Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao, ultima offerta fatta dal concessionario Provincia di Frosinone.
Giulietta 1.4 Tb 120CV GPL - Grigio Magnesio - DISTINCTIVE - IPT - Rottamazione inclusa - Tagliando Omaggio a 5.000 km - prezzo Finale 21.000

che ne dite? la prendo? altri mi hanno fatto 22.200 e uno a 21.600 in prov di latina. a me sembra buono, o si trova a di meno?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao, ultima offerta fatta dal concessionario Provincia di Frosinone.
Giulietta 1.4 Tb 120CV GPL - Grigio Magnesio - DISTINCTIVE - IPT - Rottamazione inclusa - Tagliando Omaggio a 5.000 km - prezzo Finale 21.000

che ne dite? la prendo? altri mi hanno fatto 22.200 e uno a 21.600 in prov di latina. a me sembra buono, o si trova a di meno?

La promozione sulle GPL è di 4000 euro con la rottamazione! Tenendo conto che il prezzo della vettura è di oltre 25mila euro, ti conviene prenderla! Domanda: ma la vettura che dai dentro non ha più valore? Più è da rottamare chiaramente più lo sconto è pulito e conviene! Comunque in tal caso buon prezzo, prendila!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao, ultima offerta fatta dal concessionario Provincia di Frosinone.
Giulietta 1.4 Tb 120CV GPL - Grigio Magnesio - DISTINCTIVE - IPT - Rottamazione inclusa - Tagliando Omaggio a 5.000 km - prezzo Finale 21.000

che ne dite? la prendo? altri mi hanno fatto 22.200 e uno a 21.600 in prov di latina. a me sembra buono, o si trova a di meno?

Il tagliando omaggio serve a poco o nulla, piuttosto fatti regalare qualche optional prima della firma, per esempio il batticalcagno in alluminio oppure l'inserto di alluminio spazzolato brunito, gli costano meno di 100€ e son certo che ti le mette dentro.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La promozione sulle GPL è di 4000 euro con la rottamazione! Tenendo conto che il prezzo della vettura è di oltre 25mila euro, ti conviene prenderla! Domanda: ma la vettura che dai dentro non ha più valore? Più è da rottamare chiaramente più lo sconto è pulito e conviene! Comunque in tal caso buon prezzo, prendila!

Occhio alle promozioni, la maggior parte di fatto è semplicemente un'ufficializzazione degli sconti che già esistono su QUALSIASI Giulietta. 4000 euro per la GPL? La Giulietta più economica a GPL (all. "Giulietta") costa 22370+402 euro di IPT, quindi 22772. Pagarla chiavi in mano -4000 euro significa ottenere uno sconto circa del 13% e una valutazione della rottamazione di 1000 euro, il che OGGI non mi sembra niente di eccezionale. Considerando inoltre che difficilmente viene preso l'allestimento base, ma almeno Progression (+1050, sfiorando i 24K) o ancor di più Distinctive (+2500, sforando i 25K) a cui non di rado vengono aggiunti ulteriori optional, migliorare un po' o addirittura, male che vada, mantenere quello sconto di 4000 euro sul prezzo finale mi sembra ancor meno eccezionale.

Vi ricordate la promozione GPL al costo del benzina (120cv)? Era la ufficializzazione che la GPL l'avreste pagata almeno 2100 euro meno eguagliando il prezzo di listino della versione solo benzina. Tutto vero, ma anche quest'ultima avrebbe goduto di uno sconto sul suo prezzo di listino e quei circa 2000 euro in meno rispetto alla GPL sarebbero comunque restati come differenza. Quello che intendo dire è che se entravate in conc. e chiedevate un preventivo per la solo benzina, a fine trattativa non vi avrebbero MAI venduto al solito prezzo la versione GPL. Analogo discorso per la versione TCT venduta allo stesso prezzo di quella manuale.

Oggi ottenere sconti almeno del 12-13% è praticamente ordinario e queste percentuali sono ovviamente da incrementare in caso di rottamazione (500-1000 euro si ottengono sempre) o ancor di più in caso di permuta.
Una QUALSIASI Giulietta che di listino costa esattamente i 25K+IPT OGGI si arriva solitamente a pagarla intorno ai 22K, il che significa scontarla di 3350 euro, quindi un 13%, senza alcuna rottamazione/permuta.

Pertanto a livello economico sul prezzo finale le promozioni sono solo un'ufficializzazione di sconti già esistenti.
Gi sconti sono sempre proporzionali, QUINDI PIU' COSTANO DI LISTINO E PIU' LE PAGATE CHIAVI IN MANO.
Piuttosto bisogna farci attenzione per altri aspetti perché a seconda del momento o del tipo di acquisto (GPL/TCT ecc.) potremmo avere gratis l'estensione di garanzia o, in caso di finanziamento, TAEG decisamente convenienti.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La promozione sulle GPL è di 4000 euro con la rottamazione! Tenendo conto che il prezzo della vettura è di oltre 25mila euro, ti conviene prenderla! Domanda: ma la vettura che dai dentro non ha più valore? Più è da rottamare chiaramente più lo sconto è pulito e conviene! Comunque in tal caso buon prezzo, prendila!

La macchina da rottamare non ha alcun valore sul mercato. la comprai 5 anni fa a 1.500€.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La macchina da rottamare non ha alcun valore sul mercato. la comprai 5 anni fa a 1.500€.

Se tu la dovessi vendere privatamente è vero, ma quando acquisti un'auto nuova in realtà spesso non è così.

Il fatto che certe promozioni siano vincolate esclusivamente restituendo un'auto in permuta oppure da rottamare significa che anche quest'ultime permettono ai venditori dei vantaggi, forse dalla casa madre, forse statali. Sulle auto da rottamare addirittura certe case chiedono che sia stata immatricolata la prima volta entro un certo anno e che il proprietario ne sia in possesso da diversi mesi.

Se per loro non avessero alcun valore perché richiedere certe condizioni?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La macchina da rottamare non ha alcun valore sul mercato. la comprai 5 anni fa a 1.500€.

allora il prezzo che ti hanno fatto è buono mi dici a chi ti sei rivolto?

se hai chiesto a latina e cassino è la stessa concessionaria fanno parte dello stesso gruppo ma a cassino potrei vedere di farti trattare per bene almeno ci posso provare se sei andato li dimmi con chi hai parlato
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La macchina da rottamare non ha alcun valore sul mercato. la comprai 5 anni fa a 1.500€.

Ah OK! Consiglio: scrivi privatamente a Magister che si offre di darti una mano!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ripeto, per me il prezzo è buono, vedi solo di farti regalare qualche optional oppure come ha suggerito fc.studio un annetto di garanzia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

beh farsi regalere un anno di garanzia io non sono d'accordo perche cosi si sega le gambe da solo levandosi la possibilità di esntenderla poi ulteriormente e visto che per decidere se estenderla o meno ha a disposizione due anni io proverei a farmi dare altro
 
X