Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Concordo pienamente e infatti da sempre sostengo che nelle auto più ci spende e più ci si rimette. Pertanto spendiamoci pure tanto, ma solo per godercele e perché ci piacciono non tenendo conto delle maggiori/minori valutazioni economiche che avranno da usate. Se su un usato un domani ci riconosceranno qualcosa in più è semplicemente perché è costata di più da nuovo rispetto alle concorrenti, ma la maggior spesa non sarà mai interamente recuperabile.

Perfetto il ragionamento tuo, fc.studio, non fa una grinza: GODIAMOCELA almeno dove nessuno può venire a sindacare. Tutto ha un costo e se devo spendere spendo per quello che mi piace. Altrimenti andremmo tutti nudi perché i vestiti si consumano o senza scarpe o....

E' giusto mettere su un'auto che si acquista quello che uno vuole, anche perchè se la devi tenere per molto tempo bisogna che hai tutte le comodità e le bellezze che i vari optionals possono dare alla tua auto.- Ovvio che se pensiamo che poi a rivederla perdiamo praticamente tutto quello che ci abbiamo messo, (ovviamente parlo del valore), uno non fa nulla.- Ma è bello godersi la propria auto e il modo più giusto è metterci sopra quello che uno ritiene più necessario e più bello.-

P.S. Ma anche se uno la tiene poco tempo mi sembra giusto godersela con tutto quello che si vuole mettere come optionals.-
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Buongiorno,

ieri ho fatto un preventivo per una Giulietta Distinctive 1.6 jtd 105cv km 0, con la sola vernice metallizzata da aggiungere all'allestimento distinctive.
Dando in permuta la mia Twingo 1.2 75 cv del 2009 con 116000km(valutata 2500€) il prezzo finito (compresi costi per pratica finanziamento e ipt) è stato di 18'500€.

Quindi dando la mia Twingo più 4000€ di anticipo mi resterebbero da pagare 60 rate da 306€ (rate che comprendono anche il furto incendio del valore di 1800€ circa ) !

Cosa ne pensate?

Grazie

Il prezzo secondo me non è male.
Al massimo potresti (voglia e tempo permettendo e se potresti eventualmente anche accettare come colore bianco/nero) fare un giro a gallarate dove ci sono un paio di conce che vendono km 0 distinctive bianche/nere con:
- cerchi in lega da 16" invece che 17";
+kit fumatori
+ruotino di scorta
+pack visibility
+inoltre sono ancora i modelli distinctive che hanno ancora i sensori di parcheggio posteriori (ora l'allestimento distinctive non lo prevede più, bah...)
Io in uno di questi ho pagato la mia nera così allestita 17.800 tutto compreso dando dentro una punto benza 1.2 60cv del 2004 di valore inferiore alla tua twingo.
Se per te il colore è importante invece, il prezzo di 18.500 ripeto mi sembra buono!
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Il prezzo secondo me non è male.
Al massimo potresti (voglia e tempo permettendo e se potresti eventualmente anche accettare come colore bianco/nero) fare un giro a gallarate dove ci sono un paio di conce che vendono km 0 distinctive bianche/nere con:
- cerchi in lega da 16" invece che 17";
+kit fumatori
+ruotino di scorta
+pack visibility
+inoltre sono ancora i modelli distinctive che hanno ancora i sensori di parcheggio posteriori (ora l'allestimento distinctive non lo prevede più, bah...)
Io in uno di questi ho pagato la mia nera così allestita 17.800 tutto compreso dando dentro una punto benza 1.2 60cv del 2004 di valore inferiore alla tua twingo.
Se per te il colore è importante invece, il prezzo di 18.500 ripeto mi sembra buono!

Ho fatto un preventivo per una nuova, Progression, con:

Bi-zona
vernice metallizzata
fendinebbia
sensori posteriori

Importo da pagare 19.000 (dando in permuta la mia twingo 1.2 75 cv 116.000 km)

con il tasso zero, penso di non pagare nulla di anticipo e le rate sono 330 per 60 rate!

Che ne pensate?
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ho fatto un preventivo per una nuova, Progression, con:

Bi-zona
vernice metallizzata
fendinebbia
sensori posteriori

Importo da pagare 19.000 (dando in permuta la mia twingo 1.2 75 cv 116.000 km)

con il tasso zero, penso di non pagare nulla di anticipo e le rate sono 330 per 60 rate!

Che ne pensate?

TAEG?

Non ti conviene prendere la Distinctive?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ho fatto un preventivo per una nuova, Progression, con:

Bi-zona
vernice metallizzata
fendinebbia
sensori posteriori

Importo da pagare 19.000 (dando in permuta la mia twingo 1.2 75 cv 116.000 km)

con il tasso zero, penso di non pagare nulla di anticipo e le rate sono 330 per 60 rate!

