Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

.......Comunque anche se tieni tanto la macchina ,immatricolare prima del' anno nuovo ti mangia un millesimo e ti trovi la macchina già vecchia di un anno,e questo lo devi considerare .

discorso valido se tieni la tieni 3, 4 o 5 anni, ma lui ha detto ci vuole fare almeno 200/250 mila km, quindi i problema non sussiste.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

discorso valido se tieni la tieni 3, 4 o 5 anni, ma lui ha detto ci vuole fare almeno 200/250 mila km, quindi i problema non sussiste.

non si sa mai cosa puo' capitare nel futuro....magari ti ritrovi a venderla per un motivo che ora non esiste.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Esattamente. io infatti ho acquistato una giuly aziendale immatricolata 24 dicembre 2012.....praticamente quasi 2013,solo che ho risparmiato parecchio sul prezzo visto che risulta comunque valutazione di un anno piu vecchia.

Infatti il tuo risparmio significa che ci ha rimesso parecchio chi l'ha venduta e ciò non sarebbe successo se l'avesse immatricolata 10 giorni dopo. Beh, meglio per te. ;)

La prima immatricolazione a dicembre significa di fatto perdere economicamente sempre un anno. Anche a rivenderla/permutarla dopo 9-10 anni significa confrontare un'auto che un valor minimo ancora lo ha rispetto ad una che non è neanche più quotata.
Personalmente non ne terrei conto solo se dovessi acquistare un usato/km0/pronta consegna con prezzo davvero allettante.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Infatti un km 0 intorno ai 17.5 k si può trovare. Aspetterò questo periodo di gennaio febbraio appena trovo una bella offerta,zack! E fibalmente avrò la mia giuliettina!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

in teoria a fine anno qualche bella offertona si trova...ma bisogna cercare e accontentarsi di ciò che si trova, oltretutto spesso immatricolate a fine dicembre...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

in teoria a fine anno qualche bella offertona si trova...ma bisogna cercare e accontentarsi di ciò che si trova, oltretutto spesso immatricolate a fine dicembre...
Il 5 dicembre ho imbussato la macchina :(
E mi son dato da fare: immatricolata oggi 12/12/2014 quindi "perdendo" 1 anno.
Giulietta 1.4TB GPL Progression (optional:cruise control,cerchi bruniti 17",vernice metallizzata nero etna,fendinebbia,seconda chiave) €20.500
Grosso modo è la stessa cifra che avrei pagato 2 mesi fa quando avevo richiesto un preventivo e onestamente non vedo un risparmio devastante che giustifica il fatto di immatricolarla prima di gennaio.Ma io sono stato obbligato dall'incidente e dal fatto che questa è la mia prima vera auto intestata e pagata da me (quindi sono stato un pochino frettoloso e eccitato allo stesso tempo)Ma posso garantire che anche con mini il discorso non si allontana tanto eh
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

onestamente se sto comprando una giulietta nuova non mi preoccuperei dei 500/600 € in meno di quotazione di un anno prima. la prendo e basta.:auto003:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io invece l'ho presa proprio a fine anno per il notevole risparmio.. Feci dei preventivi verso Marzo/Aprile e la Giulietta distinctive 1.4 tb 120 cv con pack sport mi veniva 22.800/23.000 con valore della permuta di 800 Euro, e vi assicuro che non schiodavano da questo prezzo.
A ottobre l'ho presa a 19200 E, con valore permuta 1750 (stesso veicolo logicamente).
Certo ho dovuto girare parecchio per arrivare a questo prezzo finale però partivamo da una base più bassa rispetto a Marzo/Aprile.
Sono dell'idea che sul nuovo o anche km zero a fine anno si risparmia molto di più. E poi sinceramente se dovessi rivendere l'auto tra qualche anno quei due mesi di differenza tra novembre 2014 e gennaio/febbraio 2015 non ripagherebbero il risparmio avuto in fase di acquisto.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io invece l'ho presa proprio a fine anno per il notevole risparmio.. Feci dei preventivi verso Marzo/Aprile e la Giulietta distinctive 1.4 tb 120 cv con pack sport mi veniva 22.800/23.000 con valore della permuta di 800 Euro, e vi assicuro che non schiodavano da questo prezzo.
A ottobre l'ho presa a 19200 E, con valore permuta 1750 (stesso veicolo logicamente).
Certo ho dovuto girare parecchio per arrivare a questo prezzo finale però partivamo da una base più bassa rispetto a Marzo/Aprile.
Sono dell'idea che sul nuovo o anche km zero a fine anno si risparmia molto di più. E poi sinceramente se dovessi rivendere l'auto tra qualche anno quei due mesi di differenza tra novembre 2014 e gennaio/febbraio 2015 non ripagherebbero il risparmio avuto in fase di acquisto.

Scusami, ma non ho capito. Notevole risparmio cosa significa? Che invece di 22800 hai speso 19200 pochi mesi dopo? L'hai ordinata o presa pronta consegna o ancor meglio km0? A quale periodo ti riferisci?



Indipendentemente che sia fine anno o meno si ha sempre prezzi più favorevoli per auto pronte consegna o ancor meglio km0. Se invece l'auto è specificatamente ordinata (quindi configurata e prodotta appositamente per il committente) ad es. a novembre con consegna ipotizzata di 40 giorni, quando questa arriverà la sua valutazione per i primi anni sarà più favorevole se sarà immatricolata nell'anno nuovo nonostante il prezzo da pagare alla consegna resterà sempre lo stesso (cioè quello precedentemente convenuto).
Sul nuovo il prezzo può essere migliore a fine anno se il concessionario, raggiungendo determinati numeri di vendite, ha incentivi dal produttore... ovviamente ciò dipende dalla situazione specifica del concessionario, pertanto non tutti sono uguali.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Scusami, ma non ho capito. Notevole risparmio cosa significa? Che invece di 22800 hai speso 19200 pochi mesi dopo? L'hai ordinata o presa pronta consegna o ancor meglio km0? A quale periodo ti riferisci?


Esattamente.
Se l'avessi comprata a Marzo/Aprile 2014, e parlo di ordine e non km0 o pronta consegna, con gli stessi optional e stessa auto da dare in permuta avrei speso 22800.
A Ottobre 2014 l'ho presa a 19200 quindi 3600 euro in meno rispetto a Marzo.
Certo avrei potuto limare qualcosa dai 22800, ma non sarei sceso oltre i 22500.
Considera che solo la permuta a Marzo mi è stata valutata 800 E, a Ottobre 1750 E. Inoltre c'erano scontistiche più rilevanti, tra cui "bonus mese" che a Settembre/Ottobre mi sembra era di 500 o 1000 E.
Questo per far capire che, se non l'avessi comprata a Novembre 2014 e avessi aspettato invece Marzo/ Aprile 2015 potevo rischiare di pagarla parecchio di più.
 
X