Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

qualcuno invece riesce ad aiutarmi al mio post precedente?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

qualcuno invece riesce ad aiutarmi al mio post precedente?
Bisogna sentire Marcello4895, è lui in carrozziere! Devo chiedergli un paio di cose pure io...
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

qualcuno invece riesce ad aiutarmi al mio post precedente?
Ciao, ho letto ora, se fai un ritocco con il pennellino è ovvio che un pò si alza, però è l'unica che puoi fare anche per bloccare il resto della vernice, in modo che non continui ad sfogliare.
Il paraurti era stato sostituito? perchè di solito è nero il primer.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Bisogna sentire Marcello4895, è lui in carrozziere! Devo chiedergli un paio di cose pure io...
Dimmi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Dopo il il ritocco per eliminare i rialzi e sbavature ho sempre usato carta vetrata intorno 2000 con acqua ed infine lucidato con polish
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Stai andando nel professionale, cioè non tutti riescono a fare una cosa del genere senza fare danni.
 
Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ciao, ho letto ora, se fai un ritocco con il pennellino è ovvio che un pò si alza, però è l'unica che puoi fare anche per bloccare il resto della vernice, in modo che non continui ad sfogliare.
Il paraurti era stato sostituito? perchè di solito è nero il primer.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


Dimmi.

No mai sostituito... La vernice è saltata via semplicemente lavandola... Lasciamo sta!
Quindi vado di pennellino?!

Come buon polish per eliminare gl'aloni dei moscerini?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Mi hanno rigato il paraurti post e la plastica del faretto, l ho portata dal carrozziere e mi ha detto che i faretti si possono lucidare e tornano come nuovi. Tu che sei del mestieri confermi?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Mi hanno rigato il paraurti post e la plastica del faretto, l ho portata dal carrozziere e mi ha detto che i faretti si possono lucidare e tornano come nuovi. Tu che sei del mestieri confermi?

Si, se il graffio è lieve, oggi esistomo molti kit fai da te, se hai una certa manualità puoi provarci.
Questo è uno dei tanti.
Kit rinnova fanali I step - Auto - cura e accessori - Auto, Moto e Nautica - Cerca per categorie

No mai sostituito... La vernice è saltata via semplicemente lavandola... Lasciamo sta!
Quindi vado di pennellino?!

Come buon polish per eliminare gl'aloni dei moscerini?

Hai già il kit giusto? quindi fai un ritocchino, se ci riesci prova a togliere quelle becche che sono rimaste di vernice con una spatola di plastica, passando molto leggero sulla vernice, il ritocco verrà più uniforme e meno rialzato, per l'aloni visto che è nera magari prova con un pò di cera, poi se non vengono andrai di polish (non abrasivo), sempre con auto all'ombra fai queste operazioni, se hai il garage sarebbe perfetto la lamiera deve essere fredda.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ecco in che condizioni ho trovato la mia Giulietta pochi minuti fa...

nn ci posso pensare.... Perché non sono stato fortunato come Polinesiano? [emoji35] [emoji35]

Ciao ragazzi.... dopo diverso tempo, diverse pratiche e diverse firme stamani ho ritirato la mia Giulietta fiammante dalla carrozzeria

Stavolta le ho fatto fare un trattamento completo e con l'occasione ho fatto fare anche un lavoretto di tasca mia.

I lavori che sono stati fatti sono:
- Riverniciatura completa del paraurti anteriore (atti vandalici)
- Riverniciatura completa del parafango sinistro (atti vandalici)
- Riverniciatura completa della portiera sinistra (atti vandalici)
- Riverniciatura completa del paraurti posteriore (atti vandalici)
- Sostituzione dei fari anteriori originali Alfa Romeo (in garanzia! - ci sono riuscito alla fine!!!!)
- Riverniciatura e montaggio minigonne (a pagamento)
- Pulizia e lucidatura completa dell'auto
IMG-20141009-WA0009.jpg IMG-20141009-WA0007.jpg IMG-20141009-WA0011.jpg IMG-20141009-WA0013.jpg IMG-20141009-WA0015.jpg

Devo dire che è diventata più bella di prima. Devo dire che la carrozzeria con cui ho avuto a che fare ha lavorato e si è comportata in modo impeccabile nei miei confronti

Nel caso a qualcuno interessasse sto parlando della Carrozzeria Prada a Pero (MI) che devo ringraziare per aver preso in considerazione l'idea di riverniciare tutte le parti coinvolte in modo completo e non in modo parziale come alcune carrozzerie fanno.
Visto che è una delle poche carrozzerie che sa come lavorare mi sembra doveroso fargli un po' di pubblicità. Sopratutto se autorizzate Alfa Romeo


Praticamente un auto appena uscita dalla concessionaria! ORA MANCANO SOLO I CERCHI 18" QV

STO PIANGENDO DI FELICITA' :tumblr_l50:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Bellissima fiat bravo... ma come mai ha i cerchi a 5 fori? La bravo non li ha a 4? Eheheh furbacchione hai cambiato i mozzi vero? :lol2:

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
X