Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Allora, gli ultimi due, fatti dai conce di Cento (FE) e Ferrara sono entrambi di 26300 €...
Comunque ho letto che al Salone di Francoforte verrà presentato il restyling della Giulietta, quindi a questo punto aspetto fine settembre. Magari vado pure a vederla, se ce la faccio...

A questo punto aspetta il restyling. Son curioso anch'io, grazie della news non ne ero al corrente, diversamente dal restyling di Mito (comunque poco incisivo)!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao ragazzi, ho appena finito di leggere le 700 pagine di questo thread e inizio a trarne le conclusioni :lol2:
Io sto per entrare nel mondo alfa con una Giulietta quadrifoglio, (rossa, cerchi turbina scuri, nav, bose e vediamo che altro :p ) ma parlando qui a Roma ( e mi sembra di capire che qui abbiamo degli sconti un po risicatini ) mi hanno detto "Per la nuova quadrifoglio abbiamo il 6% di sconto!!!"
Abbè.... siamo messi male rispetto alle vostre rispettabili tabelle del 10-12-15 :lachen001:
Insomma la partenza è tutta in salita ma per il momento non riesco a smuovermi da questi importi come livello di sconto :mad:
Inizioerò anche io con la tecnica delle 3 carte ai vari concessionari e vedremo... altrimenti sono disposto ad andare anche a bolzano se serve :lol2:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

beh se intendono il model year 2014 uno socnto basso ci sta se invece è la "vecchia" allora cambia conce
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Beh io sono intenzionato a prendere il MY 14, però certo certi preszzi... anche oggi mi hanno propsto uno sconto del 4.9 % + 1000 euro di promozione settembre.... Anche sommando i 1000 euro all'altro sconto si arriva cmq ad uno sconto di circa il 7%, e questo tenendo comunque sempre fuori l'IPT:Bash:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Secondo me il 7-8% mi sembra buono per il MY 2014 tenendo conto che deve essere ancora presentata ufficialmente negli showroom.

Inviato dal mio HTC One
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Beh io sono intenzionato a prendere il MY 14, però certo certi preszzi... anche oggi mi hanno propsto uno sconto del 4.9 % + 1000 euro di promozione settembre.... Anche sommando i 1000 euro all'altro sconto si arriva cmq ad uno sconto di circa il 7%, e questo tenendo comunque sempre fuori l'IPT:Bash:

Una Giulietta nuova e da ordinare non l'hanno mai regalata e mai la regaleranno. Vorrei far notare, diversamente da quello che credono in molti, che solitamente è costata e costa più di Golf, almeno di listino.

Circa il MY14 penso si troverà da subito con sconti almeno del 10%. Conosco utenti che non riuscivano a schiodarsi dalle loro zone dal 6-7% e poi le hanno acquistate non troppo lontanto con sconto del 13%. Pertanto gira più concessionari e più rivenditori, puoi provare anche on.line.


Secondo me il 7-8% mi sembra buono per il MY 2014 tenendo conto che deve essere ancora presentata ufficialmente negli showroom.

Inviato dal mio HTC One

A me non sembra affatto buono il 7% o 8% perché hanno aumentato i prezzi. A causa di questo aumento se applicassero anche gli sconti attuali ci guadagnerebbero di più comunque.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ho fatto due preventivi oggi per la Giulietta.

Il primo Giulietta MY 2014 1.6 JTDM 105 CV Distinctive
Prezzo di listino: 24.950,00 €
Ipt ecc.. : 25.780,00 €
Con Sconto(!?) + Permuta Usato (Alfa 147 del '03 - 140.000 km circa) Totale= 21.500 €

Ho fatto un altro preventivo in un'altra concessionaria per una Giulietta my 2011 in pronta consegna
Giulietta MY 2011 1.6 JTDM 105 CV Distinctive
Prezzo con ipt ecc. : 25641,53 €
Sconto concessionario: 2000,00 €
Permuta Auto (Alfa 147 del '03 - 140.000 km circa) : 5000,00 €
Totale: 18.500,00

