Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Una Distinctive TB-120cv con Blue&Me + predisposizione MyPort + Navigatore TomTom della linea accessori costa esattamente 23.612 e, per appena 32 euro in più rispetto alla tua configurazione, ritengo sia decisamente preferibile.
Io ho una Progression e sono un grosso sostenitore di questo allestimento, a condizione però vi si aggiungano accessori che Distinctive ha già di serie per una spesa massima di circa 500 euro, altrimenti economicamente sono il primo a dirti che non conviene.
Ti invito a leggere l'allegato da me realizzato al primo post in questo link:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-vs-distinctive-differenze-omesse.html

E' vero che l'allestimento Distinctive non è disponibile sul 105cv, ma considera che, nonostante per elasticità sia simile al 120cv, con 15cv in più Giulietta è sicuramente più equilibrata. Per i costi di gestione il bollo annuale costa appena 30 euro in più e l'assicurazione spesso è identica.
Le promozioni sono spesso specchi per allodole e se opti per il 120cv la spesa maggiore sarà circa quella di listino (+1500), forse qualcosa meno.
Consiglierei pertanto una 105cv esclusivamente con allestimento Progression con fendinebbia e poco più. Con una motorizzazione del genere rinuncerei però al tetto (+70/80 Kg.) e pneumatici maggiorati che penalizzano prestazioni e consumi. Per i Km. che fai a mio parere il 105cv o il 120cv sono le migliori motorizzazioni, eviterei assolutamente quelle a gasolio.
Tieni infine conto che con la predisposizione MyPort per il Navigatore TomTom perdi il cassettino superiore sulla plancia.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Anzitutto grazie per le preziose risposte. A questo punto se devo spendere di più per il 120cv preferisco fare uno sforzo e passare direttamente al 170cv con cambio TCT, che con l'automatico consuma pure un pochino di meno e l'ho sempre avuto come pallino. Quindi il nuovo preventivo sarebbe questo:

MOTORE: 1.4 Turbobenzina 170cv MultiAir

CAMBIO: Automatico a doppia frizione

ALLESTIMENTO: Distinctive

COLORE: Rosso Alfa

INTERNI: Tessuto competizione nero o nero/grigio (secondo voi quale s'intonerebbe meglio col rosso alfa?)

CERCHI: In lega da 17'' sportivi a turbina

SPORT PACK

OPTIONAL:
Blue&Me completo con comandi radio e telefono al volante;
Allarme superbloccaggio;
Comandi cambio al volante;
Pinze freno maggiorate rosse.

LINEA ACCESSORI: Blue&Me TomTom Live

Prezzo totale € 29682

Ovviamente i quasi 3mila € di sconto del 105cv dovrei riuscire a farmeli fare anche su questa, sarebbe intorno al 10% e da quel che ho letto non dovrebbe essere un gran problema giusto? Quindi alla fine verrebbe intorno ai 26700€, praticamente 3mila € in più del precedente preventivo. Che ne dite?
 
Da 105 tb a 170 tct..solo 3000 euro di differenza?strano.se è così non ci penserei due volte.

With SG2
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Uu
Anzitutto grazie per le preziose risposte. A questo punto se devo spendere di più per il 120cv preferisco fare uno sforzo e passare direttamente al j170cv con cambio TCT, che con l'automatico consuma pure un pochino di meno e l'ho sempre avuto come pallino. Quindi il nuovo preventivo sarebbe questo:

MOTORE: 1.4 Turbobenzina 170cv MultiAir

CAMBIO: Automatico a doppia frizione

ALLESTIMENTO: Distinctive

COLORE: Rosso Alfa

INTERNI: Tessuto competizione nero o nero/grigio (secondo voi quale s'intonerebbe meglio col rosso alfa?)

CERCHI: In lega da 17'' sportivi a turbina

SPORT PACK

OPTIONAL:
Blue&Me completo con comandi radio e telefono al volante;
Allarme superbloccaggio;
Comandi cambio al volante;
Pinze freno maggiorate rosse.

LINEA ACCESSORI: Blue&Me TomTom Live

Prezzo totale € 29682

Ovviamente i quasi 3mila € di sconto del 105cv dovrei riuscire a farmeli fare anche su questa, sarebbe intorno al 10% e da quel che ho letto non dovrebbe essere un gran problema giusto? Quindi alla fine verrebbe intorno ai 26700€, praticamente 3mila € in più del precedente preventivo. Che ne dite?
da come la so io... Il cambio automatico consuma di piu... E non poco...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Sentiamo..perché?

With SG2
Ma che ne so io perche non è che sono ingegnere... Ma lo sanno tutti che il cambio automatico consuma di piu ... Tutte non solo la giulietta...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Come da Dati Tecnici dell'Alfa Romeo:

105cv e 120cv: urbano 8,4; extraurbano 5,3; combinato 6,4
170cv con cambio meccanico: urbano 7,8; extraurbano 4,6; combinato 5,8
170cv con cambio TCT: urbano 6,7; extraurbano 4,3; combinato 5,2

insomma urbano -1,7; extraurbano -1; combinato -1,2

parliamo ovviamente di litri per ogni 100km

PS: La differenza tra i 2 preventivi è data anche dal fatto che ho tolto il tetto panoramico e il dam posteriore + secondo scarico finto.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Y
Come da Dati Tecnici dell'Alfa Romeo:

105cv e 120cv: urbano 8,4; extraurbano 5,3; combinato 6,4
170cv con cambio meccanico: urbano 7,8; extraurbano 4,6; combinato 5,8
170cv con cambio TCT: urbano 6,7; extraurbano 4,3; combinato 5,2

insomma urbano -1,7; extraurbano -1; combinato -1,2

parliamo ovviamente di litri per ogni 100km

PS: La differenza tra i 2 preventivi è data anche dal fatto che ho tolto il tetto panoramico e il dam posteriore + secondo scarico finto.[/QUOTE

Se ti fidi di sti dati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Anzitutto grazie per le preziose risposte. A questo punto se devo spendere di più per il 120cv preferisco fare uno sforzo e passare direttamente al 170cv con cambio TCT, che con l'automatico consuma pure un pochino di meno e l'ho sempre avuto come pallino. Quindi il nuovo preventivo sarebbe questo:

MOTORE: 1.4 Turbobenzina 170cv MultiAir

CAMBIO: Automatico a doppia frizione

ALLESTIMENTO: Distinctive

COLORE: Rosso Alfa

INTERNI: Tessuto competizione nero o nero/grigio (secondo voi quale s'intonerebbe meglio col rosso alfa?)

CERCHI: In lega da 17'' sportivi a turbina

SPORT PACK

OPTIONAL:
Blue&Me completo con comandi radio e telefono al volante;
Allarme superbloccaggio;
Comandi cambio al volante;
Pinze freno maggiorate rosse.

LINEA ACCESSORI: Blue&Me TomTom Live

Prezzo totale € 29682

Ovviamente i quasi 3mila € di sconto del 105cv dovrei riuscire a farmeli fare anche su questa, sarebbe intorno al 10% e da quel che ho letto non dovrebbe essere un gran problema giusto? Quindi alla fine verrebbe intorno ai 26700€, praticamente 3mila € in più del precedente preventivo. Che ne dite?
Certo che hai le idee molto chiare!
 
X