Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Scusa se vado un attimo OT, non so sulla "Giulietta", ma sulla mia, se i tergiscristalli sono impostati su automatico, non solo si attivano da soli quando inizia a piovere, ma la velocità varia automaticamente a seconda dell'intensità della pioggia.- Quindi non c'e' bosogno di attivarli manualmente.

A conferma di quanto ho affermato, ti riporto pari pari quanto indicato nel manuale relativamente ai tergicristalli con sensore pioggia:

Se spegni la vettura lasciando la leva in posizione “automatica”,
alla successiva riaccensione, non viene effettuato nessun ciclo di
tergitura anche in presenza di pioggia. Questo evita attivazioni
involontarie del sensore pioggia in fase di accensione del motore
(ad es. durante il lavaggio a mano del parabrezza, blocco delle
spazzole sul vetro per ghiaccio).
Il ripristino del funzionamento automatico del sensore pioggia avviene
ruotando la ghiera della leva destra A-fig. 41 dalla posizione
automatica (AUTO) alla posizione
O e successivamente riportando
la ghiera A in posizione AUTO.
Ripristinando il funzionamento del sensore pioggia con una delle
manovre sopra descritte, si verifica una battuta del tergicristallo,
indipendentemente dalle condizioni del vetro, per segnalare l’avvenuta
riattivazione. Se durante il funzionamento del sensore pioggia
si modifica la sensibilità, viene eseguita una battuta del tergicristallo
per confermare l’avvenuto cambio

Relativamente alle promo ecco quanto avevo risposto in altro thread e che è tuttora valido:

Il prezzo base della Giulietta è in realtà 18.770 e 15.950 è il prezzo promo applicato con una permuta obbligatoria e che ovviamente non permette ulteriori sconti. Inoltre è riferito alla TB-105cv e con un allestimento che ritengo, forse erroneamente, quasi nessuno prenderà (senza autoradio, senza vetri elettrici posteriori, con volante schiumato...). Solitamente minimo viene richiesto l'allestimento Progression e questo comporta un esborso supplementare di altre 1050 euro. Di listino si sfiorano già i 20.000 euro per una vettura solo nero pastello e senza nemmeno i fendinebbia, (a cui aggiungere ovviamente IPT).

Il prezzo medio di listino di una Giulietta supera facilmente i 25.000 euro e questo è riferito semplicemente al modello più diffuso (1.6 105cv gasolio, Distinctive, bianca).
Se avete speso assai di più vuol dire che avete motorizzazioni e allestimenti decisamente migliori.

PS: un amico, in seguito ad un incidente fortunatamente senza danni fisici ma con auto da rottamare, ha appena ordinato una Golf United 1.6 TDI a 17.900... Ha dovuto rinunciare alla Giulietta 1.6 105cv (al massimo allestimento Progression, quindi 23.320 da scontare con nessuna permuta) perchè costava troppo! Quando arrivi a firmare i prezzi veri vengono fuori, altro che promozioni.
 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Relativamente alle promo ecco quanto avevo risposto in altro thread e che è tuttora valido:

Il prezzo base della Giulietta è in realtà 18.770 e 15.950 è il prezzo promo applicato con una permuta obbligatoria e che ovviamente non permette ulteriori sconti. Inoltre è riferito alla TB-105cv e con un allestimento che ritengo, forse erroneamente, quasi nessuno prenderà (senza autoradio, senza vetri elettrici posteriori, con volante schiumato...). Solitamente minimo viene richiesto l'allestimento Progression e questo comporta un esborso supplementare di altre 1050 euro. Di listino si sfiorano già i 20.000 euro per una vettura solo nero pastello e senza nemmeno i fendinebbia, (a cui aggiungere ovviamente IPT).

Il prezzo medio di listino di una Giulietta supera facilmente i 25.000 euro e questo è riferito semplicemente al modello più diffuso (1.6 105cv gasolio, Distinctive, bianca).
Se avete speso assai di più vuol dire che avete motorizzazioni e allestimenti decisamente migliori.

PS: un amico, in seguito ad un incidente fortunatamente senza danni fisici ma con auto da rottamare, ha appena ordinato una Golf United 1.6 TDI a 17.900... Ha dovuto rinunciare alla Giulietta 1.6 105cv (al massimo allestimento Progression, quindi 23.320 da scontare con nessuna permuta) perchè costava troppo! Quando arrivi a firmare i prezzi veri vengono fuori, altro che promozioni.

