui consumi, sopratutto se hai meno cavalli!


Leggiti bene l'ottimo documento PDF del nostro fc.studio, li trovi davvero tutte le differenza tra Veloce e Progression.
Dopo averlo letto valuta tu quale prendere.

Ti ringrazio per l'apprezzamento. Premettendo che è giusto che si scelga in base ai propri gusti ed esigenze (economiche/funzionali/estetiche) il mio obiettivo nel redigere quelle informazioni era quello di rendere consapevoli su ciò che effettivamente si acquisterebbe, fino ai minimi dettagli.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ho appena fatto un aggiornamento. Chi volesse conoscere tutte le minime differenze tra gli allestimenti Progression, Distinctive (vecchi e nuovi) e l'ultimo Veloce consulti i 2 PDF che sono allegati al primo post qui:

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso

Sempre un sacco di info utili grazie mille!
 
X