Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Quoto fc. studio, la diesel può scendere di prezzo ancora un po e occhio al colore

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ok...penso di prendere la versione a gpl e cercare di scippare altri 500 euro,vediamo se ci riesco...nel gpl mi stanno applicando il 17% di sconto e senza aggiungere il tetto bicolore!!!! col tetto arrivo ad un 18% pieno!!! cmq dò in rottamazione una opel corsa del 98 cn 100.000 km (nn ha alcun valore!). grz del consiglio,alla firma del contratto farò scrivere tetto bicolore ;)... ke dite devo aggiungere qualke optional?? cosa posso scippare ancora al rivenditore? grz sempre dei vostri consigli :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

scordavo a dire ke l'ha vettura è da ordinare e nn pronto consegna... :)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

In realtà anche un'auto da rottamare ha sempre un valore, per cui gli sconti sono un po' più bassi di quelli che stai ipotizzando. Scusa la domanda, ma hai percorso 100.000 Km in 15 anni (sotto i 7000 annuali) e stai valutando motorizzazioni come GPL e Diesel?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

sisi xkè prima aveva la macchina solo mia mamma e faceva pochi km...da 2 anni la uso io e percorro circa 15-20 mila km l'anno e penso ke aumenteranno col tempo!!! poi nn capisco 17 % di sconto su una macchina da ordinare nn è un buon sconto? cioè da circa 26.000 di listino,scontata i.p.t e tutto...cioè chiavi in mano 21.500... e poi scordo x caso qualke optional importante? ke dite della versione GPL? grz sempre dei consigli ;) :)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Fino a 15.000 Km annuali preferirei sicuramente la versione solo benzina e ben oltre i 20.000 preferirei quella a gasolio. Intorno ai 20.000 può starci l'attuale versione GPL con i suoi limiti funzionali (che personalmente mal digerirei).

Per gli optional:
- Non tralascerei mai la seconda chiave con telecomando (un successivo clone costa oltre 200 euro).
- Ho una Giulietta senza sensori di parcheggio e non sono affatto pentito di non averli messi: saranno sicuramente comodi, ma secondo me sono tutt'altro che indispensabili. Il display Matrix abbinato ad essi è più che altro scenografico, ma per funzionalità e configurazioni vettura nella sostanza equivale il display standard (trip computer o comfort).
- Il bracciolo anteriore lo trovo comodo soprattutto come porta-oggetti e non ci rinuncerei.
- Il Kit fumatori è caruccio ma è esteticamente apprezzabile per il posa-cenere col bordo superiore con finitura cromata. Al di là che tu sia fumatore o meno trovo inconcepibile spendere certe cifre per un'auto e non averlo.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

limiti funzionali della gpl? mi puoi spiegare meglioo... grz sempre dei consigli ;)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

limiti funzionali della gpl? mi puoi spiegare meglioo... grz sempre dei consigli ;)

Ti invito ad usare la funzione "cerca" in quanto l'argomento è stato affrontato approfonditamente in altri thread del forum.
Comunque, visto che qui conta l'aspetto economico:

Funzionalità: Giulietta GPL ha bagagliaio -20% (analogo a Grande Punto), manca di Start&Stop, computer di bordo senza info su consumi medi/istantanei/autonomia, optional limitati (no ruotino, no tettino, no Sport Pack); autonomia con solo GPL limitata (a 400 Km molti non ci arrivano, soprattutto con tratte autostradali/urbane). Per qualsiasi auto usare il GPL comporta rifornimenti NO Self Service 24h ed esclusivamente con operatore in orario di apertura; limitate aree per traghetti e parcheggi sotterranei limitati non oltre primo piano. Leggeri costi superiori per RCA e tagliandi. Come PRO non soffre i blocchi del traffico cittadino e in alcune zone -es. Piemonte- è al momento esente da bollo annuale.

Prestazioni: Restando in particolare sulla TB-GPL-120cv è la Giulietta meno rapida in assoluto in ripresa/elasticità/reattività. Confrontandola alla TB-120cv o alla più piccola TB-105cv (entrambe solo benzina) lo è rispettivamente circa del 30% e del 25%.

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790

Economicamente, riporto il caso personale (TB-120cv Progression): con i miei max 13-14000 Km annuali con la GPL risparmierei circa 550 euro all'anno solo di carburante, da ridurre a 500 euro per maggior spesa assicurativa RCA (non considero che a 10 anni il serbatoio GPL va sostituito e i tagliandi costano leggermente di più). Io terrò l'auto 10 anni, max 11: 10 anni x 500 euro = 5000 euro; 5000 euro - 2100 euro (costo maggiore della versione GPL)= 2900 euro. 2900 euro in 10 anni corrispondono a circa 24 euro al mese e per questa cifra preferisco non avere SEMPRE quei limiti funzionali e soprattutto prestazionali di cui sopra.
Tieni conto che la TB-105cv Progression costa ben 3600 euro in meno della TB-GPL-120cv Progression e quei 24 euro al mese si ridurrebbero a circa 12.

PS: le versioni GPL trasformate successivamente sono analoghe per prestazioni e preferibili per consumi, ma occorre individuare un installatore realmente bravo e Alfa non garantirebbe l'auto al 100% proprio a causa della trasformazione.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

buonasera a tutti,gg sn andato a fare 2 preventivi :
- ALFA ROMEO GIULIETTA 1.6 JTDM 105 CV VELOCE
prezzo di listino 24.360
bracciolo anteriore 120
display quadro matrix 0,00
seconda chiave 35
sensori di parcheggio posteriori 460
bianco ghiaccio 310 (io l'ho scelta cn vernice bicolore ma il rivenditore mi ha detto ke anke se segnata bianco ghiaccio sarà bicolore...boooo xdxd)
kit fumatori 35
totale chiavi in mano 25.320
totale cn sconto ed i.p.t. 22.500!!!!
ALFA ROMEO GIULIETTA 1.4 TURBO BENZINA GPL 120 CV VELOCE
prezzo di listino 24.460
bracciolo anteriore 120
display matrix 0,00
seconda chiave 35
sensori parcheggio posteriori 460
bianco ghiaccio 310 (situazione di prima...)
kit fumatori 35
prezzo vettura 25.420
CN SCONTO E I.P.T.INCLUSO 21.500!!!
ragazzi cm vi sembrano i 2 preventivi?quale mi consigliate? mi consigliate di aggiungere qualke optional,o posso tirare ancora qualcosa?

io con la stessa auto ( 1.4Tb Gpl allestimento Veloce Bicolore ) sono riuscito a tirare i 21.500€ con gli stessi Optinal tuoi più clima bizona Cruise Control e Blue&me.....ho dato dentro una Lupo del 2000 valutata 800€ perciò ritengo che tu possa scendere ancora un pò.....poi dipende dove abiti.....io a Milano e magari al centro o al sud i prezzi sono un pelo più alti.....
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

grz del consiglio...cercherò di scendere di almeno 500 euro o mettere qualke optional ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post... dopo mesi di attenta lettura delle vostre esperienze e discussioni! E ieri... ho ordinato la Giulietta!!!
Arriverà per la fine di luglio; ho preso una GPL Progression con cerchi sportivi da 16. Tra un contrattazione e l'altra ho tirato un 18500... che ve ne pare?!?!
 
X