Beh si, questo è vero, io volevo solo dire che comunque c'e' una pubblicità a 15.950,00 €, (prima mi sono sbagliato ho scritto 15.000,00) poi è chiaro che la vettura è spoglia o quasi, se la vuoi il prezzo è quello, altrimenti sali.- Figurati, ho avuto tante auto e quando entravo in concessionaria con un prezzo, poi la cifra aumentava per gli optionals.- Nel Maggio del 2010 abbiamo preso una MiTO per la mia compagna che come prezzo iniziale, partiva da 15.250,00 €, siamo arrivati a 17.500,00 €, con i vari optionals.- Quanto al tuo amico che ha preso la Golf, che dire, io sono un Alfista e sono affezionato a questo marchio e mi piace la linea Alfa e avrei preso la "Giulietta", ma è chiaro che ognuno ha le sue idee.-
 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Beh si, questo è vero, io volevo solo dire che comunque c'e' una pubblicità a 15.950,00 €, (prima mi sono sbagliato ho scritto 15.000,00) poi è chiaro che la vettura è spoglia o quasi, se la vuoi il prezzo è quello, altrimenti sali.- Figurati, ho avuto tante auto e quando entravo in concessionaria con un prezzo, poi la cifra aumentava per gli optionals.- Nel Maggio del 2010 abbiamo preso una MiTO per la mia compagna che come prezzo iniziale, partiva da 15.250,00 €, siamo arrivati a 17.500,00 €, con i vari optionals.- Quanto al tuo amico che ha preso la Golf, che dire, io sono un Alfista e sono affezionato a questo marchio e mi piace la linea Alfa e avrei preso la "Giulietta", ma è chiaro che ognuno ha le sue idee.-
e purtroppo i suoi soldi aggiungerei ......................
non ci sono tante persone che si possono permettere in denaro sonante di spendere intorno ai 22000€ per una versione decente e un motore decente; intorno ai 20000€ con sconto applicato (senza permuta perchè coomunque è il valore residuo della tua auto che hai pagato);
Non prendi una motorizzazione decente con un allestimento decente minimo un 120Cv Benzina con allestimento Progression senza optionals, provate per credere, se poi inizi a mettere optional come tutti a 23-24000€ ci arrivi come niente.
Io la Giulietta l'ho comprata a fronte di sacrifici come tutti; se non avessi avuto la possibilità di prenderla non avrei preso una Golf United questo è sicuro come allestimento mi fa ribrezzo come l'allestimento Giulietta della nostra amata macchina ............
Scusate i giudizi magari troppo personali voglio solo esprimermi e non offendere nessuno
Buona Giornata
 
A conferma di quanto ho affermato, ti riporto pari pari quanto indicato nel manuale relativamente ai tergicristalli con sensore pioggia:

Se spegni la vettura lasciando la leva in posizione “automatica”,
alla successiva riaccensione, non viene effettuato nessun ciclo di
tergitura anche in presenza di pioggia. Questo evita attivazioni
involontarie del sensore pioggia in fase di accensione del motore
(ad es. durante il lavaggio a mano del parabrezza, blocco delle
spazzole sul vetro per ghiaccio).
Il ripristino del funzionamento automatico del sensore pioggia avviene
ruotando la ghiera della leva destra A-fig. 41 dalla posizione
automatica (AUTO) alla posizione
O e successivamente riportando
la ghiera A in posizione AUTO.
Ripristinando il funzionamento del sensore pioggia con una delle
manovre sopra descritte, si verifica una battuta del tergicristallo,
indipendentemente dalle condizioni del vetro, per segnalare l’avvenuta
riattivazione. Se durante il funzionamento del sensore pioggia
si modifica la sensibilità, viene eseguita una battuta del tergicristallo
per confermare l’avvenuto cambio

Relativamente alle promo ecco quanto avevo risposto in altro thread e che è tuttora valido:

Il prezzo base della Giulietta è in realtà 18.770 e 15.950 è il prezzo promo applicato con una permuta obbligatoria e che ovviamente non permette ulteriori sconti. Inoltre è riferito alla TB-105cv e con un allestimento che ritengo, forse erroneamente, quasi nessuno prenderà (senza autoradio, senza vetri elettrici posteriori, con volante schiumato...). Solitamente minimo viene richiesto l'allestimento Progression e questo comporta un esborso supplementare di altre 1050 euro. Di listino si sfiorano già i 20.000 euro per una vettura solo nero pastello e senza nemmeno i fendinebbia, (a cui aggiungere ovviamente IPT).

