Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Vedi bene se nel contratto la somma che tu hai versato viene considerata come acconto o come caparra. Nel primo caso puoi richiedere la restituzione della somma stessa e nel secondo caso ci potrebbero essere gli estremi per richiedere il risarcimento pari al doppio della somma versata.

Che poi, per curiosità, di quant'è la differenza di prezzo?

C'è scritto caparra sul contratto. La differenza verrebbe di 1.500 € da aggiungere al prezzo stabilito sul contratto di 21.650 €
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

C'è scritto caparra sul contratto. La differenza verrebbe di 1.500 € da aggiungere al prezzo stabilito sul contratto di 21.650 €

Ai sensi dell'art 1385 CC:
Se al momento della conclusione del contratto una parte dà all'altra, a titolo di caparra, una somma di danaro o una quantità di altre cose fungibili, la caparra, in caso di adempimento, deve essere restituita o imputata alla prestazione dovuta. Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente, l'altra può recedere dal contratto, ritenendo la caparra; se inadempiente è invece la parte che l'ha ricevuta, l'altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra. Se però la parte che non è inadempiente preferisce domandare l'esecuzione o la risoluzione del contratto, il risarcimento del danno è regolato dalle norme generali.

Non voglio darti false illusioni ma penso che in questo caso il concessionario sia "inadempiente" e quindi rientri nella fattispecie dell'art 1385. Il concessionario di sicuro negherà il tutto e dirà che non è colpa sua se l'Alfa Romeo ha cambiato il listino. Cosa ti ha detto in merito a questa faccenda?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Non voglio darti false illusioni ma penso che in questo caso il concessionario sia "inadempiente" e quindi rientri nella fattispecie dell'art 1385. Il concessionario di sicuro negherà il tutto e dirà che non è colpa sua se l'Alfa Romeo ha cambiato il listino. Cosa ti ha detto in merito a questa faccenda?

Che lui lo sapeva che tanto finiva così, infatti mi diceva di decidere piu velocemente perché tanto lo sa che a cavallo tra due mesi ci sono sempre potenziali problemi e voleva evitarli.

Alla mia affermazione: "Ma io il contratto l'ho firmato il 31 Maggio, poi quando è stato inviato non sono cavoli miei!" lui ha risposto: "Eh ma Alfa risponde che non può avere la certezza che il contratto sia stato effettivamente firmato il 31 Maggio. Chi glielo garantisce?"

TU GLIELO GARANTISCI, *****! SENNO' CHE TI CI HANNO MESSO A FARE? :y-u-no-guy:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Che lui lo sapeva che tanto finiva così, infatti mi diceva di decidere piu velocemente perché tanto lo sa che a cavallo tra due mesi ci sono sempre potenziali problemi e voleva evitarli.

Alla mia affermazione: "Ma io il contratto l'ho firmato il 31 Maggio, poi quando è stato inviato non sono cavoli miei!" lui ha risposto: "Eh ma Alfa risponde che non può avere la certezza che il contratto sia stato effettivamente firmato il 31 Maggio. Chi glielo garantisce?"

TU GLIELO GARANTISCI, *****! SENNO' CHE TI CI HANNO MESSO A FARE? :y-u-no-guy:

Nel contratto non c'è la data e il luogo?!?
Fai anche una chiamata all'AlfaCare ;)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Nel contratto non c'è la data e il luogo?!?
Fai anche una chiamata all'AlfaCare ;)

C'è sia data sia luogo. La concessionaria ora mi ha detto: "eh ma le date possono essere modificabili essendo scritte a penna, legalmente potresti non avere ragione"

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Aggiungo: c'erano sia la mia ragazza che mio padre con me durante la firma del contratto :Picture_2_c:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

C'è sia data sia luogo. La concessionaria ora mi ha detto: "eh ma le date possono essere modificabili essendo scritte a penna, legalmente potresti non avere ragione"

Sta dicendo una castroneria dietro l'altra. Forse non è opportuno continuare qui la conversazione perché rischiamo di andare OT. Se vuoi contattami in privato.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

che professionalità.....non comment, chiama il numero verde alfa.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Chiamati, hanno aperto una segnalazione. Solo mi hanno detto che dove ho acquistato la macchina non è una concessionaria ufficiale Alfa, è un'officina autorizzata Alfa ed un rivenditore plurimarche che si appoggia ad una concessionaria ufficiale per effettuare l'ordine.

Al che io ho risposto: e quindi? Io che c'entro?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

L' ho Fatta grossa!?!
Configurazione: Giulietta MY 2014 Quadrifoglio Verde 1750 TBI , grigio magnesio metallizzato , interni pelle a cannelloni rossa cuciture tappeti ecc rossi, navigatore, cerchi da 18 a fori , sensori pioggia crepuscolare, fascia P parabrezza scura, retrovisore elettrocromico, 2a chiave ruotino e reso la mia MULTIAIR Set 2011 Fendi magnesio metallizzato ruotino In tutto chiavi in mano pagamento : to' qui dai qua' euro 21500 ..... Mi ha trattato bene ? Son contento Consegna prevista luglio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Tutto perfetto ma cambia i cerchi con gli 8c :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
X