Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Si tratta di pubblicità ingannevole e lo ripeterò ancora per la milionesima volta: la versione GPL costa di listino 2250 euro in più della versione esclusivamente benzina e per il prezzo finale da pagare (chiavi in mano) resta almeno una differenza di circa 2000 euro. Solo se ci fossero stati incentivi statali allora il discorso sarebbe stato diverso.
Se non ci credete provate a trattare per una versione solo benzina, poi trovato l'accordo al momento della firma chiedete al venditore che vi venga data la GPL al suo posto... State tranquilli che troverà qualche scusa per non firmare più.






Per 12.000 Km ma anche qualcosa in più io non avrei dubbi nello scegliere la versione assolutamente SOLO benzina, Il risparmio in carburante non arriva a 400 euro l'anno (quindi occorrono più 5 anni per recuperare la maggior spesa della GPL), inoltre spendi anche un po' meno di assicurazione (sia RCA che incendio e furto) e manutenzione.
Nel frattempo non hai mai i limiti funzionali tipici di una macchina a gas (no rifornimento self service quindi no 24h/24h, -20% bagagliaio, no Start&Stop, no GSI, no informazioni su consumi medi, istantanei e autonomia, no ruotino). Non ultimo, almeno per quanto riguardava my2010, le prestazioni con la GPL sono (SEMPRE) un bel po' inferiori e commutandola a benzina sono ancora peggio!

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790

PS: non esiste una motorizzazione sbagliata, esiste semplicemente quella più adatta alle nostre esigenze.

Sei stato molto esaustitivo e ti ringrazio :D, dopo che mi hai detto questo sono quasi sicuro che la prenderò cercando magari di farmi levare qualcosina dal prezzo finale..... Vi terrò informati sulla situazione xD
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

la mia è una corsa del 2007 con 160000 km, cdti 90 cv 6 marce versione cosmo.... 4ruote la valuta 6100 con 105000km.... con i miei km la valuta 4500 ma il concessionario alla fine me l'ha valutata 6300 (carrozzeria intatta, meccanica perfetta) nessun danno..... più i 4000 euro sconto alfa di gennaio sul gpl ho ripreso 10300 euro di un'auto pagata 16.500 ben 7 anni fa... non mi posso lamentare

Presumo che della tua Corsa tu indichi il valore di 4R in caso di vendita ad un concessionario. Posso chiederti quanto era il valore di 4R in caso di acquisto DA un concessionario? Inoltre, quanto era esattamente il prezzo di listino UFFICIALE della tua Giulietta comprensivo di SOLI optional (quindi escluse qualsiasi altra aggiunta del conc. che non di rado gonfia anche il prezzo di listino di partenza)?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

volevo condividere con voi il preventivo che mi hanno fatto per una giulietta jtdm 1.6 exclusive my14 per avere un consiglio sullo sconto che è stato fatto :
1.6 exclusive my14 - 26800 €
cerchi in lega 18 - 750 €
ruotino scorta 17 - 110 €
seconda chiave telecomando - 40 €
bianco ghiaccio - 390 €
pack sport - 850 €

prezzo vettura con optional - 28940 €
sconto - 4808 €

totale - 24132 €
ipt - 352 €

saldo da pagare - 24490 €

è possibile fare di meglio?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Salve qualcuno di voi ha fatto un preventivo del 2.0 150 cv? Vorrei sapere con una distinctive e metallizzato+bose fino a quanto potrei tirare!

Inviato dal mio GT-N7000
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Arrivare a 20000 è impossibile?

Inviato dal mio GT-N7000
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Salve qualcuno di voi ha fatto un preventivo del 2.0 150 cv? Vorrei sapere con una distinctive e metallizzato+bose fino a quanto potrei tirare!

ciao, a parte che tirare puoi tirare finchè vuoi resta da vedere se esci con la macchina o senza :) parliamo di acquisto senza permuta, lo sconto che fanno ultimamente è del 13-14% , tieni conto che 1. i modelli diesel son quelli che vanno di più e quindi solitamente sono meno propensi a fare 'regali' 2. è più facile ottenere un extra sconto su modelli molto equipaggiati piuttosto che con le versioni 'base' perchè hanno meno margine. diciamo che sulla tua configurazione è realistico stare tra 25 e 26, contando bose + metallizzato + ruotino + doppia chiave
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Secondo me 15puliti compresa messa in strada può essere raggiungibile...20 direi proprio è troppo ;)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Stai pur sempre parlando di un auto che a listino costa 27.423€ (distinctive) a cui vanno aggiunti circa 1300€ di optional e 400 di ipt. per un totale di 29100€ circa.. applicando un forte sconto del 15-16% (che non tutte le concessionarie fanno) arrivi a 24500€ più o meno. direi che quindi tutto ciò che oscilla in questo range è ottimo!
20.000 è improponibile anche per un dipendente alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Secondo me 15puliti compresa messa in strada può essere raggiungibile...20 direi proprio è troppo ;)


Ovviamente, a scanso di equivoci, volevo scrivere 25!(non 15...)
 
X