Il prezzo medio di listino di una Giulietta supera facilmente i 25.000 euro e questo è riferito semplicemente al modello più diffuso (1.6 105cv gasolio, Distinctive, bianca).
Se avete speso assai di più vuol dire che avete motorizzazioni e allestimenti decisamente migliori.

PS: un amico, in seguito ad un incidente fortunatamente senza danni fisici ma con auto da rottamare, ha appena ordinato una Golf United 1.6 TDI a 17.900... Ha dovuto rinunciare alla Giulietta 1.6 105cv (al massimo allestimento Progression, quindi 23.320 da scontare con nessuna permuta) perchè costava troppo! Quando arrivi a firmare i prezzi veri vengono fuori, altro che promozioni.

Nn ce bisogno di ruotare la ghiera basta spostare verso l alto la leva

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

A conferma di quanto ho affermato, ti riporto pari pari quanto indicato nel manuale relativamente ai tergicristalli con sensore pioggia:

Se spegni la vettura lasciando la leva in posizione “automatica”,
alla successiva riaccensione, non viene effettuato nessun ciclo di
tergitura anche in presenza di pioggia. Questo evita attivazioni
involontarie del sensore pioggia in fase di accensione del motore
(ad es. durante il lavaggio a mano del parabrezza, blocco delle
spazzole sul vetro per ghiaccio).
Il ripristino del funzionamento automatico del sensore pioggia avviene
ruotando la ghiera della leva destra A-fig. 41 dalla posizione
automatica (AUTO) alla posizione
O e successivamente riportando
la ghiera A in posizione AUTO.
Ripristinando il funzionamento del sensore pioggia con una delle
manovre sopra descritte, si verifica una battuta del tergicristallo,
indipendentemente dalle condizioni del vetro, per segnalare l’avvenuta
riattivazione. Se durante il funzionamento del sensore pioggia
si modifica la sensibilità, viene eseguita una battuta del tergicristallo
per confermare l’avvenuto cambio

Relativamente alle promo ecco quanto avevo risposto in altro thread e che è tuttora valido:

Il prezzo base della Giulietta è in realtà 18.770 e 15.950 è il prezzo promo applicato con una permuta obbligatoria e che ovviamente non permette ulteriori sconti. Inoltre è riferito alla TB-105cv e con un allestimento che ritengo, forse erroneamente, quasi nessuno prenderà (senza autoradio, senza vetri elettrici posteriori, con volante schiumato...). Solitamente minimo viene richiesto l'allestimento Progression e questo comporta un esborso supplementare di altre 1050 euro. Di listino si sfiorano già i 20.000 euro per una vettura solo nero pastello e senza nemmeno i fendinebbia, (a cui aggiungere ovviamente IPT).

Il prezzo medio di listino di una Giulietta supera facilmente i 25.000 euro e questo è riferito semplicemente al modello più diffuso (1.6 105cv gasolio, Distinctive, bianca).
Se avete speso assai di più vuol dire che avete motorizzazioni e allestimenti decisamente migliori.

PS: un amico, in seguito ad un incidente fortunatamente senza danni fisici ma con auto da rottamare, ha appena ordinato una Golf United 1.6 TDI a 17.900... Ha dovuto rinunciare alla Giulietta 1.6 105cv (al massimo allestimento Progression, quindi 23.320 da scontare con nessuna permuta) perchè costava troppo! Quando arrivi a firmare i prezzi veri vengono fuori, altro che promozioni.


sicuramente il prezzo più basso della goalf ha questa spiegazione:NUOVA VOLKSWAGEN GOLF 2012 - La settima generazione della Volkwagen Golf verrà presentata in autunno e arriverà nelle concessionarie nei primi mesi del 2013. Il nuovo modello sfrutterà la nuova piattaforma denominata "MQB" in condivisione con le nuove generazioni di Audi A3, Seat Leon e Skoda Octavia. La nuova Volkswagen Golf 2012 sarà caratterizzata da un design completamente inedito, un'evoluzione dell'attuale versione in chiave moderna ma, come da tradizione tedesca, senza esagerazioni o forme particolarmente originali. Le dimensioni esterne dovrebbero aumentare di qualche centimetro, a tutto vantaggio del passo e dello spazio disponibile per passeggeri e bagagli all'interno dell'abitacolo. Al lancio sul mercato, la gamma della nuova Volkswagen Golf 2012 sarà articolata su propulsori di ultima generazione, i motori a benzina TSI e i moderni turbodiesel, mentre in un secondo tempo arriveranno anche versioni ibride e una Golf completamente elettrica. Previsti diversi tipi di carrozzeria: berlina a 3 e 5 porte, monovolume, cabrio e station wagon.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Nn ce bisogno di ruotare la ghiera basta spostare verso l alto la leva

