Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale
scusa, benzina o gpl?.... a febbraio sul gpl ci sono 5000 euro di sconto....
Si tratta di pubblicità ingannevole e lo ripeterò ancora per la milionesima volta: la versione GPL costa di listino 2250 euro in più della versione esclusivamente benzina e per il prezzo finale da pagare
(chiavi in mano) resta almeno una differenza di circa 2000 euro. Solo se ci fossero stati incentivi statali allora il discorso sarebbe stato diverso.
Se non ci credete provate a trattare per una versione solo benzina, poi trovato l'accordo al momento della firma chiedete al venditore che vi venga data la GPL al suo posto... State tranquilli che troverà qualche scusa per non firmare più.
Allora l auto e da ordinare e non ho nessun auto da dare in permuta, la maccna e una 120cv benzina no gpl , voi dite che mi conviene prendere una gpl??
Faccio circa un 12000km annui
Per 12.000 Km ma anche qualcosa in più io non avrei dubbi nello scegliere la versione assolutamente SOLO benzina, Il risparmio in carburante non arriva a 400 euro l'anno (quindi occorrono più 5 anni per recuperare la maggior spesa della GPL), inoltre spendi anche un po' meno di assicurazione (sia RCA che incendio e furto) e manutenzione.
Nel frattempo non hai mai i limiti funzionali tipici di una macchina a gas (no rifornimento self service quindi no 24h/24h, -20% bagagliaio, no Start&Stop, no GSI, no informazioni su consumi medi, istantanei e autonomia, no ruotino). Non ultimo, almeno per quanto riguardava my2010, le prestazioni con la GPL sono (SEMPRE) un bel po' inferiori e commutandola a benzina sono ancora peggio!
https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790
PS: non esiste una motorizzazione sbagliata, esiste semplicemente quella più adatta alle nostre esigenze.