Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ragazzi ieri ho cihesto per il mio amico, oggi vi chiedo per me :) mi sono fatto fare un preventivo da un concesionario che mi mette una giulietta my 2014 grigio magnesio, distinctive cerchi da 17 105 cv diese a 20250 compreso di ipt! nel preventivo che mi ha fatto però ci sono, oltre a questi soldi 3914 euro!!!!! di furto ed incendio( ma lo devo mettere per forza penso che mi conviene di più farlo annualmente con la mia assicurazione, almeno per ora non voglio caricare di atri 4000 euro un rezzo già alto per me! e 1500 euro circa di prestito protetto, in che consiste?? posso togliere anche uesto?? stiamo parlando di ben 5000 euro in più che incidono molto anche sulle rate!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Dicci per quanti anni la polizza copre il furto incendio e fai una telefonata alla tua assicurazione. Poi senti il venditore , secondo me in caso di prestito possono obbligare questa polizza ma non fattela obbligatoriamente la sua , è contro le leggi del mercato!!!!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Dicci per quanti anni la polizza copre il furto incendio e fai una telefonata alla tua assicurazione. Poi senti il venditore , secondo me in caso di prestito possono obbligare questa polizza ma non fattela obbligatoriamente la sua , è contro le leggi del mercato!!!!

sta scritto che la polizza dura per tutta la durata del finanziamento(ovvero 60 mesi) , dico però comunque non dovrebbe essere obbligatoria, quindi chiedendola potrebbe comunque toglierla giusto?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

In tutta sincerità non posso dirti nulla di sicuro, quando ho trattato l' acquisto della mia non ho voluto finanziamenti e non mi sono interessato alle condizioni accessorie. Comunque ripeto quello detti prima
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Anch'io non ho fatto finanziamenti, ma un concetto mi sembra chiaro: una volta concordato il prezzo finale col concessionario questo è obbligato a venderti l'auto e tu alla consegna sei tenuto a pagarla in contanti. Se non li hai puoi ottenerli chiedendoli a terzi (banche/altre finanziarie) oppure rivolgendoti alla finanziaria con cui il concessionario ha già accordi commerciali. Il concessionario ti propone, per conto di questa, un'offerta che oltre al prezzo dell'auto ti vincola a pagare assicurazione, furto/incendio, ulteriori garanzie ecc... Non è obbligatoria, sta a te accettarla o meno... dal mio punto di vista, anche avesse un tasso più basso, è assai probabile che con tutte quelle aggiunte tu stia già subendo un furto.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Sul prestito protetto ci sono stato dietro parecchio tempo quanto ho comprato la Giuly. La stragande maggioranza dei concessionari sostiene che sia obbligatoria ma vi assicuro che è ASSOLUTAMENTE FACOLTATIVO. Basta leggere le note informative del finanziamento Sava.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Sul prestito protetto ci sono stato dietro parecchio tempo quanto ho comprato la Giuly. La stragande maggioranza dei concessionari sostiene che sia obbligatoria ma vi assicuro che è ASSOLUTAMENTE FACOLTATIVO. Basta leggere le note informative del finanziamento Sava.
Pensavo e penso giusto ,allora, loro sono propensi a dare le sue polizze , naturalmente la mancanza di informazioni versa a pro loro. In parole povere Fanno i furbi!!!
In caso di necessità di prestito, una volta fissato il prezzo chiavi in mano , pagamento in contanti ,farsi fare una proposta di finanziamento dettagliata di tutti i costi e pensarci un giorno o due.... Nel frattempo passare in banca e sentire cosa offrono loro !!!:decoccio:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Infatti dopo aver chiesto altri informazioni mi hanno detto che se metto il tasso protetto c'è un Tan se non li metto il Tan aumenta e non hanno mai parlato di quello che mi serve, il taeg, quindi la vedo furbetta, passo e vado avanti
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Infatti dopo aver chiesto altri informazioni mi hanno detto che se metto il tasso protetto c'è un Tan se non li metto il Tan aumenta e non hanno mai parlato di quello che mi serve, il taeg, quindi la vedo furbetta, passo e vado avanti

Sono veramente monotoni. Puoi comunque sottoscrivere il prestito protetto e entro 15 giorni avvalerti del diritto di recesso. Gli mandi un raccomandata e loro ti accreditano l'intero ammontare del prestito protetto sul conto corrente su cui vengono addebitate le rate del finanziamento.

È un comportamento veramente vergognoso e dato che TUTTI i concessionari ripetono la stessa pappardella mi viene da pensare che venga impartita dall'alto.

Adesso come adesso la stragande maggioranza delle auto viene acquistata tramite finanziamento e quindi i concessionari più che venderti l'auto ti vendono il finanziamento. Fate molta attenzione al TAEG e a tutte le spese accessorie (come quelle di incasso rata).

Se avete qualche altro dubbio sul finanziamento Sava chiedete pure perché ormai le carte le so a memoria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Adesso come adesso la stragande maggioranza delle auto viene acquistata tramite finanziamento e quindi i concessionari più che venderti l'auto ti vendono il finanziamento. Fate molta attenzione al TAEG e a tutte le spese accessorie (come quelle di incasso rata).

Quotissimo. Le righe sopra andrebbero messe realmente in risalto. Spesso il prezzo finale concordato viene sensibilmente incrementato proprio dai costi del finanziamento e purtroppo non pochi non se ne rendono neanche conto. Non a caso alcune offerte su internet sono valide solo accettando il finanziamento annesso.
 
X