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Si ok, ma era per chiarire che, nonostante l'impostazione sia su automatico, occorre comunque un azione manuale iniziale (ed è un bene che sia così)! Solo da lì in avanti possono diventare più comodi auto-regolandosi se varia l'intensità di pioggia.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Per favore ragazzi cerchiamo di tornare in tema evitando argomenti che non hanno niente a che vedere con la discussione, grazie!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

sicuramente il prezzo più basso della goalf ha questa spiegazione:NUOVA VOLKSWAGEN GOLF 2012 - La settima generazione della Volkwagen Golf verrà presentata in autunno e arriverà nelle concessionarie nei primi mesi del 2013. Il nuovo modello sfrutterà la nuova piattaforma denominata "MQB" in condivisione con le nuove generazioni di Audi A3, Seat Leon e Skoda Octavia. La nuova Volkswagen Golf 2012 sarà caratterizzata da un design completamente inedito, un'evoluzione dell'attuale versione in chiave moderna ma, come da tradizione tedesca, senza esagerazioni o forme particolarmente originali. Le dimensioni esterne dovrebbero aumentare di qualche centimetro, a tutto vantaggio del passo e dello spazio disponibile per passeggeri e bagagli all'interno dell'abitacolo. Al lancio sul mercato, la gamma della nuova Volkswagen Golf 2012 sarà articolata su propulsori di ultima generazione, i motori a benzina TSI e i moderni turbodiesel, mentre in un secondo tempo arriveranno anche versioni ibride e una Golf completamente elettrica. Previsti diversi tipi di carrozzeria: berlina a 3 e 5 porte, monovolume, cabrio e station wagon.

Spesso gli acquirenti VW si vantano che con quel marchio gli sconti sono ridotti, anche se l'auto è fine serie. Sinceramente, come anche tu hai notato, non credo proprio. Inoltre, spesso i finanziamenti hanno un tasso TAEG molto più conveniente.

La Golf United 1.6 105cv TDI è in promo a 17.900, il prezzo di listino sarebbe 19.900. E' una versione base, 5p, solo bianca o nera, con clima, autoradio con usb, alzacristalli elettrici posteriori, rifiniture al minino e impossibilità di aggiungere optional.
La Giulietta 1.6 105cv MJet2 (versione base "Giulietta" senza neanche autoradio e alzacristalli elettrici posteriori) parte esattamente da 22.270. Ovviamente il prezzo della Alfa Romeo è da scontare, ma minimo minimo ti costa un 1500/2000 euro in più. Inoltre, poichè l'allestimento base Giulietta è quasi improponibile, a quella cifra (se non vogliamo aggiungere altri 1050 euro per l'allestimento Progression) aggiungiamo almeno altre 600 euro per autoradio, vetri elettrici posteriori, kit fumo.
La differenza resta comunque di 2000/2500 euro ed è percentualmente rilevante su un modello comunque di ingresso!
 
Ultima modifica:
Mio parere.Alfa Romeo è leggermente sopra golf come categoria.Perché dovrebbe giocare al ribasso?perché uno che compra a3 non chiede sconti allucinanti?perché audi non li fa.
Un buon prodotto non può costare poco.Piuttosto che facciano allestimenti completi e finiscano la politica del rincaro con gli optional.
Da questo punto di vista vw è meglio.
Alfa deve proseguire sulla strada della qualità per crearsi e mantenere una sua immagine di eccellenza.
Non è una Fiat.Almeno io la vedo così.

With SG2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Mio parere.Alfa Romeo è leggermente sopra golf come categoria.Perché dovrebbe giocare al ribasso?perché uno che compra a3 non chiede sconti allucinanti?perché audi non li fa.
Un buon prodotto non può costare poco.Piuttosto che facciano allestimenti completi e finiscano la politica del rincaro con gli optional.
Da questo punto di vista vw è meglio.
Alfa deve proseguire sulla strada della qualità per crearsi e mantenere una sua immagine di eccellenza.
Non è una Fiat.Almeno io la vedo così.

With SG2

Ho provato proprio l'altro ieri la Golf VI TSI 122cv Comfortline di mio fratello. Non l'ho certo spinta più di tanto e per carità va bene e ha delle dotazioni in più della mia, ma mi è sembrato di guidare un elettrodomestico con 20cv in meno.
 
X