Che ve ne pare?
Non sono per niente entusiasta
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Lo sconto e' una battaglia psicologica fra te e il venditore, solo che il venditore rispetto a te e' avvantaggiato perché lo fa tutti i giorni e lo fa per lavoro.
aumentatare la percentuale di sconto richiede tempo e fatica, uno sconto alto lo si ottiene con tanto tempo impiegato a girare molti concessionari e molti preventivi.
Ricordati inoltre che ci sono periodi che scontano meno e periodo che scontento di più, inoltre una grossa concessionaria raggiungi obbiettivi più grandi di piccole concessionarie, quindi ha più margine, quindi possono fare più sconto.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ho fatto due preventivi oggi per la Giulietta.

Il primo Giulietta MY 2014 1.6 JTDM 105 CV Distinctive
Prezzo di listino: 24.950,00 €
Ipt ecc.. : 25.780,00 €
Con Sconto(!?) + Permuta Usato (Alfa 147 del '03 - 140.000 km circa) Totale= 21.500 €

Ho fatto un altro preventivo in un'altra concessionaria per una Giulietta my 2011 in pronta consegna
Giulietta MY 2011 1.6 JTDM 105 CV Distinctive
Prezzo con ipt ecc. : 25641,53 €
Sconto concessionario: 2000,00 €
Permuta Auto (Alfa 147 del '03 - 140.000 km circa) : 5000,00 €
Totale: 18.500,00

Che ve ne pare?
Non sono per niente entusiasta


In primis hai deciso quale Giulietta ti piace di più, quella 2014 oppure 2010?
Una volta che hai stabilito questo devi andare all'attacco :D

Ovvio che i pronta consegna sono più scontati, idem anche col modello nuovo, alle concessionarie invieranno dei modelli e se tu prenderai quelli che hanno a terra anziché uno da ordinare ci sarà uno sconto maggiore.
Da quello che ho capito io, il primo se ne è fregato della tua 147, il secondo invece te l'ha valutata qualcosa.

Prova prima a mettere un annuncio sui vari siti e a vendere la tua 147, sicuramente ne ricaverai qualcosina in più, poi gira per le varie concessionarie, usa anche internet, perchè ti mandano i listini via mail.

Considera anche che una Distinctive 2014 ci sono i cerchi da 17", quella 2010 monta i 16"
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Lo sconto e' una battaglia psicologica fra te e il venditore, solo che il venditore rispetto a te e' avvantaggiato perché lo fa tutti i giorni e lo fa per lavoro.
aumentatare la percentuale di sconto richiede tempo e fatica, uno sconto alto lo si ottiene con tanto tempo impiegato a girare molti concessionari e molti preventivi.
Ricordati inoltre che ci sono periodi che scontano meno e periodo che scontento di più, inoltre una grossa concessionaria raggiungi obbiettivi più grandi di piccole concessionarie, quindi ha più margine, quindi possono fare più sconto.

Questo weekend proverò a fare altri preventivi in altre province. Qua da me il concessionario è abbastanza piccolo e non mi sono piaciuti per niente

In primis hai deciso quale Giulietta ti piace di più, quella 2014 oppure 2010?
Una volta che hai stabilito questo devi andare all'attacco :D

Ovvio che i pronta consegna sono più scontati, idem anche col modello nuovo, alle concessionarie invieranno dei modelli e se tu prenderai quelli che hanno a terra anziché uno da ordinare ci sarà uno sconto maggiore.
Da quello che ho capito io, il primo se ne è fregato della tua 147, il secondo invece te l'ha valutata qualcosa.

Prova prima a mettere un annuncio sui vari siti e a vendere la tua 147, sicuramente ne ricaverai qualcosina in più, poi gira per le varie concessionarie, usa anche internet, perchè ti mandano i listini via mail.

Considera anche che una Distinctive 2014 ci sono i cerchi da 17", quella 2010 monta i 16"

Punto sulla MY2014 , proverò a puntare su un pronta consegna dopo la presentazione.

La 147 che venderei non vale molto, la valutazione di 5000€ che mi avevano fatto era molto buona secondo me, comunque questo weekend proverò a fare altri preventivi, sperando per un colpo di fortuna :rolleyes:
 
X