Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

D'accordo con la prima parte del messaggio, in disaccordo totale con la seconda.

Se Giulietta va contro A3 e nuova classe A sono problemi. E' vero che ci sono 5 mila euro di differenza, è vero anche che la qualità di un Audi e di una Mercedes sono un'altra cosa.

Ragazzi bisogna essere un po' obbiettivi, Giuly se la gioca con golf e come giustamente dici è una bella gara (personalmente ritengo vinca giulietta), ma lasciamo stare Audi Mercedes e BMW, la qualità percepità è assolutamente superiore (fra l'altro son tutti modelli più recenti, è una scontro impari).

Finché continuiamo a pensare che a3 è di un altra categoria ci meritiamo di competere con golf e di sentirci dire che alfa è una fiat.
Temo che il malcostume tipicamente italiano dell' erbaverdismo del vicino ci faccia solo del male.
Io leggo molti post di siti inglesi francesi spagnoli e tedeschi e vi assicuro che solo noi percepiamo la giulietta come una utilitaria o poco più.
Tanti di questi hanno rinunciato proprio alla qualità dell' a3 per ar,
e non per il feeling di guida ma per e soprattutto per la qualità complessiva che non fa rimpiangere una tedesca.
Personalmente la superiorità qualitativa la posso concedere ad auto di altra fascia su cui ar non può competere almeno per ora.

With SG2
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io non percepisco giulietta come un' utilitaria, ma se tu pensi che sia così superiore a Golf da non poter nemmeno essere paragonata, mi permetto di dirti che hai un punto di vista molto singolare.

La verità è che Giulietta ha il merito di competere con un mostro sacro come golf, e per me nel complesso vince pure.

Ma lasciamo stare Audi e Mercedes, parere mio.
 
Io rispetto il tuo parere ma qui si parla non di audi e mercedes,ma di a3 e classe a.
Sono curioso di sapere se ti va di dirlo perché invece a3 sarebbe superiore a Giulietta da non poter essere paragonata.
Prendiamo una a3 sb sline stronic contro una 2.0 jtdm2 tct exclusive .
Senza polemica solo per gusto di confronto di opinioni visto che le conosco tutte e le ho provate comprese le golf.

With SG2
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

D'accordo con la prima parte del messaggio, in disaccordo totale con la seconda.

Se Giulietta va contro A3 e nuova classe A sono problemi. E' vero che ci sono 5 mila euro di differenza, è vero anche che la qualità di un Audi e di una Mercedes sono un'altra cosa.

Ragazzi bisogna essere un po' obbiettivi, Giuly se la gioca con golf e come giustamente dici è una bella gara (personalmente ritengo vinca giulietta), ma lasciamo stare Audi Mercedes e BMW, la qualità percepità è assolutamente superiore (fra l'altro son tutti modelli più recenti, è una scontro impari).
io ti posso dire avendo mio cugino l'A3 Sportback che dentro la qualità percepita è la stessa così come nella Golf (salito su una Highline) e ti posso assicurare che come qualità a bordo se la giocano ad armi pari diverso su motori e cambio.
Giulietta è superiore alla Golf ma il Diesel dell'A3 è una cosa fenomenale posso garantirlo ...........
Se sei salito su una Serie 1 non puoi dirmi che il confort e la qualità sono superiori perchè non è assolutamente vero anzi io la Serie 1 lato passeggero e dietro la trovo mooolto scomoda poi sono opinioni personali........
D'accordissimo con te che come optional BMW Audi e Mercedes sono di un altro pianeta, e a quel punto li anche i prezzi(secondo me), ma come dotazioni di serie e qualità Alfa non ha niente da invidiare a Audi e Mercedes ne tanto meno a BMW.
Infine come avrai capito (credo) la Serie 1 è la macchina più scomoda con le finiture peggiori di quelle menzionate nel mio post e col modello nuovo anche la peggiore come linea ............. sono solo i motori i "migliori" secondo me; poi porto le mie esperienze personali e non voglio offendere le opinioni altrui
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Non ho capito male, non ho mai detto che hai una Golf, ho solo detto che ti piace la Golf, visto il tuo messaggio che parlava della Golf.- Non prendertela, quì si discute e si scambiano le idee:D.- Comunque complimenti per la nuova "Giulietta", hai fatto la scelta giusta, un'Alfa non è solo un'auto ma molto di più.-

P.S. Scusami una curiosità, perchè la chiami "Goalf?
Perchè dovrei prendermela figurati :Dera soltanto per precisare che con l'arrivo del nuovo modello golf nei primi mesi del 2013 le concessionarie sono W sono tenute a fare degli sconti maggiori, anche se molti fanno i furbi e non lo dicono ai clienti. Spesso scrivo con il tablet ecco il perchè di goalf.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Dalla descrizione di Fc.studio io sarei un acquirente ideale per la Golf xD, è sicuramente una macchina che apprezzo ma la Giulietta se la gioca su tutto ( a parer mio la straccia la Golf) sia confort,guidabilità , consumi, finiture interne, accessoriabilità, linea, motore,cambio se prendi questi parametri uno ad uno vadi quanti ne vince Giulietta e quanti una Golf.
Obiettivamente se la giocano su tutti i campi sono più o meno alla pari; ma come linea, come motorizzazioni e come cambio vince la Giulietta.