Che ne pensate?
La progression conviene solo per le rate a tasso zero per il resto il prezzo pagandola subito sarebbe superiore e nonostante gli ulteriori optional in più inseriti avrebbe qualcosa meno della distinctive quindi:
- puoi pagare tutto o in buona parte subito? distinctive
- sei vincolato al finanziamento? la progression conviene
Senza fare i conti in tasca a nessuno io quando ho preso la mia ho fatto questo ragionamento: la pago tutta e, se e solo se, avrò bisogno in futuro di soldi allora farò un prestito con la banca che me lo concederà volentieri...vivono su quello...perchè devo fare un finanziamento e pagare interessi se in questo momento posso evitarlo.
E anche nell'ipotesi di non averli tutti avrei pagato il più possibile subito per abbassare gli interessi.
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

La progression conviene solo per le rate a tasso zero per il resto il prezzo pagandola subito sarebbe superiore e nonostante gli ulteriori optional in più inseriti avrebbe qualcosa meno della distinctive quindi:
- puoi pagare tutto o in buona parte subito? distinctive
- sei vincolato al finanziamento? la progression conviene
Senza fare i conti in tasca a nessuno io quando ho preso la mia ho fatto questo ragionamento: la pago tutta e, se e solo se, avrò bisogno in futuro di soldi allora farò un prestito con la banca che me lo concederà volentieri...vivono su quello...perchè devo fare un finanziamento e pagare interessi se in questo momento posso evitarlo.
E anche nell'ipotesi di non averli tutti avrei pagato il più possibile subito per abbassare gli interessi.

Se uno è bravo, magari anche imprenditore, e riesce a far fruttare i potenziali 20.000 euro non pagati oggi a un tasso di interesse effettivo maggiore di quanto addebitato dal concessionario con il finanziamento, allora anche avendoli tutti a disposizione oggi converrebbe rateizzare su più anni... un po' contorta forse, ma vera :)
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Buongiorno,

ieri ho fatto un preventivo per una Giulietta Distinctive 1.6 jtd 105cv km 0, con la sola vernice metallizzata da aggiungere all'allestimento distinctive.
Dando in permuta la mia Twingo 1.2 75 cv del 2009 con 116000km(valutata 2500€) il prezzo finito (compresi costi per pratica finanziamento e ipt) è stato di 18'500€.

Quindi dando la mia Twingo più 4000€ di anticipo mi resterebbero da pagare 60 rate da 306€ (rate che comprendono anche il furto incendio del valore di 1800€ circa ) !

Cosa ne pensate?

Grazie

Ammesso che sia congruo il valore della tua Twingo (2500 euro) quella Distinctive ti viene a costare scontata sui 21K e mi sembra un buon prezzo. Accertati comunque quanto possa valere realmente la tua Twingo, tenendo conto che una quotazione realmente congrua è data dal valore intermedio fra la valutazione vendendola ad un conc. e la valutazione acquistandola da un conc.

Sul finanziamento: 60 rate per 306 euro significano 18360 a cui devi aggiungere i 4000 di anticipo, quindi ti andrebbe a costare 22360. Ciò che dovresti considerare è esclusivamente il TAEG (ignora nel modo più assoluto il TAN). Fossi in te lo valuterei togliendo subito l'assicurazione per incendio e furto (non obbligatoria) perché 1800 euro significano in 5 anni una media di 360 euro. Per la mia Giulietta (una TB-120cv Progression del gennaio 2012) con l'assicurazione telefonica Genialloyd -gruppo Allianz- nel 2014 ho speso per I/F 112 euro e ora a gennaio (quarto anno) ne ho spesi appena 83: Ok, la tua ora sarebbe nuova e meglio allestita, ma la differenza la trovo già esagerata.


...perchè devo fare un finanziamento e pagare interessi se in questo momento posso evitarlo.
E anche nell'ipotesi di non averli tutti avrei pagato il più possibile subito per abbassare gli interessi.

Concordo. Mi indebiterei pagando interessi solo se il capitale che ho già me ne fruttasse di più: tutt'altro che facile.
 
Ultima modifica:
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Se uno è bravo, magari anche imprenditore, e riesce a far fruttare i potenziali 20.000 euro non pagati oggi a un tasso di interesse effettivo maggiore di quanto addebitato dal concessionario con il finanziamento, allora anche avendoli tutti a disposizione oggi converrebbe rateizzare su più anni... un po' contorta forse, ma vera :)

Non posso che concordare con te, sottolineando però l'estrema difficoltà di questi tempi di far fruttare un capitale più degli interessi della macchina.
Se fosse così bravo gli affiderei i miei soldi e oltretutto credo che sarebbe alquanto ricco il ragazzo! ;);)
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ragazzi I/F su una macchina nuova da 20-25k € va messa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Grazie dei consigli!
La distinctive l'ho accantonata per via dei cerchi da 17" che non mi fanno impazzire e fanno lievitare il cambio gomme.

Inizialmente pensavo di dare un anticipo, ma con il tasso zero (Taeg 1,5, spese apertura pratica (300€) più spese di incasso (3,5€ a rata!)) penso di finanziare l'importo totale.

Domani andrò a provare l'auto! Pensavo di aggiungere anche i vetri oscurati posteriori e il visibility pack se me lo sconta (sulla Twingo ce l'ho e mi trovo benissimo); Sono molto indeciso sul colore, mi ispirano molto il blu anodizzato ed il bianco perlescente, ma alla fine sceglierò il grigio alfa mi sembra più sobrio :).
 
X