Per V6-MO magari la Golf può piacere per la sua linea classica; non è un peccato ........ secondo me la mia alfa intendeva dare delucidazioni sul perchè la Golf costa meno della Giulietta almeno quella in promozione.
A mio parere le macchine con cui si deve confrontare Giulietta sono A3, Golf e da novembre nuova ClasseA della Mercedes
Secondo me se la giocano e se uno vuole essere obiettivo sono delle belle macchine anche quelle con le loro peculiarità i loro pregi e i loro difetti.
Infine per provare a rimanere nel topic la concorrenza non da in pubblicità un prezzo già scontato al massimo ricordatevi che su Giulietta a 15950€ è gia compreso anche lo sconto della permuta ;)
Buona Domenica a tutti

Grazie Paolo 90 intendevo esattamente quello che hai detto:D!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Guardate io me ne intendo pure poco, non voglio far l'espertone, parlo di ciò che conosco e ho visto.

La BMW è assolutamente spartana e scomoda, a quanto pare però eccelle come motori e guidabilità (ma io l'ho solo vista, ci son salito ma non l'ho provata).

A3, che possiede un mio amico, mi sembra come "qualità percepita" superiore nettamente a giulietta, che ha un retrogusto FIAT fin troppo accentuato nelle finiture negli interni e nella carrozzeria (e io vi parlo avendo sempre avuto fiat, che non discrimino). Audi è perfetta sotto quei punti di vista (solida e silenziosa).

Onesatamente anche la Golf highline (l'ha mia sorella!) mi sembra fatta veramente bene (meglio di giulietta, come interni e finiture), ma il mtj2 lo preferisco e poi la linea italiana è assolutamente la migliore (quindi preferisco giulietta).

Queste sono le mie impressioni.

Diciamo che se costassero uguali, mi comprerei nell'ordine Audi, Giulietta Golf e Serie 1 (anche se prima vorrei provarla...).
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

I dati ufficiali dichiarati riportano potenza e prestazioni analoghe alla mia Giulietta 120cv, ma è tutto meno reattivo. Hai presente la differenza che c'è nel DNA fra Normal e Dynamic? Beh, togli questo stesso gap per motore, sterzo, acceleratore dalla modalità Normal di Giulietta e ottieni la Golf.

Il motore sembra abbia 20cv in meno della mia. Probabilmente spinge più in alto, ma non mi stupisco affatto che in ripresa sull'80-120 in VI Giulietta 120cv impieghi quasi 5 secondi in meno di Golf 122cv. Il cambio ha innesti precisi ma non è migliore di quello dalla GP di mia moglie. Ha marce non corte, lo sterzo è ok, ma niente di che.
Ha più dotazioni della mia Progression e, volante in plastica a parte, discrete finiture (ma non eccezionali). Se vi piacciono entrambi i sedili e cinture regolabili in altezza, poggiatesta e bracciolo posteriore attrezzato, porta-occhiali, plafoniere curate, vani richiudibili e apri-bottiglie è l'auto per voi. Punta al comfort e il motore non invoglia a spingere. Fa tutto bene quello che deve fare, ma si ferma lì.

Giulietta è semplicemente voglia di guidare e un dispiacere ogni volta che devo scendere.

Sì, la conosco, grazie. Sta giù in garage ed aspetta di immolarsi per Giulietta. :rolleyes:
E' qui per una serie di circostanze su cui non mi dilungo, ma proprio perché la conosco bene ti chiedevo cosa intendevi.
Sono completamente d'accordo con te. Una brava professionista, vale quello che costa, ma non trasmette emozione. E' senza passione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Finché continuiamo a pensare che a3 è di un altra categoria ci meritiamo di competere con golf e di sentirci dire che alfa è una fiat.
Temo che il malcostume tipicamente italiano dell' erbaverdismo del vicino ci faccia solo del male.
Io leggo molti post di siti inglesi francesi spagnoli e tedeschi e vi assicuro che solo noi percepiamo la giulietta come una utilitaria o poco più.
Tanti di questi hanno rinunciato proprio alla qualità dell' a3 per ar,
e non per il feeling di guida ma per e soprattutto per la qualità complessiva che non fa rimpiangere una tedesca.
Personalmente la superiorità qualitativa la posso concedere ad auto di altra fascia su cui ar non può competere almeno per ora. 2

Sono sostanzialmente d'accordo. Magari la Bravo o la Grande Punto sono competitor della Golf... E' che la Golf è una che un po' "se la tira" e vuole passare per quel che non è, ma non sarà mai un'A3. :p
L'A3 l'ho avuta, conosco bene anche quella (1.8 s-tronic). La grossa differenza con Giulietta secondo me sta... in tutte quelle discussioni di là sui rumorini, sulle vibrazioni, sull'infiltrazione d'acqua nel portellone, queste cose qui. Ma per classe, dotazioni, indole, emozione, se la giocano, eccome!
 
X